Recensione The Elder Scrolls V: Skyrim


Crescita del PG e gestione degli oggetti

La quantità di armi e oggetti disponibile per il vostro avatar è letteralmente immensa. Ci sono varie categorie di armi sia a distanza (archi e balestre) che corpo a corpo (asce, spade e mazze) e, a seconda dell’impostazione che decidete di dare al vostro pg, vari set di armature destinati a maghi, ladri o guerrieri. Per meglio districarsi nel labirinto che rischia di diventare il vostro inventario è possibile marcare oggetti e incantesimi che usate più spesso come “preferite” e richiamare questi oggetti con il tasto Q in modo da switchare rapidamente tra arco e spada o arma e incantesimo (o scudo se decidete di usarlo).

La progressione delle abilità è legata ad un albero di crescita di complessità notevole. Ogni specializzazione, sia che riguardi la magia o l’uso delle armi, progredisce assegnando i punti ottenuti ad ogni level up o, più rapidamente, con il semplice utilizzo della abilità desiderata. Ad esempio la vostra maestria con la spada aumenta in base al numero di colpi sferrati con quest’ arma, la vostra abilità con l’arco sulla base delle frecce andate a segno e così via.

TheElderScrollsVSkyrim_pic008TheElderScrollsVSkyrim_pic009TheElderScrollsVSkyrim_pic010

Stesso discorso per le scuole di magia. Più usate gli incantesimi di una data scuola più la vostra naestria aumenterà e gli effetti saranno sempre più potenti.

Molto spesso gli incantesimi migliori di una scuola si ottengono da libri legati a quest secondarie, quindi come dicevo prima cercate di completarne quante più potete.

Rispondi

Ultimi Articoli