Autodoc, l’app per trovare ricambi per l’auto

La manutenzione dell’auto non può certo essere sottovalutata, e lo sa bene chi guida da molto tempo. Usura, lunghi chilometri percorsi, parcheggio dell’auto all’aperto, esposizione alle intemperie: tutti questi fattori, insieme a molti altri, influiscono negativamente sulle prestazioni dell’auto.

E quando portiamo dal meccanico la macchina perché qualcosa non va, spesso è necessaria la sostituzione di pezzi che molto spesso sono anche difficili da trovare per cui il loro costo sale vertiginosamente.

Scopriamone le caratteristiche e come funziona.

Autodoc: cos’è e come funziona

Autodoc è un’applicazione che ti permette di cercare e fare acquisti comodamente da casa utilizzando il tuo smartphone, ricevendo merce in modo veloce e conveniente. Di norma, non è necessario eseguire un numero elevato di azioni, puoi fare tutto nel programma, persino consultare.

Grazie ad Autodoc è possibile avere accesso a un catalogo di ricambi ben illustrato con fotografie di qualità e di facile consultazione riguardo la vendita di ricambi per auto non solo europee ma anche americane, coreane e giapponesi.

Il sistema di ricerca è molto rapido e permette la possibilità di salvare ciò che interessa in una lista di preferiti oltre che l’accesso a una cronologia. Durante la selezione dei ricambi è data la possibilità di ricevere assistenza telefonica o via chat online. I pezzi che interessano si possono cercare per marca o modello, per marca di ricambi o per categoria del pezzo stesso se per illuminazione, ammortizzatori, kit frizione, braccio oscillante, cuscinetti. Nel catalogo sono presenti anche i prodotti per la pulizia dell’auto.

La parte desiderata può essere facilmente ordinata con pochi tocchi sullo schermo dello smartphone e Autodoc seguirà con una notifica dello stato dell’ordine. E’ previsto un sistema di sconti e offerte promozionali insieme all’opportunità di scegliere 15 metodi di pagamento diversi tra cui bonifico bancario, carta di credito e paypal. Applicazione mobile Autodoc per Android e iOS è nel catalogo delle applicazioni per ogni piattaforma, che sia Android o Apple

Nell’applicazione puoi anche richiedere supporto, ad esempio chat:

Spedizioni e consegne

Con Autodoc bastano pochi tocchi per ordinare il pezzo di cui hai bisogno e riceverlo comodamente a casa. Per fare ciò, è sufficiente indicare i dati richiesti necessari per la consegna nel sistema (l’applicazione li richiede).

Sono previste anche le possibilità di reso e sostituzione inserendo CAP, numero dell’ordine e il prodotto che si vuole restituire nel caso del reso mentre per la sostituzione bisognerà spedirlo indietro per riceverne un altro.

Rispondi

Ultimi Articoli