XBOX Game Pass, superati i 10 milioni di iscritti

Articolo di · 30 Aprile 2020 ·

Numeri importanti per il servizio di Microsoft.

A seguito della pubblicazione dei risultati finanziari dello scorso trimestre, Microsoft ha annunciato che il servizio XBOX Game Pass ha superato la soglia dei 10 milioni di iscritti, con un’utenza proveniente da 41 Paesi diversi nel mondo.

Il raggiungimento di questo importante traguardo è dovuto anche all’attuale situazione di emergenza, segno che tantissimi giocatori hanno trovato in XBOX Game Pass la soluzione per compensare l’impossibilità di trascorrere fisicamente tempo con le altre persone, ritrovandosi talvolta a condividere online le loro avventure.

Come riportano i dati, a partire da marzo gli abbonati al servizio di Microsoft hanno aggiunto oltre 23 milioni di amici su XBOX Live, registrando un incremento del 70% per quanto riguarda i nuovi contatti. Gli stessi giocatori stanno inoltre giocando il doppio del tempo rispetto a prima e risultano più attivi nei titoli multigiocatore, con una crescita del 130%. XBOX Game Pass non permette solo di unire virtualmente un vasta community di videogiocatori, ma anche di scoprire nuovi giochi: oltre il 90% degli utenti, infatti, ha giocato a titoli che mai avrebbe provato.

Ricordiamo che l’ampio catalogo include i franchise esclusivi più amati dal pubblico, fra cui Gears of War, Forza Horizon e Halo, ed importanti titoli come The Witcher III: Wild Hunt, Sea of Thieves e Ori and the Will of the Wisps.

Criterion 10

    Rispondi