Sony Online Entertainment e ProSiebenSat.1 Games annunciano il rivoluzionario SOEmote per Everquest II

soe_thumbSOE inserisce il Role-Playing Back all’interno del famoso MMO grazie a SOEmote, che consente ai giocatori di avere il controllo dei volti e cambiare le voci ai propri avatar.

Sony Online Entertainment (SOE) e ProSiebenSat.1 Games annunciano che la rivoluzionaria tecnologia SOEmote, è ora disponibile gratuitamente per tutti i giocatori di EverQuest II (EQII).

Questa straordinaria funzione costituisce una vera e propria rivoluzione all’interno dei giochi di ruolo (role-playing games RPGs) poiché andrà ad reinserire veramente il concetto di “gioco di ruolo” all’interno dei giochi di ruolo. Mettendo in evidenza le personalità uniche e singolari di ciascun giocatore attraverso i propri personaggi – sia a livello visivo, sia a livello audio – in tempo reale, SOEmote è in grado di regalare un’esperienza di gioco coinvolgente senza eguali. La nuova funzione è compatibile con quasi tutti i modelli di PC e di webcam disponibili sul mercato.

SOEmote offre ai giocatori di EverQuest II accesso diretto all’animazione facciale dei personaggi, che è stata perfezionata per l’industria cinematografica, e non vediamo l’ora di vedere ciò che la nostra comunità sarà in grado di creare grazie a questa nuova tecnologia” ha affermato Dave Georgeson, executive director development per EverQuest franchise. “Il franchise di EverQuest continua a riscuotere un enorme successo, e noi siamo ben felici di portare nuova linfa al franchise, regalando ai giocatori risorse mai viste prima.

A partire da oggi, i giocatori di EverQuest II avranno accesso a SOEmote, che offre:

  • Live Driver, l’analisi facciale proprietaria in tempo reale che consente di tracciare le espressioni del volto attraverso la tecnologia di animazione Image Metrics, che utilizza webcam standard per analizzare migliaia di misurazioni di espressioni facciali e trasferire dati in maniera tale che le espressioni dei personaggi rispecchino esattamente, e in tempo reale, quelle dei giocatori.
  • Font di voci che consentono ai giocatori di emettere suoni simili a quelli dei loro personaggi. Ad esempio, se un giocatore sta giocando come Ratonga e per giocare parla all’interno di un microfono, la sua voce all’interno del gioco sarà simile a quella del proprio personaggio o di una voce da lui scelta.

“Per i giocatori – soprattutto per gli appassionati di giochi di ruolo – più l’avventura è coinvolgente, più il gioco è apprezzato. SOE utilizza Live Driver inSOEmote per rivelare livelli di espressione e di interazione tra i giocatori EQII che non erano mai stati possibili prima d’ora” ha affermato Robert Gehorsam, CEO di Image Metrics.“ Live Driver consente ai giocatori di essere semplicemente loro stessi e inserire i propri personaggi in modo totalmente naturale. Grazie ad esso, SOEmote cattura e rispecchia le più minuscule sfumature di espressione e di emozione, dando vita a esperienze social che giocatori e sviluppatori hanno cercato per anni di realizzare.”

{vsig}games/pc/Everquest-2/20120809{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli