Logitech Washable Keyboard, la soluzione per gli zozzoni e non solo

logitech-washable-keyboard-k310_thumbLa bella lavandaia …

La tastiera dei nostri pc è, notoriamente, un luogo pericoloso. No, non ci riferiamo naturalmente alla possibilità di scrivere assurdità e disperderle nella rete, ma semplicemente al fatto che, come alcuni recenti studi hanno dimostrato, la tastiera è uno dei luoghi domestici in cui si annidano i germi più pericolosi per la nostra salute.

Al contempo, è anche uno dei luoghi più difficili da pulire: chi non ha mai distrutto una tastiera versandoci su un qualche liquido, o nell’estremo tentativo di ripulirla ? Bene pensando a tutti costoro, (compreso il sottoscritto, il quale ha oramai perso il conto delle tastiere distrutte nella maniera di cui sopra)  Logitech ha pensato bene di lanciare una nuova tastiera completamente impermeabile e lavabile, ma che mantiene il look and feel delle tastiere tradizional: la Washable Keyboard K310.

{hwdvideoshare}id=5073|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Logitech Washable Keyboard K310 può essere lavata a mano più e più volte ed essere immersa in acqua (con la sola eccezione del cavo USB) fino a una profondità di 28 cm.

I pratici fori di scolo posteriori infatti agevolano l’asciugatura mentre i tasti stampati a laser rivesti con UV assicurano che le lettere non scoloriscano.

Se come lo scrivente lo ritenete un acquisto imprescindibile per l’inizio della nuova stagione lavorativa, eccovi il comunicato ufficiale:

Da Logitech una tastiera lavabile

Logitech Washable Keyboard K310 non teme liquidi e polvere e dura nel tempo

Milano, 23 agosto 2012 – Logitech (SIX: LOGN) (NASDAQ: LOGI) annuncia Logitech® Washable Keyboard K310, l’ultima innovazione di Logitech nella linea di tastiere per PC. Che si tratti di un leggero strato di polvere o di uno schizzo di acqua, il nuovo modello è facile da pulire e semplice da asciugare. Washable Keyboard K310 offre, inoltre, una digitazione confortevole grazie a un layout intuitivo ed elegante e a un profilo sottile.

Logitech Washable Keyboard K310 può essere lavata a mano più e più volte ed essere immersa in acqua (con la sola eccezione del cavo USB) fino a una profondità di 28 cm. I pratici fori di scolo posteriori agevolano l’asciugatura mentre i tasti stampati a laser rivesti con UV assicurano che le lettere non scoloriscano. I tasti resistono a cinque milioni di pressioni, questo permette alla tastiera di sopportare un lavaggio o forti urti.

“Tutti abbiamo sperimentato un attimo di distrazione, seguito da panico quando il caffè o la bibita si è rovesciata sulla nostra tastiera”, dichiara Sophie Le Guen, Senior Director Mice e Keyboard di Logitech. “Nella vita accadono situazioni impreviste nonostante le persone siano sempre attente e Logitech ha realizzato Logitech Washable Keyboard K310 per funzionare e mantenere il proprio aspetto intatto anche nel tempo”.

Durevole e confortevole, la nuova tastiera compatta di Logitech è caratterizzata da un design moderno che si abbina a ogni computer e postazione di lavoro. Dotata di tasti funzione e tastierino numerico, Logitech Washable Keyboard K310 è compatibile con Windows® XP, Windows Vista® e Windows® 7. I dodici tasti programmabili assicurano accesso immediato a Internet, alla casella e-mail, ai giochi, alla regolazione del volume e ad altre numerose funzionalità; è quindi possibile aprire le applicazioni più utilizzate premendo un unico tasto. Per rendere le attività ancora più facili, il nuovo modello di Logitech non richiede l’installazione di software, basta infatti estrarre il prodotto dalla confezione, collegarlo e iniziare a scrivere.

The Logitech Washable Keyboard K310 sarà disponibile da ottobre a un prezzo suggerito al pubblico di 39,99 euro Iva inclusa. Per maggiori informazioni è possibile visitare www.logitech.com.

{vsig}tecno/hardware/Logitech-Washable-Keyboard-K310/20120826{/vsig}

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli