Cyberpunk 2077, le versioni next-gen sono finalmente in arrivo?

Come twittato dall’account di PlayStation Game Size, che pubblica regolarmente risultati da tutto il database PSN, sembra che le tanto attese versioni next gen di Cyberpunk 2077 siano pronte al rilascio. Dal tweet in questione si può infatti notare il riferimento alla versione PS5.

Il titolo potrebbe arrivare su console tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. Tuttavia, come per tutti i rumors, non si può averne la certezza fino al suo annuncio ufficiale.

L’upgrade per Xbox Series X/S e PlayStation 5 di Cyberpunk 2077 hanno ricevuto diversi rinvii a causa dei molti problemi che hanno afflitto il gioco. CD Projekt Red ha infatti lavorato a lungo sul titolo, rilasciando moltissime patch per sistemare bug e glitch che Cyberpunk si porta dietro sin dal day one.

CD Projekt Red spera infatti che il rilascio di questa nuova versione di Cyberpunk 2077 sia molto più fluido del disastroso rilascio del gioco su PlayStation 4 e Xbox One. Come in molti ricorderanno, infatti, l’open world futuristico dello sviluppatore polacco è stato addirittura rimosso dal PlayStation Store per un lungo periodo. Adesso, la situazione sembra decisamente migliorata e il gioco è tornato sullo Store.

Tuttavia, il danno d’immagine e le perdite economiche legate ai rimborsi che CD Projekt ha dovuto sostenere nei confronti di chi ha acquistato il gioco sono stati un duro colpo.

In attesa di scoprire se i rumors saranno confermati, vi rimandiamo alla nostra recensione di Cyberpunk 2077.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli