Ys X: annunciato la release date entro Settembre 2023 su Ps4, Ps5 e Switch.

Nihon Falcom ha annunciato durante il 35° anniversario della saga Ys tramite le pagine dell’iconico mensile Famitsu di essere a lavoro sul decimo capitolo della saga, Action/Jrpg che hanno fatto la storia del genere.

Come si può vedere hanno anche rilasciato un primo artwork di Ys X, che sembra discostarsi molto dalle atmosfere dark di Ys IX Monstrum Nox ed abbracciare più le atmosfere fantasy dei primi Ys, sembra infatti che sia ambientato tra i primi due capitoli.

Lo speciale di Famitsu contiene anche un’intervista al Presidente di Falcom Toshihiro Kondo, che non ha lesinato sui dettagli di questo atteso nuovo capitolo della saga.

Kondo ha specificato che Ys X avrà un Adol molto più giovane delle ultime iterazioni, e che il battle system è stato revisionato per far brillare gli scontri 1vs1, non nascondendo di essersi ispirati ai soulslike, ma mantendo intatta la frenesia e il tecnicismo tipico della serie (e tanto cara ai fan come il sottoscritto [ndr])

Il gioco sarà pubblicato entro settembre 2023 su PS4, PS5 e Nintendo Switch, mentre ancora non sappiamo nulla di una release su PC e Xbox.

Silvio "Mr. Jim Oak" Salza
Silvio "Mr. Jim Oak" Salza
Sono un ultra trentenne che ha sempre sofferto della "Sindrome della Belle Epoque": adoro le auto d'epoca, il Jazz, i vinili, i pianobar giapponesi, le locandine al cinema, le vecchie barche a vela ed i videogiochi vintage. Passo il mio tempo diviso tra il mare aperto e il microscopico attico in cui vivo, dilettandomi nella degustazione di Pixel Art, Thelonious Monk e Linguine alle Acciughe. Credo in un unico Dio, Hideo Kojima.

Rispondi

Ultimi Articoli