Apex Legend Mobile – Guida per principianti alla prima stagione: Personaggi, modalità di gioco e altro ancora!

Trovate il personaggio più adatto al vostro stile di gioco

Se non conoscete ancora Apex Legends Mobile e non sapete da dove cominciare, noi di 4news.it siamo qui per aiutarvi. In questa breve guida vi daremo qualche dritta su come sopravvivere al battle royale delineando le funzionalità/modalità di gioco disponibili al momento del lancio del gioco.

Come iniziare

Dopo aver installato l’app Apex Legends Mobile per Android, dovrete completare un paio di passaggi prima di accedere al tutorial. Il primo passaggio prevede la verifica della vostra età e il consenso dei termini del contratto di servizio del gioco. Successivamente, potrete scegliere il metodo di accesso principale, tramite un account Google, EA, Twitter, Facebook o accedere come ospite.

Qualche dritta

Durante il tutorial, avrete a che fare con Mirage che vi aiuterà ad apprendere le basi del gioco: scivolare, arrampicarsi, sparare, raccogliere oggetti e stendardi dei compagni di squadra. Una volta terminato il tutorial, potrete registrarti come legenda e scegliere il nome utente.

Come giocare ad Apex Legends Mobile

Abbiamo messo insieme alcuni suggerimenti per principianti per aiutarvi a sopravvivere alle vostre prime partite.

  • Il “looting” è basato sulla fortuna, ma trovare l’arma giusta che si adatta al proprio stile di gioco aiuterà più rapidamente a prendere confidenza con le meccaniche di Apex Legends Mobile. Potrete testare le armi in qualsiasi momento nella sezione apposita, il che è decisamente consigliato.
  • Raccogliete sempre oggetti di rarità superiore per ottenere importanti aggiornamenti. Il bianco è comune, il blu è raro, il viola è epico e l’oro è leggendario. La memorizzazione di questi colori è fondamentale.
  • Attivate la raccolta automatica per ottenere i bottini più rapidamente; trovate una zona sicura e sistemate l’inventario a vostro piacimento.
  • Siate sempre in movimento, in modo da evitare problemi indesiderati.
  • Utilizzate il sistema ping per far sapere alla vostra squadra dove volete andare e quale bottino avete trovato; si tratta di uno sparatutto a squadre, quindi la comunicazione è vitale!
  • Gli scudi sono i vostri migliori amici, ricordatevi di ricaricarli al di fuori di un combattimento. Gli scudi sono fondamentali per sopravvivere ai vostri scontri.
  • Finite i vostri avversari usando una “finisher” quando cominciano a barcollare.
  • Usate tutte le abilità a disposizione. Combinate salti e scivolate per muovervi ancora più velocemente.
  • Non esitare a provare nuove leggende. Ogni leggenda ha la sua specialità e ne sbloccherete di più giocando. Se non conoscete Apex, vi consigliamo di iniziare con leggende offensive incentrate sul combattimento prima di passare a leggende pesanti incentrate sull’utilità.
  • Potenziate le vostre leggende.
  • Le leggende hanno diverse hitbox (grande, media e piccola), quindi più grande è la hitbox della leggenda in questione, più facile sarà colpire i nemici. Gibilterra, Pathfinder e Caustic hanno tutti la hitbox più grande. Il gioco è bilanciato attorno alle hitbox, quindi usate abilità che vi impediscano di essere un bersaglio.

Conoscete le vostre leggende (personaggi)

Ogni leggenda offre un retroscena e una personalità unici che fanno parte della tradizione di Apex, e dell’universo di Titanfall. Ogni leggenda ha una serie di abilità che possono aiutarvi a ottenere un vantaggio. La selezione della leggenda dipenderà dalle preferenze dello stile di gioco e da chi avete sbloccato.

Per visualizzare le leggende disponibili del gioco, toccate Leggende nella schermata principale, quindi Dettagli.

Bangalore

Una classe offensiva specializzata nel combattimento tattico. Può scattare per un breve periodo (abilità passiva) mentre è sotto al fuoco nemico. Può anche fare affidamento su un lancia fumo per oscurare la vista in un’area (abilità). Il suo massimo è il “Rombo di tuono” che spara un razzo per chiamare un attacco di artiglieria causando danni, rallentando e offuscando la vista sul campo.

Bloodhound

Una classe di ricognizione specializzata nel tracciare e scoprire dove si trova un nemico. Può scoprire tracce che mostrano la posizione e il tempo delle azioni nemiche (abilità passiva). “I suoi sensi acuti” gli permettono di rivelare nemici, trappole e indizi attraverso le strutture nelle vicinanze. Il suo massimo gli permette di aumentare la velocità di movimento e mettere in evidenza le tracce delle vostre prede. Dal momento che è classificato come una leggenda della ricognizione, può essere molto utile per rivelare la prossima posizione dell’anello.

Caustic

Una classe difensiva specializzata in gas tossici per individuare e intrappolare i nemici. La sua abilità passiva gli permette di vedere i nemici all’interno del gas. Una delle sue abilità rilascia sei bombolette di Nox Gas che possono essere colpite/attivate dai nemici. La sua abilità migliore, la granata Gas Nox riempie un’area di Gas Nox che rallenterà e danneggerà i nemici che si trovano all’interno. Dal momento che è classificato come una leggenda difensiva, ha un bonus che riduce i danni subiti del 15% ed è immune al rallentamento dei proiettili.

Fade

Una classe offensiva specializzata nella manipolazione dimensionale. La sua passiva vi dà un breve aumento della velocità di movimento dopo una scivolata. La sua abilità “Flashback” gli permette di teletrasportarsi in una posizione in cui è stato in precedenza. La sua massima, “Camera fasica”, manda tutte le leggende nel “vuoto”. Nota: è un’esclusiva di Apex Legends Mobile e non può essere trovato nel gioco principale per console/PC.

Gibraltar

Una classe difensiva specializzata nella generazione di scudi per i danni dei tank. La sua abilità passiva permette di creare uno scudo che blocca i danni in arrivo. La sua mossa migliore, “Pioggia di fuoco”, gli permette di lanciare un attacco che provoca danni e stordisce i nemici su una posizione segnata. Dal momento che è classificato come una leggenda difensiva, ha una riduzione dei danni in arrivo del 15% ed è immune al rallentamento dei proiettili.

Lifeline

Una classe di supporto specializzata nella guarigione e nel supportare i suoi compagni di squadra. Può inviare un D.O.C. per fornire uno scudo e far “rivivere” i suoi compagni di squadra (abilità passiva). Se subisce danni mentre l’abilità è attiva, la guarigione verrà interrotta.

Mirage

Una classe offensiva specializzata nell’uso di olografi per ingannare i suoi nemici. Si nasconde automaticamente quando interagisce con i punti di respawn e quando cerca di rianimare i compagni di squadra; mentre viene abbattuto, rilascerà un’esca e diventerà invisibile (abilità passiva). La sua abilità schiera un’esca; riattivare l’abilità farà imitare all’esca i suoi movimenti. La sua abilità migliore, “Anima della festa“, schiera più copie che imitano i suoi movimenti mentre il vero Mirage rimane invisibile e si muove più velocemente.

Octane

Una classe offensiva specializzata in mobilità. La sua abilità passiva rigenera la salute nel tempo quando non subisce danni. Questa aumenta temporaneamente la velocità di movimento a costo della sua salute. L’attacco migliore, “Trampolino“, evoca un trampolino che consente a tutti i compagni di fare un doppio salto in aria.

Pathfinder

Una classe di ricognizione specializzata nell’utilizzo dell’ambiente per attraversare rapidamente la mappa. La sua passiva scansiona il trasmettitore di rilevamento che gli permette di trovare il prossimo anello; le scansioni riducono il tempo di recupero della sua abilità principale. Il personaggio, basa le sue abilità su un rampino che gli permette di agganciarsi a una superficie e di dondolare da un posto all’altro. La sua “finisher”, Zipline master, crea una zipline utilizzabile da tutta la squadra. Dal momento che è classificato come una leggenda della ricognizione, può scansionare rivelare la prossima posizione dell’anello.

Wraith

Una classe offensiva specializzata nell’uso della manipolazione dimensionale per consentire l’attacco sui lati. La sua abilità passiva avverte del pericolo. Inoltre, entrando nel Vuoto può muoversi rapidamente senza subire danni. Il suo attacco migliore, Porta dimensionale, consente alla sua squadra di spostarsi da un luogo all’altro entrando nei portali per 60 secondi.

Come sbloccare più leggende

Sbloccherete più leggende giocando a qualsiasi modalità di gioco; il che vi permetterà di guadagnare punti esperienza. Potete ottenere più punti esperienza aprendo casse, completando i compiti quotidiani e raggiungendo buoni risultati nelle partite (come maggior numero di uccisioni).

Caratteristiche e modalità di gioco

Selezionando la camera, Prospettiva in prima persona (FPP) e Prospettiva in terza persona (TPP) potrete decidere in quali partite cimentarvi. I giocatori che scelgono FPP verranno abbinati solo ad altri giocatori FPP, mentre i giocatori TPP verranno abbinati ad altri che utilizzano TPP. FPP vi offrirà la tradizionale esperienza Apex, mentre TPP è per chi desidera avere uno stile di gioco flessibile e ha già familiarità con la visuale in terza persona. Giocare in terza persona amplia il campo visivo rispetto alla prima persona.

Le modalità disponibili sono la modalità Battle Royale, Classificata, Deathmatch a squadre (3v3), tutorial, modalità libera e modalità a tempo limitato (eventi). Per selezionare una nuova modalità di gioco, toccate la scheda sul lato sinistro del pulsante Gioca.​​​​​​​

Questo gioco include anche un pass battaglia (gratuito e premium) che vi premia con splendidi oggetti cosmetici di gioco. Nuove missioni possono essere sbloccate ogni settimana.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli