Baldur’s Gate 3: guida a Withers

Withers è un importante personaggio di Baldur’s Gate 3, ma rimane costantemente avvolto nel mistero fin dal momento in cui lo si incontra.

Ciò che è chiaro fin da subito è che si tratta di un potente non morto con notevoli abilità magiche a sua disposizione. Per questo si può dire che sia decisamente meglio averlo dalla propria parte.

Ecco tutto ciò che serve sapere su dove trovare Withers, cosa fa esattamente e quale sarà il “momento giusto”.

Baldur's Gate 3

Dove trovare Withers in Baldur’s Gate 3

Per trovare Withers e potergli parlare è necessario completare prima la quest “Overgrown Ruins”, a Sud-Est della regione iniziale di Baldur’s Gate 3. Nell’ultima sala delle rovine si troverà un pulsante nascosto alla sinistra di un altare. Premendolo si cadrà in un’imboscata da parte di scheletri rianimati, posti a guardia della stanza segreta.

Una volta sconfitti gli scheletri si dovrà aprire il grande sarcofago dentro la stanza nascosta per poter parlare con Withers.

Se lo trascinate in elucubrazioni spirituali che lo rendano pienamente soddisfatto delle risposte ricevute, Withers si trasformerà in un utilissimo mercante che farà la sua comparsa al vostro accampamento.

Baldur's Gate 3 - Withers 01

Qual è il ruolo di Withers in Baldur’s Gate 3?

Dopo averlo liberato dal suo sarcofago, Withers sparirà, dicendo che vi incontrerete di nuovo “al momento giusto“.

Dopo aver fatto una lunga pausa di riposo, il vostro gruppo si ritirerà presso il proprio accampamento. A questo punto, se lo avete liberato, Withers apparirà all’accampamento ogni volta che vi riposerete.

Se gli parlerete sarà ancora molto criptico riguardo le sue reali motivazioni e i suoi metodi; tuttavia offrirà un prezioso servizio. Withers può rianimare i membri del gruppo caduti al prezzo di 200 monete d’oro. Si tratta di una somma equa, considerando quello che offre in cambio.

Se siete a corto di pergamene di Rivitalizzazione (Revivify) o anche semplicemente se non vi sta poi così simpatico il povero membro del gruppo caduto, potete aspettare la fine della giornata e riportarlo nel mondo dei vivi dall’accampamento. Sostanzialmente, Withers è il metodo con cui Baldur’s Gate 3 si assicura che possiate ancora assaporare la storyline di personaggi importanti senza troppa sofferenza, pur mantenendo il combattimento intriso di drammaticità e di conseguenze potenzialmente spiacevoli.

Baldur's Gate 3 - Withers 02

In alternativa, Withers vi consentirà di ingaggiare nuovi compagni al costo di 100 monete d’oro. Questi “aiutanti” di base non hanno alle spalle una storia complessa come quella degli altri membri del gruppo, ma sono utili in combattimento e possono riempire il “vuoto” di alcuni ruoli nel vostro schieramento di battaglia.

Per finire, Withers consente un respec completo del personaggio o una modifica della sua classe per 100 monete d’oro. Si tratta di una caratteristica molto utile se per caso vi trovaste insoddisfatti dello stile di gioco associato alla classe scelta, se pensate di aver scelto una sottoclasse sbagliata o semplicemente se volete provare qualcosa di nuovo!


Sperando che questa guida vi sia di aiuto nel portare con successo Withers dalla vostra parte nelle vostre avventure in Baldur’s Gate 3, vi rimandiamo anche alle altre nostre guide sul gioco:


Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli