Recensione Blade [Blu-Ray]

Blade_thumbAzione, sangue e avventura allo stato puro!

Un altro personaggio Marvel che ben si adatta al grande schermo, Snipes è perfetto e la sua “tutina” in pelle lo rende… impeccabile. Prestanti le scene di lotta con le varie armi da taglio. Una produzione del 1998 molto performante.

In sintesi: è in corso una guerra tra i vampiri e il… diurno.

{hwdvideoshare}id=7197|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Video

Il comparto video è buono/ottimo, sinceramente mi aspettavo di peggio. Colorimetria buona, che nonostante la moltitudine di scene notturne rende molto bene, e ben calibrata con l’ambiente. La luminosità è sempre prestante. PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) buoni, PPPN (Primissimi Piani Dettagliati) buoni/ottimi, MPP(Mezzi Primi Piani) buoni.

Voto: 86

Audio

Il comparto audio è un Dolby Digital 5.1 con un mixaggio discreto, un vero peccato; fosse stato un po’ più curato poteva essere strepitoso. Livello buono, sono rimasto ai miei -20 db. Dinamica discreta/buona. Le voci sono molto naturali e con la giusta corposità. I canali surround partecipano bene. Il sub interviene abbastanza ma non si mette in mostra come dovrebbe. Il classico film da ascoltare con un buon impianto audio altrimenti non ha senso visionarlo.

Voto: 85

CONTENUTI SPECIALI

– Commento audio del cast e della troupe.

– Documenti video speciali: La Magra, Designing Blade, The Origins of Blade: A lock at Dark Comics, The Blood Tide.

– Trailer

Commento finale.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione. L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala buone emozioni.

Voto film: 85

Voto Blu-Ray: 86

Rispondi

Ultimi Articoli