ProSiebenSat.1 stringe un accordo di esclusiva con Sony Online Entertainment

soe_thumbL’esclusiva europea.

Il publisher tedesco ProSiebenSat.1 ha ufficializzato questa mattina l’accordo con Sony Online Entertainment, uno degli studi leader nel settore dei MMORPG con saghe come EverQuest II, PlanetSide, Free Realms, Clone Wars AdventuresMagic: The Gathering – Tactics, e DC Universe Online, per l’esclusiva in Europa dei suoi titoli di maggior successo, ed è entrata di diritto nella lista dei maggiori publisher europei di videogames.

Di seguito il comunicato stampa

 

ProSiebenSat.1 è il partner esclusivo di Sony Online Entertainment in Europa

Monaco di Baviera, 10 gennaio 2012. Lo starter di partenza ha già tuonato per il 2012: ProSiebenSat.1 Games ha annunciato il suo nuovo colpo in una conferenza stampa oggi a Monaco di Baviera. Nell’ambito di un accordo di cooperazione con Sony Online Entertainment (SOE), l‘editore di giochi Unterföhring-based (un distretto di Monaco) ha assicurato una partnership pluriennale con licenza esclusiva a livello europeo di otto giochi online dello studio di sviluppo di giochi americano, compresi titoli di grande successo come DC Universe™ Online, EverQuest® II, Star Wars®: Clone Wars Adventures, Free Realms®, Magic: The Gathering – Tactics®, PoxNora®, il prossimo PlanetSide® 2 e la prossima puntata del franchising EverQuest®. Per mezzo di questa partnership strategica a lungo termine, la controllata del gruppo ProSiebenSat.1 si è posizionata come uno dei più grandi editori di giochi in Europa.

Christian Wegner, Executive New Media e Diversification del gruppo ProSiebenSat.1, ha commentato: “Il business dei videogiochi è uno dei più importanti motori di crescita sul nostro cammino per diventare una potenza nell’intrattenimento digitale. L’accordo di cooperazione con Sony Online Entertainment ci porta un passo più vicini al nostro obiettivo di diventare uno dei primi tre editori in Europa.” Arnd Benninghoff, presidente del consiglio di amministrazione di ProSiebenSat.1 Digital, ha aggiunto: “Vogliamo offrire ai nostri clienti giochi originali di grande successo, perché questo è esattamente ciò che si aspettano da una delle aziende televisive leader in Europa: contenuti televisivi premium, offerte premium online e intrattenimento gaming premium.”

“Abbiamo trovato il partner ideale in ProSiebenSat. 1 Group per aiutarci a raggiungere un pubblico ancora più vasto in Europa”, ha dichiarato John Smedley, presidente di Sony Online Entertainment. “Siamo fiduciosi che unendo il totale potere nel settore dei media di ProSiebenSat.1 Giochi con la nostra esperienza nella creazione di giochi originali, di qualità e di intrattenimento impegneremo i giocatori in nuovi modi, ponendo le basi per un grande successo in Europa”.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli