Cambridge Audio presenta Melomania 1+, la versione aggiornata delle popolari cuffie TWS in-ear

Nel 2019 Cambridge Audio presentò Melomania, le sue prime cuffie in-ear ottenendo un debutto sorprendente celebrato da numerosi premi. Oggi l’azienda britannica realizza una versione aggiornata – Melomania 1+ – in grado di offrire la stessa impressionante durata della batteria fino a 45 ore, ma con una nuova modalità High Performance, nuova app e porta USB-C.

Cinquanta anni di esperienza nel settore audio

Oltre 50 anni di “Great British Sound” in-ear Melomania 1+ sono state progettate dallo stesso team di ingegneri che realizza le rinomate serie di componenti Hi-Fi dell’azienda. Dispongono di driver da 5,8 millimetri rivestiti di grafene in grado di assicurare una riproduzione del suono perfetta. Per migliorarne ulteriormente la resa sonora, Cambridge Audio ha aggiunto in Melomania 1+ la nuova modalità di riproduzione “High Performance“, che va a integrare nel dispositivo la tecnologia di amplificazione in classe A/B – la stessa utilizzata nei pluripremiati amplificatori integrati della serie CX di Cambridge Audio – che si traduce in un palcoscenico sonoro più ampio con meno rumore e distorsione.

Per garantire un ascolto senza interferenze, Melomania 1+ supporta il più aggiornato standard Bluetooth 5.0, che non solo assicura minori consumi e un raggio d’azione fino a 30 metri, ma offre anche una stabilità di connessione eccellente. I codec audio ad alta risoluzione AAC e aptX completano l’esperienza wireless Cambridge Audio, assicurando una riproduzione dei brani al massimo della qualità, senza fastidiose interruzioni e senza fili. Sul fronte dell’autonomia, Melomania 1+ si confermano su livelli di eccellenza, garantendo un massimo di 9 ore di riproduzione continua e 36 ore aggiuntive nella custodia di ricarica.

Nuova app

Più comode con la nuova app Grazie alla compatibilità con la nuova app Melomania, l’esperienza d’uso compie un ulteriore passo in avanti verso una maggiore comodità e personalizzazione. A partire dal suono che ora può essere
adattato alle proprie preferenze di ascolto grazie a un comodo equalizzatore. Grazie alla app, inoltre, diventa molto più semplice mantenere il dispositivo sempre aggiornato e localizzarlo se necessario con la funzione “Find my Earphones”.
Utilizzo intuitivo e comfort eccellente Melomania 1+ offrono la stessa elevata e intuitiva facilità d’uso che ha caratterizzato anche le Melomania 1: le funzionalità di base come il volume, la riproduzione/pausa o la selezione dei brani possono essere gestite in modo semplice tramite i pulsanti sugli auricolari. Al tempo stesso, Melomania 1+ supportano gli assistenti Google Assistant e Siri per un pratico utilizzo tramite comando vocale. Infine, il comfort di utilizzo è assicurato dall’ampia gamma di rivestimenti in silicone applicabili agli auricolari, che permettono una perfetta aderenza al canale uditivo.

Informazioni generali, prezzi e disponibilità

Le cuffie in-ear Melomania 1+ true-wireless saranno disponibili per l’acquisto a partire da marzo sul sito ufficiale Cambridge Audio e sul web shop Amazon di Cambridge Audio nelle colorazioni bianco e nero, ad un prezzo consigliato di 129,95€. La custodia in silicone per le Melomania 1+ può essere acquistata separatamente nei colori arancione, rosa, blu, verde chiaro, grigio chiaro e rosso al prezzo di 10,00 euro (tutti i prezzi sono IVA inclusa).

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli