Crash Bandicoot 4: It’s About Time – Come ottenere la Gemma Blu

Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile!

Crash Bandicoot 4: It’s About Time è il nuovo titolo dei ragazzi di Toys For Bob legato al brand del simpatico marsupiale che sin dai tempi di PS1 accompagna i nostri pomeriggi. Questo nuovo titolo, sin dai primi attimi di gioco unisce lo stile grafico moderno alla difficoltà storica dei platform anni ’90.

Come d’abitudine, anche in questa occasione, il buon Crash non si limiterà a distruggere senza sosta casse e nemici, ma dovrà trovare tutte le gemme colorate, al fine di poter completare al 100% ciascun livello.

Potrebbe interessarvi:

Bando alle ciance, partiamo alla ricerca della Gemma Blu, che una volta in nostro possesso, ci farà sbloccare il trofeo obiettivo Zaffiro da capogiro.

Mappa: Cascate della Tranquillità – Livello: Fà con calma

Prendere l’ambita Gemma sarà tutt’altro che semplice, infatti, dovrete completare il livello evitando di rompere le casse. Se rispetterete questo requisito, troverete lo zaffiro a fine livello. Se avete dubbi sulle casse distrutte, premete L2 (PS4) o LT (Xbox One) e vedrete a schermo tutte le informazioni relative al livello.

Nessuna cassa è esclusa dal conteggio, quindi non potrete distruggere nemmeno le casse Checkpoint, insomma, alla fine del livello dovrete avere 0 casse distrutte su 139.

Sicuramente si tratta della gemma più difficile da ottenere, ma il team di 4news è qui apposta per aiutarvi, e siamo sicuri che grazie a questi consigli riuscirete a fare vostro anche questo tesoro. Ecco cosa fare:

  1. Quando siete in possesso dei poteri della maschera viola (Akano) prima di utilizzare la sua incredibile potenza con Triangolo (PS4) o Y (Xbox One) vi consigliamo di fare una bella scivolata con salto (Cerchio/B + Croce/A) e poi ricorrere alla rotazione quantica. In certe sezioni sarà obbligatorio.
  2. Visto che non potrete distruggere alcuna cassa Checkpoint, vi consigliamo di salire sulla pedana con il punto interrogativo (?) che vi condurrà al percorso bonus, in quanto ha la stessa funzione della cassa. Una volta all’interno del percorso, non rompete nessuna cassa e lanciatevi nel vuoto. Fidatevi di noi, vi tornerà utile.

Fateci sapere nei commenti se avevate già ottenuto la Gemma Blu e se vi state divertendo in compagnia di Crash Bandicoot 4: It’s About Time.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli