Giochi in uscita a Marzo 2016

Ecco i titoli che saranno pubblicati nel mese di Marzo.

Cominciamo con Far Cry Primal, in uscita per PC il 1 Marzo 2016. L’avventura dinamica sviluppata da Ubisoft Montreal e pubblicata da Ubisoft (già rilasciata per PlayStation 4 e XBOX One lo scorso 23 Febbraio), ci vedrà nei panni di Takkar, un cacciatore che dovrà espandere il territorio della propria tribù affrontando le tribù rivali.

Se volete leggere la nostra anteprima, cliccate qui

{media load=media,id=10464,width=853,align=center,display=inline}

Warner Bros. dopo il buon successo di Mortal Kombat X, il 4 Marzo 2016, pubblicherà il capitolo successivo della serie ovvero Mortal Kombat XL; il gioco è stato sviluppato da NetherRealm Studios e combina tutta l’emozione e l’azione di Mortal Kombat X con nuovi contenuti che non sono disponibili nell’edizione standard, permettendo colpi cruenti e Fatality letali. Per la prima volta, Mortal Kombat XL aggiunge 4 nuovi personaggi ai contenuti scaricabili e una nuova ambientazione: La Fossa. Goditi le Fatality di nuova generazione e immergiti in una modalità storia epica ed originale proiettando Mortal Kombat 25 anni nel futuro.

 {media load=media,id=10698,width=853,align=center,display=inline}

Uno dei giochi più attesi dell’anno è sicuramente Tom Clancy’s The Division, l’FPS/Action RPG sviluppato da Ubisoft ed in uscita l’8 Marzo 2016 per PlayStation 4, XBOX One e PC.

Il gioco sarà ambientato in una New York ormai sprofondata nel caos a causa di una epidemia diffusasi su larga scala durante il “Black Friday”. In pochissimi giorni i superstiti rimasti iniziano a morire per la scarsità di cibo, acqua e medicinali. Per contenere la situazione il Presidente americano, decide di emanare la Direttiva 51 ma con scarso successo; l’unica speranza per sopravvivere risiede in una squadra speciale denominata SHD (Strategic Homeland Division) o meglio ancora “The Division” che naturalmente ha il compito di ristabilire l’ordine nella “City” e scoprire chi o cosa abbia causato l’epidemia. 

Se volete qualche minuto di tempo, date uno sguardo alla nostra Anteprima sul The Division!

{media load=media,id=10783,width=853,align=center,display=inline}

Proseguiamo con Hitman: World of Assassination, titolo Action/Stealth sviluppato da Io Interactive e pubblicato da Square Enix ed in uscita l’11 Marzo 2016 per PlayStation 4, XBOX One e PC.

Esiste un mondo che va oltre le nostre nazoni, la giustizia, la comune etica; un mondo che non dorme mai, universale, una volta entrati a farne parte non si può tornare indietro. Benvenuto nel mondo”Le informazioni sul gioco non sono tantissime ma se volete saperne di più, potete leggere la nostra Anteprima su Hitman: World of Assassination!

 {media load=media,id=10759,width=853,align=center,display=inline}

EA Sports invece torna alla carica con UFC 2, gioco sviluppato da EA Sports e che verrà pubblicato il 17 Marzo 2016 per PlayStation 4 e XBOX One.

{media load=media,id=10675,width=853,align=center,display=inline}

Sempre il 17 Marzo 2016, verrà rilasciata anche la tanto attesa versione PC di Need For Speed, il racing game sviluppato da Ghost Games e pubblicato da Electronic Arts.

Oltre alla grafica ulteriormente migliorata e al pieno supporto della risoluzione 4k, all’uscita del gioco verrà reso disponibile anche il cambio manuale per portare l’esperienza di gioco ad un livello superiore.

{media load=media,id=10766,width=853,align=center,display=inline}

Nintendo invece ci prova con Pokkèn Tournament, gioco sviluppato da Bandai Namco Enterteinment in collaborazione con The Pokèmon Company che verrà pubblicato il 18 Marzo 2016 su Nintendo Wii U.

Il nuovo picchiaduro sviluppato da Namco Bandai permetterà ai giocatori di utilizzare i loro Pokèmon preferiti combinando in pratica le modalità di gioco di Tekken e di Soulcalibur.

La nostra Anteprima la potete leggere cliccando qui

{media load=media,id=10778,width=853,align=center,display=inline}

Per Nintendo 3DS invece, il 25 Marzo 2016 uscirà Hyrule Warriors Legends, il mosou a tema di The Legend of Zelda.

Per tutti i dettagli relativi al gioco potete cliccare qui

 {media load=media,id=10795,width=853,align=center,display=inline}

Per quanto riguarda invece i primi DLC, il 1 Marzo verrà rilasciato il pacchetto Sky Fortless DLC di Just Cause 3 per PlayStation 4, XBOX One e PC.

Il pacchetto permetterà di modificare maggiormente l’ambiente di gioco di Just Cause 3 permettendo quindi al giocatore di affrontare i nemici con nuovi gadget, veicoli e armi.

 {media load=media,id=10793,width=853,align=center,display=inline}

Il 3 Marzo invece sarà la volta di Call of Duty: Black Ops III – Awakening, espansione che vedrà la luce su XBOX One e PC esattamente un mese dopo al rilascio su PlayStation 4 avvenuto già lo scorsol 2 Febbraio grazie alla Partnership fra Sony e Activision;

Avremo la possibilità di cimentarci Online grazie a 4 nuove mappe e nella modalità Zombie. 

 {media load=media,id=10794,width=853,align=center,display=inline}

Naturalmente non potevano mancare i tanto amati/odiati remastered, ma questa volta i titoli in questione sono: The Heavy Rain e Beyond Two Souls Collection, in uscita il 2 Marzo 2016 naturalmente in esclusiva PlayStation 4 e udite udite The Legend of Zelda: Twilight Princess HD,  in uscita il 4 Marzo 2016 per Nintendo Wii U.

The Heavy Rain e Beyond Two Souls Collection non sembrerebbe essere un classico remastered, ma bensì dovrebbe incrementare ulteriormente l’esperienza di gioco. In particolar modo Quantic Dream ha cercato di migliorare l’esperienza complessiva introducendo le seguenti novità:

  • Innanzitutto sfruttando i 1080p e lo speaker del Dualshock 4 di PlayStation, in modo tale da rendere ancora più coinvolgente l’esperienza di gioco
  • Le decisioni verranno riassunte alla fine di ogni scena e confrontate con le decisioni prese da altri giocatori
  • Terminato il gioco sarà possibile rivivere i momenti in ordine cronologico (feature molto richiesta su PlayStation 3)
  • Difficoltà leggermente aumentata nelle scene di combattimento
  • Ottimizzazione dei comandi
  • Inoltre include il contenuto digitale “Esperimenti Avanzati”

 {media load=media,id=10796,width=853,align=center,display=inline}

 The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, rispetto alla versione originariamente uscita per GameCube e Wii nel lontano 2006, presenta una grafica in HD, la possibilità di sbloccare naturalmente nuovi contenuti in game grazie ad una serie di Amiibo dedicati ed inoltre è previsto un dungeon secondario.

 {media load=media,id=10708,width=853,align=center,display=inline}

 

Altri giochi in uscita nel mese di Marzo:

  • Deponia Doomsday (XBOX One) – 1 Marzo
  • BlazBlue: Chrono Phantasma EXTEND (PC) – 2 Marzo
  • Black Desert Online (PC) – 3 Marzo
  • RollerCoaster Tycoon World (PC) – 3 Marzo
  • Kholat (PS4) – 8 Marzo
  • Moon Hunters (PS Vita, PS4, PC) – 10 Marzo
  • The Guest (PC) – 10 Marzo
  • Broforce (PS4) – 10 Marzo
  • Samurai Warriors 4: Empire (PS3, PS4, PC) –  11 Marzo
  • WWE 2K16 (PC) – 11 Marzo
  • Senran Kaguta: Estival Versus (PS Vita, PS4) – 18 Marzo
  • Stella Glow (Nintendo 3DS) – 18 Marzo
  • Obscuritas (PC) – 18 Marzo
  • The Witch and the Hundred Knight – Revival Edition (PS4) – 18 Marzo
  • Company of Heroes 2: Platinum Edition (PC) – 18 Marzo
  • Revolution: The 25th Anniversary Collection (PC) – 18 Marzo
  • Lichdom: Battlemage (PS4, XBOX One) – 22 Marzo
  • Alienation (PS4) –  23 Marzo
  • Trakmania Turbo (PS4, XBOX One, PC) – 24 Marzo
  • ADR1FT (PC) – 28 Marzo
  • Resident Evil 6 (PS4, XBOX One) – 29 Marzo
  • MXGP 2: The Official Motocross Videogame (PS4, XBOX One, PC) – 31 Marzo
  • Rèpublique (PS4 – 31 Marzo
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles