Xbox Series X, svelata la dashboard della console next-gen

Microsoft ha svelato la dashboard di Xbox Series X, fornendo tutti i particolari riguardo alle novità del menu principale della console next-gen e che sarà disponibile anche su PC e Xbox One.

Il nuovo look di Xbox è stato progettato per essere più veloce, molto più accessibile e “visivamente accattivante”. Questo nuovo look potrà essere condiviso tra le app per dispositivi mobili Xbox, Xbox Game Pass su PC, Xbox One e Xbox Series X.

Con la dashboard aggiornata, il testo è più leggibile e passare da una funzionalità all’altra sarà molto più veloce. Caratteri, stili di illustrazione saranno aggiornati.

La schermata Home sarà del 50% più veloce all’avvio e di circa il 30% quando si torna alla Home da un gioco. Inoltre utilizzerà il 40% in meno di memoria.

«Il testo è più leggibile, gli elementi sullo schermo sono più facili da comprendere ad un primo sguardo, e completare le proprie task è più veloce che mai, questo include la forma delle tile, i font, uno stile di illustrazione aggiornato, e altro ancora. Il layout complessivo di gran parte delle pagine della console rimane familiare, solo più veloce e più concentrato»

Chris Novak, head of Xbox Research & Design.

Rispondi

Ultimi Articoli