Back4Blood si mostra in un video degli sviluppatori

Back4Blood, il nuovo sparatutto a base di zombie sviluppato da Turtle Rock Studios, mostra alcune sue caratteristiche in un video-commentary pubblicato ieri dai suoi sviluppatori.

Anche se tutti hanno pensato immediatamente, nel vedere il trailer presentato ai The Game Awards 2020, che questo gioco non sia altro che un raffinato clone di Left4Dead (a partire dall’artificio utilizzato nel titolo), questo video sembra mostrare che ci sono delle differenze e che gli sviluppatori di Turtle Rock Studios sono seriamente intenzionati a fare del proprio gioco una piccola svolta per il genere “zombie-shooter”.

Naturalmente, le somiglianze sono tante. Anche in questo caso il gioco si incentrerà su una modalità cooperativa che vedrà 4 giocatori nei panni di altrettanti sopravvissuti, impegnati a tenersi stretta la propria pellaccia combattendo contro orde di infetti. E anche in questo caso vedremo ergersi, tra le orde di zombie comuni, dei mutanti particolari con abilità e caratteristiche che li rendono ancora più pericolosi.

Back4Blood: alcune caratteristiche peculiari

Tuttavia, non mancano le differenze. Alcuni dei nemici speciali, certo, assomigliano a Boomer, Hunter e Charger del buon vecchio L4D. L’ “Ogre“, invece, che dovrebbe essere l’equivalente del Tank, appare molto più minaccioso e crudele. Oltre ad essere robusto e tenace, è in grado di fare a pezzi intere parti dello scenario nella sua implacabile caccia ai giocatori.

I personaggi giocabili, per contro, non sembrano degli “sprovveduti” come quelli di Left 4 Dead. Piuttosto che trovarsi catapultati nel pieno dell’Apocalisse Zombie direttamente dalle poltrone da cui stavano guardando il SuperBowl, questi si presentano come veterani. Sopravvissuti dalla tempra forte, induriti da anni di sopravvivenza in mezzo agli zombie ed esperti nelle tattiche per lo sterminio di massa di non morti.

Il gioco presenterà anche una caratteristica che dovrebbe potenziarne notevolmente la rigiocabilità: il “Game Director”. Si tratta di una sorta di “supervisore occulto” che, monitorando l’evoluzione di una partita (in termini di salute dei personaggi, scorte di munizioni in loro possesso etc.), plasma e modella gli incontri in modo da garantire sempre un emozionante grado di sfida e una campagna carica di tensione e azione.

Back4Blood uscirà il 22 giugno 2021 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC Steam.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media