ANNO: Mutationem rinviato al terzo trimestre 2021

Di questi tempi non c’è da sorprendersi se un gioco viene rinviato: dopotutto, la pandemia di CoVid-19 che ha provocato tante difficoltà agli studi di sviluppo di videogiochi è ancora in pieno corso. Era quindi prevedibile che Lightning Games annunciasse che ANNO: Mutationem sarebbe stato rinviato rispetto alla data prevista.

La notizia non è poi così funesta: anche se il gioco si presenta bene, a giudicare dai trailer che sono stati mostrati finora, è sempre meglio aspettare un po’ per avere un gioco funzionante, rispetto a uno che non funziona.

ANNO: Mutationem si presenta come un gioco action-adventure dal magnificente aspetto visivo e con qualche elemento RPG. Usa uno stile che mescola 2D e 3D capace di conferire un tocco visivo unico, ma di incorporare anche meccaniche di gameplay. Anche se non ha le ambizioni di Cyberpunk 2077, riesce a catturare bene l’estetica del genere Cyberpunk, almeno a quanto si vede nel materiale dimostrativo.

Ovviamente c’è un bel po’ di strada tra “presentarsi bene in un trailer” e “girare bene al lancio”. E’ per questo che speriamo che questo tempo aggiuntivo giovi a Lightning Games per poter mettere a posto gli eventuali problemi del gioco. Come riportato nell’annuncio, il gioco verrà predisposto anche per l’uscita su PS5.

ANNO: Mutationem uscirà quindi nel terzo trimestre del 2021 su PC, PS4 e PS5. Il team ha mostrato una demo ai The Game Awards 2020 e un’altra occasione di vedere il gioco in anteprima potrebbe presentarsi allo Steam Fest di quest’anno.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media