Anycubic svela la nuova serie di stampanti 3D Kobra e Photon M3

SHENZHEN, Cina, 27 marzo 2022Anycubic, uno dei principali produttori di stampanti 3D, ha annunciato oggi le sue nuove serie di stampanti 3D Anycubic Kobra e Anycubic Photon M3 dotate di tecnologia all’avanguardia “Anycubic LeviQ auto bed leveling” e “Anycubic LighTurbo Matrix light source” che forniscono un’esperienza radicalmente migliorata e user-friendly e superbi dettagli di stampa.

La nuovissima serie Kobra di Anycubic debutterà in due varianti – Kobra e Kobra Max. Con la struttura integrata e il design modulare, la serie Kobra di stampanti 3D permette agli utenti di assemblare facilmente la macchina senza richiedere alcuna saldatura o complesso assemblaggio meccanico”, ha detto James Ouyang, Vice Presidente di Anycubic. “Per semplificare ulteriormente il processo di livellamento, abbiamo aggiornato il sistema di calibrazione automatica a Anycubic LeviQ auto bed leveling con 25 punti. Questo eliminerà la necessità di calibrare la stampante manualmente, rendendo più facile livellare la stampante e produrre risultati più coerenti.

La stampante Anycubic Kobra 3D rende la stampa facile

La stampante Kobra 3D è dotata di un estrusore diretto integrato, che permette alla macchina di spingere rapidamente il filamento nell’ugello, fornendo un’estrusione affidabile e una facile retrazione. Inoltre, il design texturizzato della lamiera flessibile in acciaio può rendere i modelli stampati in 3D più resistenti e più facili da rimuovere.

Anycubic Kobra Max apre la possibilità di creare stampe più grandi

La stampante 3D Kobra Max ha un volume di costruzione di 17,7 x 15,7 x 15,7 pollici. / 45 x 40 x 40 cm (HWD), che permette di stampare oggetti di grandi dimensioni e così di divertirsi lasciando libero sfogo alla creatività. Con il doppio asse Z stabile, la Kobra Max offre un funzionamento più stabile e una stampa uniforme.

Anycubic Kobra

Anycubic Photon M3

“La serie Anycubic Photon M3 includerà tre versioni: Anycubic Photon M3, Anycubic Photon M3 Plus e Anycubic Photon M3 Max. Abbiamo ridefinito la luce UV di queste stampanti 3D a resina con Anycubic LighTurbo matrix light source. Con luci LED luminose e uno schermo ad alta trasmittanza luminosa, la serie Photon M3 può dare una maggiore uniformità di luce e una forte energia luminosa, producendo così grandi dettagli di stampa e una maggiore velocità di stampa. Inoltre, la serie M3 continuerà ad essere dotata di piattaforme di stampa incise al laser e di una pellicola antigraffio sostituibile, per contribuire a tassi di successo di stampa più elevati e a una maggiore durata dello schermo”, ha aggiunto James Ouyang.

La stampante 3D Anycubic Photon M3 offre uno straordinario rapporto qualità prezzo per i clienti

Come stampante 3D in resina entry-level per i principianti, la Anycubic Photon M3 è dotata di un volume di costruzione di 18,0 x 16,4 x 10,2 cm (HWD). È dotata di uno schermo LCD monocromatico da 7,6 pollici 4K+ e un rapporto di contrasto di 400:1. La stampante Photon M3 può stampare modelli con bordi e angoli più precisi.

Anycubic Photon M3 Plus rende ancora più divertenti le stampe controllando e monitorando a distanza il processo di stampa 3D

Oltre ad avere una sorgente luminosa a matrice Anycubic LighTurbo e uno schermo di esposizione da 9,25” 6K, la Anycubic Photon M3 Plus è anche dotata dell’Anycubic Auto Resin Filler. Può cioè fornire un refill automatico di resina ogni volta che è necessario per tutta la durata della stampa, in modo da alleviare le preoccupazioni di esaurire la resina a metà stampa. Anycubic Photon M3 Plus è anche la prima macchina che può supportare Anycubic Cloud. Collegandosi con Anycubic Cloud, il processo di stampa della stampante 3D Photon M3 plus può essere controllato e monitorato a distanza.

Anycubic Photon M3 Max aiuta a realizzare la creatività con il suo grande volume di costruzione e gli eccezionali dettagli di stampa

Anycubic Photon M3 Max è il modello più atteso in questo lancio di prodotti per il suo schermo monocromatico da 13,6″ 7K e la risoluzione di 6.480 x 3.600 pixel. Il grande volume di stampa di 30.0 x 29.8 x 16.4 cm (HWD) offre ampio spazio alla creatività. Anycubic Photon M3 Max è anche dotata di Anycubic Auto Resin Filler per evitare di esaurire la resina a metà stampa.

Anycubic ha anche introdotto la serie Water-Wash Resin+ per ridurre i costi degli utenti nella pulizia delle stampe. Gli odori delle resine sono meno sgradevoli e possono essere lavate in acqua senza bisogno di alcol isopropilico (IPA). Questo rende la post-elaborazione più facile e riduce i danni all’ambiente. Inoltre, l’azienda ha rilasciato Anycubic AirPure per ridurre l’odore prodotto dalle stampanti 3D a resina e fornisce agli utenti una purificazione efficiente e una freschezza duratura. Anycubic ha anche annunciato la sua prima stampante 3D di concetto, Anycubic Photon Nex. Segna l’esplorazione rivoluzionaria dell’azienda in termini di velocità, stampa intelligente e design ispirato alla fantascienza e stabilisce le basi per le future stampanti 3D di Anycubic con nuove funzioni e design.

Prezzi e disponibilità

Anycubic Photon M3 Max inizierà la prevendita il 28 marzo dal negozio ufficiale Anycubic. Le altre quattro stampanti 3D saranno disponibili lo stesso giorno anche dal negozio ufficiale Anycubic, dal negozio Anycubic AliExpress, dal negozio Anycubic eBay e dal negozio Anycubic Amazon. I dettagli dei prezzi sono i seguenti:

  • Anycubic Kobra parte da 299 dollari;
  • Anycubic Kobra Max parte da 539 dollari;
  • Anycubic Photon M3 parte da 299 dollari;
  • Anycubic Photon M3 Plus a partire da 699 dollari;
  • Anycubic Photon M3 Max in prevendita a 1099 dollari;
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles