Anycubic Kobra, le prime recensioni della stampante FDM sono entusiastiche

Come abbiamo riportato in questo articolo che trovate qui, Anycubic ha da poco rinnovato la sua gamma di stampanti sia FDM che SLA rilasciando i nuovi modelli Kobra e Kobra Max e le nuove Photon M3 (di cui a breve pubblicheremo la nostra recensione) Photon M3 plus e Photon M3 Max.

Le nuove Kobra in particolare hanno subito destato l’attenzione degli appassionati dei makers di tutto il mondo, in quanto la stampante si presenta come la perfetta porta di accesso alla stampa 3D anche per i principianti, grazie ad alcune caratteristiche come l’estrusore diretto ed un piatto di stampa magnetico in lamiera con design texturizzato che migliora l’adesione e consente di rimuovere le stampe con facilità semplicemente flettendo leggermente il foglio metallico.

A pensarla cosi’ è anche TitansRevenge, alias di Mike Roberts, uno dei primi fortunati maker ad aver avuto la possibilità di testare la nuova Anycubic Kobra.

Nella sua recensione pubblicata su Medium, il maker evidenzia alcune delle principali caratteristiche della stampante, presenti su prodotti un tempo riservati ad un utenza avanzata, come l’estrusore diretto, la struttura interamente in alluminio, il piatto magnetico e le buone dimensioni di stampa di 220x220x250.

E’ soprattutto però l’estrema facilità d’uso ad aver colpito il maker, elemento che la rende perfetta per tutti colori che inizieranno con questa stampante il loro viaggio nel mondo delle stampa 3D.

A partire dall’assemblaggio tutto è studiato per offrire il minor numero di grattacapi ai meno esperti. La stampante arriva infatti assemblata per un buon 80% e vi basterà fissare la base e il display e il gioco è fatto.

Molta enfasi è inoltre posta dall’autore della recensione sul sistema di livellamento automatico a 25 punti ideato da Anycubic e denominato  “LevIQ”, che consente di automatizzare completamente il processo di livellamento del piatto (essenziale per ottenere buone stampe) ed essere pronti a stampare in pochi secondi.

Insomma la nuova Anycubic Kobra sembra davvero la stampante perfetta per chi è completamente a digiuno di stampa 3D ma anche per chi vuole una stampante “hassle free”, per concentrarsi sulla creatività senza doversi preoccupare dello strumento.

In attesa di poterla provare di persona su 4News.it, vi ricordiamo che la stampante Anycubic Kobra è già disponibile sul sito Anycubic a 318 euro (iscrivendovi alla loro newsletter potete anche ottenere un ulteriore sconto di 5 euro) e su Aliexpress ad un prezzo di 335 euro, spedizioni incluse dall’Italia.

Vi ricordiamo che sui nostri canali social potete chiedere alla community aiuto nella scelta della vostra stampante, o semplicemente condividere le vostre esperienze nel mondo della stampa 3D, venite quindi a trovarci su Facebook, Instagram, Twitter e naturalmente Telegram

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube
Telegram
Facebook
Gruppo Facebook
Twitch
Twitter
Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media