Battlefield 2042, punteggio Metacritic più basso mai registrato dalla serie

L’ultima fatica di DICE, nonché ultima incarnazione della longeva serie di sparatutto in prima persona, Battlefield 2042, ha ricevuto un’accoglienza tiepida dalla critica, al lancio. Le rimostranze si concentrano soprattutto su un’offerta multiplayer più scarna delle aspettative e un gameplay piagato da numerosi bug, oltre a una serie di altri problemi minori.

Il punteggio del gioco su Metacritic è talmente basso da essere, alla prova dei fatti, la più bassa valutazione mai raccolta, ad oggi, da un gioco della serie. Al momento in cui viene scritto questo articolo la versione PC è quella con la valutazione migliore, vale a dire 69, mentre quelle console si piazzano a 66 per la versione Xbox Series X e 64 per quella PS5. Come di consueto, la valutazione degli utenti è sensibilmente più bassa, assegnando alla versione PC un misero 2.3.

Al momento DICE assicura di star lavorando su patch volte a correggere gli errori, bilanciare il tutto e introdurre nuovi contenuti.

Nel frattempo il capo progettista del gioco ha lasciato l’azienda, per navigare verso altri lidi. Anche le recensioni di Steam di Battlefield 2042 non sono positive, al momento.

Naturalmente sappiamo bene che queste valutazioni sono solo la fotografia di uno stato del gioco in un momento specifico, seppur cruciale: quello del lancio. Le sorti del prodotto, che ha comunque registrato buone cifre di vendita nelle prime due settimane, potrebbero ancora essere ribaltate da aggiornamenti e correzioni. Ma naturalmente per giochi di questo calibro, attorno ai quali si accentrano interesse e aspettativa folli sia dal punto di vista della critica che del pubblico, una falsa partenza può risultare quantomeno debilitante per l’intera riuscita del prodotto.

Rimanete sintonizzati per aggiornamenti e nuovi sviluppi.

Battlefield 2042 è uscito il 19 novembre 2021 per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media