YouTube, disponibili i video in realtà virtuale

Arriva il supporto ai visori per la realtà virtuale.

La realtà virtuale è ormai dietro l’angolo, con un 2016 ricco di visori realizzati appositamente per trasportare gli utenti in un mondo virtuale. All’avvento di questa attesissima e, allo stesso tempo, discussa tecnologia si prepara anche il colosso di YouTube, che da ora offre il pieno supporto ai video in realtà virtuale.

Di seguito alleghiamo uno dei primi video che possono essere visualizzati anche tramite un visore come l’Oculus Rift o una semplice ma efficace Cardboard, permettendo di avere una visione a 360° dell’ambientazione circostante. La realtà virtuale si preannuncia come una “bomba tecnologica” che avrà una diffusione abbastanza rapida sul mercato, ma non ci resta che attendere il prossimo anno per capire quanto effettivamente avrà successo.

{media load=media,id=10566,width=853,align=center,display=inline}

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli