Al CES 2023, HYTE lancia il nuovo case per PC mid tower Y40

HYTE un marchio ancora poco noto nel nostro paese ma che sta rapidamente affermandosi nel resto del mondo anche grazie all’ottima qualità costruttiva (certificata da esperti del settore come il mitico Stephen Burke di Gamer Nexus) e al design innovativo dei suoi prodotti, ha lanciato al CES 2023 in programma da domani a Las Vegas, il nuovo case per PC mid tower Y40

Esposto per la prima volta al CES 2023, HYTE Y40 porta l’estetica S-Tier nello spazio dei case per PC, ci saranno quindi due grandi pannelli in vetro temperato senza soluzione di continuità, sul fronte e lateralmente, per una chiara visione del sistema, ma in una forma più tradizionale di case per PC.

LAS VEGAS, 3 GEN. 3 gennaio 2023 – HYTE, il marchio di componenti per PC, periferiche e lifestyle di iBUYPOWER, ha presentato oggi il nuovo case mid-tower Y40. L’Y40 è il secondo case di HYTE a sfidare gli standard del settore, eliminando il pilastro d’angolo e offrendo una visione completamente libera dell’interno del case.

Continuando il design ID del suo predecessore, l’Y60, l’HYTE Y40 sarà caratterizzato da un design panoramico in vetro temperato a due pezzi per una chiara visione del sistema, ma in una forma più tradizionale di case per PC. Il pannello laterale in vetro temperato può essere facilmente rimosso tramite una linguetta senza attrezzi situata sul retro del pannello, mentre il pezzo anteriore assume un ruolo più fisso. La forma a torre di Y40 risulterà familiare ai consumatori, ma rimane unica sia per le caratteristiche che per l’architettura.

“Y40 è un’espressione di prestazioni, funzioni ed estetica armoniche che sbocciano come una sinfonia multidimensionale”, ha dichiarato Rob Teller, Lead Roadmap Architect di HYTE. “Definisce un nuovo livello di maestria nella categoria dei telai”.
Ogni Y40 è dotato di un cavo riser PCIE 4.0 incluso per l’esclusivo montaggio verticale della scheda grafica (GPU) e per una compatibilità estesa fino a una scheda a quattro slot da 422 mm x 94 mm. Dietro la GPU, Y40 ospita spazio per un massimo di sei schede di espansione a mezza altezza.

Con due ventole da 120 mm preinstallate, una sul retro per lo scarico e una montata sotto il coperchio dell’alimentatore per fornire aria fresca alla GPU, HYTE Y40 segue un percorso del flusso d’aria simile a quello dell’Y60. Per favorire ulteriormente la termicità del sistema, la cavità sotto il coperchio dell’alimentatore presenta il nuovo “ripiano” per cavi di HYTE, che consente alla gestione dei cavi di posizionarsi più indietro all’interno del case, lontano dalle zone di flusso d’aria che possono influire sul raffreddamento della GPU.

L’Y40 supporterà fino a un dissipatore a liquido all-in-one (AIO) da 280 mm montato lateralmente e fino a un AIO da 360 mm montato sulla parte superiore. Il pannello frontale di Y40 presenta un pulsante di accensione quadrato, due porte USB Type-A, una porta USB Type-C e un jack combo da 3,5 mm per una facile accessibilità e connettività. Y40 sarà disponibile in tre varianti di colore: nero con interni neri, bianco con interni neri e rosso con interni neri.

Per i clienti che desiderano un sistema Y40 preconfezionato, iBUYPOWER, il marchio gemello di HYTE, metterà a disposizione diversi sistemi RDY e configurati su misura. Il Creator RDY Y40BG201 sarà caratterizzato da Y40, un Intel Core i9 13900KF, RTX 4090, scheda madre Z790, SSD M.2 da 2TB e Windows 11 preinstallato per una facile configurazione.

Y40 sarà in mostra durante il CES 2023 presso l’esposizione di iBUYPOWER e HYTE, situata nel Titian 2306 del Venetian.

Prezzi e disponibilità

HYTE Y40 sarà disponibile per l’acquisto immediatamente a un prezzo di partenza di 149,99 dollari presso HYTE.com, Amazon, Newegg e altri rivenditori mondiali selezionati. Per saperne di più su Y40, visitare il sito: https://hyte.co/Y40PR.

I sistemi iBUYPOWER con HYTE Y40 saranno disponibili per l’acquisto a gennaio 2023. Per saperne di più sui sistemi Y40, visitare il sito: https://ibp.gg/y40-PR.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media