SimCity Social diventa di Classe A con Mercedes-Benz

sim-city-social_thumbIl prestigioso brand automobilistico entra a far parte di SimCity social come partner di lancio.

I fan di SimCity Social troveranno un equilibrio tra la tentazione e la ragione quando, quest’estate, le Classe A di Mercedes Benz entreranno a far parte del gioco.

Electronic Arts ha annunciato oggi una partnership con Mercedes Benz Europa che offrirà ai giocatori di SimCity Social di tutto il mondo, esclusi Nord America e Canada, degli esclusivi contenuti in-game.

SimCity Social che sarà lanciato molto presto a livello mondiale, nasce da una stretta collaborazione tra i pluripremiati Studios Maxis e Playfish e combina le caratteristiche migliori di un gioco social con lo spessore e la creatività che caratterizzano la serie di SimCity.

“Lo stile umoristico di SimCity Social arriva dalle divertenti meccaniche del gameplay, che con il loro essere spontanee e non convenzionali, trasudano l’essenza della serie” ha affermato Jami Laes, Vice Presidente dei Global Studios di Playfish. “Con l’integrazione di Mercedes-Benz, abbiamo aggiunto uno strato di realismo, che dà la possibilità ai giocatori di avere i loro brand preferiti all’interno del gioco. Valutiamo ogni partnership per verificare quale potrebbe essere il valore aggiunto per i giocatori e per il gameplay. Mercedes-Benz si presta davvero molto bene per SimCity Social, per la costruzione delle città e la personalizzazione da parte del giocatore.”

Ai giocatori che completeranno l’obiettivo riferito a Mercedes-Benz verrà dato un esclusivo oggetto in-game: la fabbrica Mercedes-Benz, che offrirà loro altre opzioni di gioco. In più, le auto Classe-A aggiungeranno alle città un tocco di personalità e stile.

“La nuova Classe-A rappresenta l’impulso di una nuova generazione che si sta liberando dal convenzionale, rendendola quindi perfetta per un gioco di simulazione di progettazione di città come SimCity Social” ha affermato Anders Sundt Jensen, Vice Presidente Brand Communications Mercedes-Benz Cars. “Oltretutto, l’integrazione del brand Mercedes-Benz in un social game è una scelta logica per la nostra strategia di comunicazione, che vede il social media come parte integrante. Electronic Arts è il partner perfetto per questa iniziativa; come per Mercedes-Benz, l’azienda è sinonimo di l’innovazione tecnica, appassionante divertimento e attenzione al dettaglio.”

SimCity Social porta la costruzione delle città su Facebook a un altro livello, dando ai sindaci la possibilità di prendere decisioni significative per creare, personalizzare ed evolvere città uniche, città con un’anima.

In SimCity Social, non ci sono dei percorsi definiti da dover seguire; le città evolvono come diretto risultato delle decisioni dei giocatori lasciando loro un’ampia libertà creativa. Come sindaci, i giocatori si trovano a dover gestire delle problematiche non prevedibili come gli incendi, i crimini e l’inquinamento e dovranno fare scelte cruciali che li aiuteranno a scoprire come le loro città prendono forma. Le interazioni sociali in SimCity Socialvanno ben oltre le classiche visite alle città degli amici o all’utilizzarli per recuperare le risorse di cui si necessita per concludere gli obiettivi. I giocatori potranno decidere se instaurare una relazione di amicizia oppure un’intesa rivalità con le altre città, attraverso un sistema di amici/nemici dinamico e sempre in evoluzione. Con moltissime opzioni per la crescita della città, con eventi di gameplay inaspettati che danno forma al suo destino e alle relazioni con le altre città, i giocatori potranno vedere dei cambiamenti notevoli che danno vita ad alterazioni estetiche e di gameplay basate sulle decisioni prese nel gioco, nel bene e nel male.

I fanatici di auto possono visitare il sito www.facebook.com/simcitysocial e scoprire qualcosa in più in merito alla partnership con Mercedes-Benz e su come aggiungere la fabbrica Mercedes-Benz e altri oggetti nella propria città.

La partnership avrà una durata limitata durante l’estate 2012.

Rispondi

Ultimi Articoli