Cyberpunk 2077 – Guida: glitch per fare soldi

Oltre a tutti i metodi tradizionali per fare soldi in Cyberpunk 2077, i giocatori hanno scoperto che c’è un grandioso glitch per guadagnare denaro in gioco, che può essere sfruttato per accumulare rapidamente un bel po’ di Eddy.

Fortunatamente non richiede neanche molta fatica, a parte scoprire uno dei più insoliti compiti secondari del gioco. Una missione conosciuta come Space Oddity. Ecco come mettere a frutto l’ultimissimo glitch sul denaro scoperto su Cyberpunk 2077.

Il glitch in questione coinvolge il compito secondario Space Oddity, che potrà essere giocato una volta raggiunto l’Atto 2. Il giocatore lo vedrà aggiunto automaticamente alla propria lista una volta completato l’episodio “Playing for Time” della quest principale.

Space Oddity richiederà ai giocatori di andare a parlare con i senzatetto presso l’edificio accanto alla stazione di servizio nel Ranch Coronado. La valigia che hanno scoperto è in realtà un contenitore di classe militare che può essere ottenuto con l’intimidazione (a patto di aver scelto il corretto percorso di vita come Street Kid) o con la corruzione. Si può poi raccogliere il frammento di accesso dal corpo vicino alla discarica, quindi aprire il programma launch.exe nella scheda “Files”, per rivelare le coordinate di un punto di recupero.

È qui che si scoprirà finalmente cosa succede. Dopo aver eliminato i sei uomini senza scatenare un conflitto, si potrà aprire la capsula di lancio per completare il lavoro. Dentro la capsula c’è un dipinto caduto dallo spazio, che può essere venduto per 4000 eddies e potrà essere venduto e ricomprato numerose volte per guadagnare cospicue quantità di denaro.

Basterà dirigersi a una qualunque dropbox e venderlo per 4000 eddies. Lo si ritroverà nella scheda “All Items”.

Cyberpunk 2077

Per sfruttare il glitch, una volta venduto l’oggetto, occorrerà uscire completamente dall’interfaccia della Dropbox. A questo punto, se ci si rientra, si potrà riacquistare l’oggetto per soli 5 eddies, ricavando un profitto complessivo pari a 3995 eddies. 

Cyberpunk 2077

Fortunatamente il quadro non è influenzato dal talento che consente di riciclare in un colpo solo tutti gli oggetti-spazzatura. Quello che invece andrà tenuto d’occhio sono i soldi del punto di consegna. A un certo punto questo non avrà più abbastanza soldi per ricomprare il dipinto dal giocatore, per cui sarà necessario passare al punto di consegna successivo per continuare a guadagnare.

Duplicazione degli oggetti

Ma non è finita qui. Il lucroso metodo può essere ripetuto molto rapidamente (con guadagni decisamente consistenti in poco tempo) mettendo in pratica un altro accorgimento. Anch’esso basato su un glitch.

Per eseguirlo è necessaria un po’ di coordinazione: al momento di aprire il terminale (Drop Point) occorre premere in maniera coordinata il tasto per vendere e il tasto di “Pausa”. Su PlayStation ciò corrisponde a “triangolo” per vendere e “Options” per la pausa. Su PC la combinazione è “R + Esc”. Per fissare le idee, è come se volessimo aprire simultaneamente il menu del gioco e la schermata di vendita al terminale.

Se tutto viene eseguito correttamente, apparirà una schermata “ibrida” in cui è ancora visibile, in trasparenza, la visuale del personaggio, mentre in primo piano sono presenti l’inventario (con relativi filtri) e l’oggetto da duplicare.

Cyberpunk 2077

Questo potrà essere acquistato in infinite copie, dal momento che la riserva all’interno del Drop Point non diminuirà ogni volta che se ne acquista uno. Nel caso del dipinto, è possibile acquistare quante copie si vuole senza veder ridotto il proprio capitale e rivenderle a 4000 ciascuna, accumulando molto denaro in poco tempo. Potete vedere meglio la procedura in azione a partire dal punto 3:30 del seguente video.

Da notare che la medesima procedura può essere applicata per duplicare qualsiasi oggetto del gioco, semplicemente vendendolo al Drop Point e poi aprendo quest’ultimo con la combinazione di tasti su indicata. L’oggetto potrà essere ricomprato in infinite copie e rivenduto, sempre entro i limiti del denaro disponibile presso il Drop Point.

E’ possibile duplicare munizioni, equipaggiamento e persino potenziamenti. Se infatti si vende al Drop Point un oggetto potenziato, sarà possibile ricomprarlo in molte copie. Successivamente si può estrarre il potenziamento smontando l’oggetto con il talento “Economizzatore” (sezione Creazione).

Naturalmente, dato che Cyberpunk 2077 sta andando incontro a potenti e continui lavori di revisione, allo scopo di correggere bug e glitch, è molto probabile che questa anomalia verrà corretta, in futuro. Vi consigliamo dunque di tenere da parte qualche copia extra del dipinto per le future “spesucce”.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli