Cyberpunk 2077: come modificare l’aspetto di V con una mod

Cyberpunk 2077 è ormai uscito da un po’, CD Projekt RED è nei guai a causa dei rimborsi e delle azioni crollate a picco, eppure alcuni giocatori stanno amando talmente tanto il gioco di ruolo che hanno deciso di impegnare il loro tempo per la creazione di mod. Una di queste è l’Arasaka Appearance Updater. Questa permette al giocatore di modificare l’aspetto del proprio V quanto si vuole, senza dover necessariamente ricominciare il gioco. Sì, in Cyberpunk 2077 non è possibile modificare il proprio aspetto, a meno che non si tratti di vestiti.

Dunque, dove gli sviluppatori non ci sono, arrivando i modder. Ma come funziona la mod? Beh, è abbastanza semplice: dovrete prima di tutto scaricarla dal sito NexusMods (è richiesto un account gratuito) e lanciarlo avviando il file .exe. Cliccando sul pulsante Load caricherete il vostro ultimo salvataggio manuale (il sistema individua automaticamente il salvataggio più recente) e così facendo avrete accesso ad alcuni elementi della personalizzazione. Tra questi: taglio dei capelli, sopracciglia, bocca, naso, mascella, tipo di pelle oltre ad elementi di personalizzazione come cyberware, makeup e piercing. Una volta terminato il tutto vi basterà cliccare su “Update” e poi su “Deploy” per avere il vostro “nuovo” personaggio.

Purtroppo, per ora, ci sono due cose che non è possibile fare: cambiare colore dei capelli e modificare alcune parti del corpo. Non è necessario inserire la cartella della mod all’interno della cartella di gioco, ma può essere opportuno. Se la mod non dovesse funzionare, riscaricate il file da NexusMods e decomprimete nuovamente in una cartella di vostra scelta.

È possibile che il programma incontri qualche problema ad individuare i vostri salvataggi, in questo caso dovrete selezionare il percorso del salvataggio manualmente. Inoltre, come potete ben immaginare, la mod è utilizzabile solo su PC e per il momento non è possibile avere una anteprima delle modifiche sul vostro personaggio (le immagini mostrate dal programma, come quella qui sopra, sono quelle di una V standard).

Admiral, la mente dietro questo piccolo grande progetto, ha deciso di creare questa mod per “amor di CD Projekt RED“. Insomma, sembra proprio che nonostante tutti i problemi che il titolo sta avendo, molti si stiano divertendo a giocare Cyberpunk 2077. Nel caso facciate parte di quel gruppo titubante, vi consigliamo di leggere la nostra recensione, che potrebbe aiutarvi a schiarirvi le idee.

Angela Pignatiello
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Ultimi Articoli