Eversim lancia Modding Tool per il suo Power & Revolution Geopolitical Simulator 4

Un nuovo tool per personalizzare mappe e scenari geopolitici

Eversim, la software house che ha lanciato Power & Revolution, Geopolitical Simulator 4, un interessantissimo “videogioco” di simulazione geopolitica ambientato nel mondo attuale e con migliaia di dati aggiornati, lancia oggi una espansione che vi permetterà di creare nuovi scenari e nuovi casus belli che potrete poi condividere con gli altri utenti e provare a vincere nell’apposita competizione.  Con Power & Revolution, a differenza di altri simulatori verrete messi al comando di una nazione a vostra scelta e potrete provare a risolvere, alla vostra maniera, alcune delle problematiche geopolitiche attuali e più drammaticamente urgenti del nostro pianeta. Qualche esempio? La guerra in Siria, il terrorismo in Francia, le sommosse durante i summit economici del G8. Se volete saperne di più sul gioco vi invitiamo a guardare il video qui sotto, e per la nuova mod il comunicato in calce. 

{media load=media,id=11383,width=853,align=center,display=inline}
 
Disponibile l’add-on “Modding Tool” di Power & Revolution, premiato per le migliori mod realizzate

Crea i tuoi scenari geopolitici, condividili con gli altri giocatori e partecipa al concorso. In palio 3 prestigiosi Award

Milano, 19/9/2016 – A maggio, Eversim ha lanciato Power & Revolution, Geopolitical Simulator 4, un videogioco di simulazione geopolitica ambientato nel mondo attuale, con migliaia di dati aggiornati.

L’add-on Modding Tool, ora disponibile, ti permette di creare e giocare in contesti e scenari (mod), ma anche di condividerli con gli altri utenti. Più di 250 mod sono già condivise edisponibili per il download.

Ad esempio lo scenario “Guerre artiche”, ambientato nel 2018, dove Stati Uniti e Russia competono per il controllo delle immense risorse dell’Artico che, a causa del cambiamento climatico, sono diventate più facilmente accessibili. Dopo l’elezione di un presidente repubblicano nel 2016, gli Stati Uniti hanno installato ulteriori basi militari sulla costa occidentale della Groenlandia. La Russia ha fatto lo stesso sulla costa orientale. Petrolio (10% delle riserve mondiali), gas, alluminio, terre rare … questa parte del mondo è diventata cruciale da un punto di vista strategico e, considerando la natura antagonistica dei presidenti di queste due superpotenze, il rischio di conflagrazione è estremamente alto. Inoltre, una Groenlandia preoccupata vuole l’indipendenza dalla regione che la controlla, il Regno di Danimarca, e dalle leggi restrittive del suo programma ambientale.

Tocca a te: come leader della Danimarca, tenta di evitare un’agitazione globale!

Contestualmente, Eversim è lieta di annunciare il concorso che premierà i migliori creatori di mod.

Fino al 5 ottobre 2016, anche tu puoi creare uno scenario con il Modding Tool di Power & Revolution, e potresti essere uno dei vincitori di quest’anno.

  • Migliore scenario Award

Questo premio è destinato allo scenario meglio sviluppato e più interessante, con il coinvolgimento di molti personaggi, trame intrecciate e una storia coesa.

  • Mod più originale Award

Questo premio è destinato alla mod che mostrerà lo sfondo più originale e una realizzazione di alta qualità.

  • Mod più popolare Award

Questo è il Premio del Pubblico – il vincitore sarà determinato dai voti degli utenti di internet.

Scadenza invio mod:

05/10/2016

Annuncio dei risultati:

25/10/2016

Ulteriori dettagli riguardanti le premiazioni su questa pagina: http://www.power-and-revolution.com/news.php

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli