Epic Mickey 3 potrebbe essere un gioco musicale

WarrenSpectorIntervista a Warren Spector

Warren Spector creative director di Epic Mickey, in una intervista sul portale IGN dichiara apertamente che la parte “musical” di Epic Mickey 2 potrebbe essere una componente importante per la realizzazione di un terzo episodio.

Dichiara che: “Una parte del mio lavoro è capire come mettere su un arco narrativo formato da tre episodi, e quali elementi innovativi introdurre in ognuno di essi.

In Epic Mickey 2 la novità è l’aggiunta della co-op a 2 giocatori, qualcosa che Spector avrebbe voluto già dal primo capitolo ma non era possibile, ma naturalmente se ci fosse la realizzazione di un terzo episodio il team si spingerebbe oltre. Continua dichiarare che: “Ho avuto alcune idee veramente pazze sui modi di usare la musica all’interno dei gioco, una cosa che mi sembra molto adatta al mondo Disney.

In Epic Mickey 2 il giocatore avrà modo di vivere in prima persona ad alcuni eventi “musicali” dove i protagonisti cantano, questi eventi sono sperimenti afferma Spector per vedere come il pubblico reagisce.
Conclude: “In questo secondo episodio volevo provare a vedere come realizzare una componente musicale interattiva. Voglio vedere come i giocatori risponderanno a questa novità: se sarà positiva, la prossima volta farò qualcosa di folle. La gente non sa a cosa potrebbe andare incontro!

Vi ricordo che Epic Mickey 2, sarà disponibile dal mese di Novembre su Playstation 3, Xbox 360 e Wii.

Rispondi

Ultimi Articoli