Bayonetta 3, Platinum Games offrì ad Hellena Taylor 3-4000$ per sessione

Stando alle parole del Signorini videoludico Jason Schreier, Platinum Games voleva nuovamente Hellena Taylor in Bayonetta 3 e non le offrì 4000$ per tutto il lavoro, ma 3-4000$ per sessione di registrazione, per un totale di 5 sessioni da massimo 4 ore al giorno.

Parliamo quindi di una remunerazione che oscilla tra i 15000 e i 20000$, più o meno quattro volte superiore a quanto aveva dichiarato la doppiatrice nei giorni scorsi.

Stando alla versione delle fonti anonime ma verificate del giornalista, la Taylor chiese un somma a sei cifre per il lavoro. A quel punto fu Platinum Games a rifiutare e, dopo aver provato in tutti i modi a convincere la storica doppiatrice della strega ad abbassare le pretese, decise di optare per il cambio in favore di Jennifer Hale.

Nonostante ciò, Platinum Games offrì alla Taylor un cameo nel gioco per 4000$, per una sola sessione di registrazione, ma l’attrice rifiutò. Probabilmente la sua narrazione ha preso piede proprio da questo aneddoto finale.

Bayonetta 3 sarà disponibile in esclusiva su Nintendo Switch a partire dal prossimo 28 ottobre 2022.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli