Crash Team Racing Nitro-Fueled: 5 trucchi per diventare imbattibili

Potere dei Bandicoot!

Finalmente Crash Team Racing Nitro-Fueled è arrivato e promette di offrirci tante ore di divertimento in solitaria e in compagnia, ma se dopo alcune sonore batoste avete intenzione di parcheggiare per sempre il kart, non fatelo, seguite i nostri consigli e vi promettiamo che dominerete tutte le piste lasciando solo la polvere ai vostri avversari.

1. Partire a Razzo

Chi ben comincia è a meta dell’opera e per iniziare una gara con il piede giusto, potrebbe portarvi alla vittoria. Come fare? È abbastanza semplice, basterà cominciare ad accelerare (tasto X/A) qualche secondo prima del verde, per raggiungere il livello necessario al turbo, controllate lo scarico del vostro kart, se il fumo sarà nero avrete in partenza un leggero aumento di cavalli.

Crash Team Racing Nitro-Fueled Partenza Boost

2. Come diventare DK (non Donkey Kong!)

Se volete diventare dei veri campioni in Crash Team Racing Nitro-Fueled, dovrete imparare la sottile arte della derapata, si tratta di un requisito indispensabile per tagliare il traguardo per primi.

Per attivare la derapata, vi basterà premere i tasti dorsali (R1 per PS4 o RB per Xbox One) e muoversi a destra o sinistra in base alla curva. Se durante la derapata vi sposterete lateralmente sarete in grado di caricare un indicatore in basso a destra, badate bene non dovrete riempirlo al 100%. Una volta che dal vostro kart uscirà del fumo scuro potrete utilizzare il turbo premendo L1 o LB.

Potrete usufruire di questo boost per un massimo di 3 volte a derapata.

Una volta padroneggiata questa arte nessuno riuscirà ad ostacolarvi e diventerete dei veri e propri Drift King.

Crash Team Racing Nitro-Fueled Drift

3. Wumpa a volontà

Se siete neofiti avrete notato che oltre le casse per armarsi, sono presenti le tipiche casse Wumpa, prendete quest’ultime o raccoglietele singolarmente. Il particolare frutto tipico della saga sarà in grado sia di potenziare l’effetto delle armi che userete, sia le performance del kart stesso.

4. Studiate il percorso

Anche conoscere le piste in Crash Team Racing Nitro-Fueled è una carta vincente, difatti non sono tutte lineari, molte sono delle semplici deviazioni, altre richiederanno una serie di salti perfetti o di curve particolarmente strette. Memorizzando queste scorciatoie riuscirete a ridurre in maniera sensibile i tempi su pista, in più conoscerle vi sarà utile nella caccia alle reliquie.

5. Il denaro non fa ricco se non si sa spenderlo

Al termine di ogni gara verrete premiati con delle monete d’oro, le quali potranno essere spese nella sezione Pit-Stop del menu principale. Se affronterete l’avventura in single-player scoprirete che il gioco non è particolarmente generoso con voi. In caso decidiate di fare qualche match online, verrete ampiamente ricompensati, in certi casi riuscirete anche ad ottenere 350 monete a partita.

Altro su Crash Team Racing Nitro-Fueled:

Come Sbloccare Penta Pinguino

Non l’avete ancora acquistato? Cliccate qui per comprarlo a soli 34.99€

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli