Come risparmiare sull’acquisto di videogame grazie a Widilo

Il mondo del gaming appassiona e intriga milioni di utenti in tutti il mondo, ma al contrario di tanti altri passatempi, può diventare parecchio pesante per le tasche dei giocatori. La pandemia, a causa delle lunghe giornate passate all’interno della propria casa, ha fatto lievitare il numero di utenti che ogni giorno passano ore davanti agli schermi o alle console preferite.

Il gioco single player, dopo il periodo di crisi in cui sembrava sprofondato a causa del proliferare delle esperienze multiplayer online ed in particolare dei free-to-play come Fortnite e Call of Duty Warzone, è oggi tornato alla ribalta grazie all’arrivo di capolavori come The Last Of Us: Part II Red Dead Redemption, God of War, Horizon Forbidden West. Tuttavia le esperienze single player, come tutte le cose belle, finiscono, ed ora che i titoli per console hanno ricevuto un aumento di prezzo considerevole, sostituirli diventa ancora più complicato.

Poi ci sono gli upgrade delle console che arrivano periodicamente e ai quali i gamer più incalliti non riescono a fare a meno. Ma esistono dei modi che permettono agli amanti di videogiochi di risparmiare? La risposta è positiva, grazie soprattutto ai siti che offrono codici sconto e garantiscono un cashback sugli acquisti come Widilo, ma anche tramite i programmi di reward creati dalle piattaforme di gioco più conosciute. 

Cosa offre Widilo

L’obiettivo che anima l’operato di chi sta dietro al progetto Widilo è quello di aiutare gli acquirenti a risparmiare durante lo shopping virtuale.
Gli iscritti di Widilo, attivando l’opzione cashback, ricevono una percentuale su quello che spendono durante i propri acquisti, mentre utilizzando dei codici sconto appositi avranno diritto a sconti imperdibili presso tutta una serie di partner di caratura internazionale. Chi ama il gaming risparmia su videogiochi e abbonamenti con un codice sconto CDKeys, uno degli store con l’assortimento più completo del settore.

Codici sconto

Le aziende sanno che i clienti amano i coupon attraverso i quali risparmiare delle belle somme. Questo perché la ludicizzazione rende il tutto più godibile, e invoglia l’utente ad attrezzarsi per non perdere nessuna opportunità. Si tratta di un aspetto che sta interessando anche il commercio tradizionale, compreso quello del gaming, ma ancora con risultati poco convincenti rispetto alle piattaforme online, a causa della mancanza di quell’immediatezza garantita dagli strumenti virtuali. Sul sito di Widilo sarà possibile trovare tantissimi codici offerti dai partner più importanti da sfruttare immediatamente tramite il loro inserimento negli appositi spazi durante la procedura d’acquisto, con sconti spesso creati appositamente per gli iscritti alla piattaforma. Se sei un gamer e vuoi risparmiare, trova il codice sconto Eneba adatto alle tue esigenze su Widilo.

Cashback

Sul sito di Widilo sarà possibile trovare tutta una serie di convenzioni cashback con tantissimi partner conosciuti sia a livello nazionale che internazionale operanti in settori di particolare interesse, proprio per garantire un’offerta completa all’utente.
Il sistema è semplice e intuitivo e offre la possibilità di guadagnare denaro ogni volta che si sceglie di acquistare online. Il cashback non è altro che un rimborso, che può variare tra il 2 e il 15%,  che viene calcolato sull’importo finale dell’ordine, escluse le spese di spedizione e le eventuali tasse.

Cosa sono i programmi di reward

Non tutti sono al corrente del fatto che le tre principali piattaforme di gioco (vale a dire Xbox, PlayStation, Nintendo) hanno un proprio programma di reward per i propri utenti. Si tratta in sostanza di punti che vengono accumulati in occasione di qualsiasi acquisto effettuato, e che possono essere convertiti per acquisti futuri o per usufruire di sconti.

Sony

La casa giapponese purtroppo non prevede alcun cashback per gli acquisti sullo store ufficiale di PlayStation ecco perchè è ancora più utile il cashback Widilo.

Microsoft

Microsoft prevede la possibilità di accumulare punti che poi possono essere trasfomati in codici sconto o altro materiale. Le modalità di raccolta punti sono spesso molto divertenti e implicano ricerche tramite il motore di ricerca Bing, la soluzione di quiz, l’iscrizione alla newsletter di Microsoft e persino anche il semplice giocare sulla console di Microsoft. I premi sono piuttosto interessanti e possono garantire anche fino a 50 euro all’anno. Al programma Microsoft Rewards possono accedere tutti non essendo legato specificamente alla console Xbox.

Nintendo

Nintendo offre la possibilità di guadagnare punti attraverso missioni presenti all’interno dei titoli più conosciuti e quindi durante l’esperienza di gioco. Per saperne di più vi invitiamo a leggere la nostra guida “Come guadagnare tanti punti e monete e riscattare i premi del programma My Nintendo

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli