EA SPORTS FC 24, un nuovo video mostra le modifiche apportate all’esperienza partita

Oggi EA SPORTS ha presentato un nuovo video di approfondimento, questa volta sull’esperienza partita, in EA SPORTS FC 24.

Il filmato, della durata di 6 minuti e condotto da Shelden Rogers insieme a Fab Muoio e Adriano Negri, evidenzia tutte le nuove modifiche in arrivo in EA SPORTS FC 24 nell’esperienza partita.

Dai modelli dei giocatori SAPIEN più realistici, all’increspatura delle loro maglie mentre battono un difensore, fino a un’esperienza partita oltre le aspettative, il migliorato motore Frostbite aumenta i dettagli per rendere ogni momento di EA SPORTS FC 24 più simile al calcio reale.

Nel dettaglio:

Tecnologia SAPIEN, GPU CLOTH, Partite dinamiche e altro

  • Tecnologia SAPIEN: La nuovissima tecnologia dei modelli trasforma il modo in cui i giocatori compaiono e si muovono, grazie a modelli dei movimenti reali ridisegnati, 10 volte più precisi dal punto di vista anatomico e corretti fin nei minimi dettagli, con il risultato di animazioni più fluide, che riflettono le caratteristiche uniche e le tipologie di corpo che rendono i giocatori speciali.
  • GPU Cloth: Le divise ora si muovono come nel mondo reale, reagendo alle falcate dei giocatori, spostandosi quando cambiano direzione e scorrendo con loro mentre si muovono. L’allungamento e l’increspatura del tessuto mostrano anche l’atletismo dei giocatori, rendendo le azioni nel Gioco Più Bello del Mondo – dalle scivolate alle esultanze – più simili al calcio reale.
  • Introduzioni dinamiche delle partite: Le intro dinamiche delle partite aiutano a percepire l’energia della partita prima ancora di entrare nel vivo dell’azione. Ogni sequenza breve e incisiva prepara la scena prima del calcio d’inizio, immergendovi nel luogo in cui state giocando, con chi state giocando e per cosa state giocando. Ogni esperienza è personalizzata a seconda della modalità di gioco e all’importanza del momento, intrecciando una narrazione pre-partita che fornisce il giusto contesto prima di portarti al calcio d’inizio.
  • Menù Matchday: I menu Matchday rendono più coinvolgenti i momenti intermedi delle partite, portandovi dietro le quinte nel menu di pausa, durante l’intervallo e a fine partita con angolazioni mai viste prima e, per la prima volta, con filmati degli opinionisti e dei commentatori in angoli dello stadio inediti.
  • Illuminazione: I giocatori sono più realistici in EA SPORTS FC 24, con riflessi e illuminazioni migliorati che danno vita ai volti del Gioco Più Bello del Mondo. La tecnologia Ground Truth Ambient Occlusion offre inoltre maggiore profondità e maggiori dettagli, mettendo in risalto i giocatori grazie a ombre e sfumature nitide.

Esperienza di trasmissione migliorata

Dalla folla alla telecronaca, niente è più simile a una partita di EA SPORTS FC 24, con nuove funzionalità che offrono un’esperienza di trasmissione entusiasmante a ogni calcio d’inizio.

  • Seconda squadra di commento: EA SPORTS FC 24 dà il benvenuto a una nuova coppia di commentatori in Ultimate Team e in alcune modalità di Calcio d’inizio per fornire nuove voci e energia alle partite: si tratta dello storico telecronista inglese Guy Mowbray e dell’ex telecronista internazionale inglese Sue Smith, prima co-commentatrice donna nel Gioco Più Bello del Mondo.
  • HyperMotionV Insight Overlays: L’Intelligent Broadcast Augmented Reality (AR) analizza la partita mentre viene giocata, sovrapponendo al campo gli approfondimenti necessari per capire gli avversari e prendere il controllo della partita, tra cui statistiche della partita, probabilità di vittoria, grafici dei tiri e altro ancora.
  • Oltre la telecronaca: Immergetevi nel cuore dello stadio, circondato da tutti i suoni del calcio reale con cori più forti, reazioni più grandi, folle più appassionate e nuovi elementi audio autentici come tamburi e trombe.
  • Nuova telecamera predefinita per il gameplay: EA SPORTS FC 24 mostra Il Gioco Più Bello del Mondo da una nuova angolazione con l’introduzione della Tactical Cam, che fornisce ai giocatori un’avanzata visione tattica del campo, catturando allo stesso tempo l’atmosfera dello stadio con dettagli vividi.

Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile per PlayStation, Xbox, PC e Nintendo Switch a partire dal 29 settembre 2023. I membri EA Play avranno accesso anticipato al gioco con una prova di 10 ore a partire dal 22 settembre.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli