Recensione I padroni della notte [Blu-Ray]

i-padroni-della-notte_thumbStoria buona, comparto video poco performante.

Questo film mi era sconosciuto e non deve aver riscontrato molto successo, comunque è adatto ad una buona serata cinematografica in casa senza pubblicità. Un poliziesco vecchio stile dove l’azione non è molto spinta e la storia viene portata avanti abbastanza bene. Un bel cast e per i maschietti una solare Eva Mendes.

In sintesi: due fratelli, uno è un poliziotto che ha seguito le orme del padre, l’altro un tipo un po’ fanfarone e superficiale che gestisce un locale notturno molto conosciuto. L’attività del secondo porterà un po’ di scompiglio.

{hwdvideoshare}id=7198|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Video

Il comparto video non è molto performante. Colorimetria scialba non degna di un Blu Ray, peccato. Luminosità buona. È sempre presente una rumore video fine (grana), più evidente nelle riprese notturne. I vari primi piani non sono stati di mio gradimento: PPND (Primi Piani Nitidi Dettagliati) sufficienti/discreti, PPPN (Primissimi Piani Dettagliati) sufficienti/discreti, MPP (Mezzi Primi Piani) sufficienti/discreti.

Voto: 75

Audio

Il comparto audio è performante, trattasi di un DTS HD MA 5.1 con un buon/ottimo mixaggio che regala delle buonissime emozioni. Dinamica alta. Livello ottimo, sono rimasto ai miei -20 db, all’inizio mi sembrava un basso ma quando si sono affacciati i primi brani musicali tutto ha preso un’altra strada. Ottime canzoni degli anni ’80 che portano a lontani ricordi e si ascoltano con un’ottima qualità. Canali surround ben bilanciati. Sub nella norma.

Voto: 84

CONTENUTI SPECIALI

– Trailer cinematografico

Commento finale.

Non è una pellicola adatta ad apprezzare la qualità dei Tv ad alta risoluzione, nonostante possa essere fedele a quanto voluto dal regista. L’audio dispone di un mixaggio che se ascoltato con impianti adeguati vi regala prestanti emozioni.

Voto film: 80

Voto Blu-Ray: 79

Rispondi

Ultimi Articoli