Cyberpunk 2077 Phantom Liberty (DLC) – Guida: come sbloccare tutti i finali

In Cyberpunk 2077 Phantom Liberty (QUI la nostra recensione) esistono 5 finali diversi. Con questa guida vi illustriamo come sbloccarli tutti.

Se, invece, siete interessati ai finali del gioco base, utilizzate quest’altra nostra guida.

Giocate la storia fino alla “Missione principale 10: Firestarter” nel modo che preferite ed EFFETTUATE UN PRIMO SALVATAGGIO MANUALE. Le decisioni fino a questo punto non contano (non influiscono su finali/trofei), conta solo quello che sceglierete d’ora in avanti.

Potrete ottenere solo 3 finali su 5 per “route”. Lo scopo del salvataggio manuale è ricaricarlo dopo aver ottenuto i primi 3 finali, quindi dovrete solo rigiocare da quel punto in poi per gli altri 2 (invece di rigiocare il gioco completo). NON SOVRASCRIVETE MAI QUESTO SALVATAGGIO MANUALE!

Più nello specifico, nella “Missione principale 10: Firestarter“, dopo aver parlato con Kurt dovrete seguire Songbird in un laboratorio. Quando parlerete con Songbird, la vostra scelta di dialogo determinerà quali missioni finali otterrete:

  • Aiuta Songbird a fuggire | Sono con te (Carica codici di accesso) -> porta ai finali: Re di bastoni / Re di spade > e poi La Torre
  • Aiuta Reed a catturare Songbird | Ancora un secondo… –> porta ai finali: Re di coppe / Re di pentacoli > e poi La Torre
Phantom Liberty

Finale 1: Re di bastoni

Scegliete la prima opzione di dialogo “Aiuta Songbird a fuggire”. Poi:

  • Finite la missione 10 e otterrete la 11, “The Killing Moon”. Per avanzare all’obiettivo “Aspetta notizie da Songbird”, completate la missione 12 “Run this town” (attivata tramite chiamata da Mr. Hands). Dopo aver completato la missione 12, prima Reed vi chiamerà, poi anche Songbird vi chiamerà per continuare la missione 11 “The Killing Moon”. Avanzate in questa missione finché non distruggerete un elicottero e farete un viaggio in treno con Songbird.
  • Dopo il viaggio in treno, scegliete le seguenti opzioni (FATE UN SECONDO SALVATAGGIO MANUALE): SVEGLIA SONGBIRD (prima opzione) > LASCIA SONGBIRD A TERRA > NON POSSO LASCIARTELA PRENDERE > ESTRAI ARMA > SPARA (il resto delle scelte non contano) –> il trofeo Re di Bastoni si sbloccherà dopo i titoli di coda e i successivi dialoghi. Dopo aver sbloccato il trofeo, ricaricate il secondo salvataggio automatico dall’interno del viaggio in treno finale con Songbird (non fate nient’altro perché potreste sovrascrivere il salvataggio automatico).

Finale 2: Re di spade

Dopo aver ricaricato il secondo salvataggio manuale:

  • Fate la scelta opposta: CHIAMA REED > VUOI VIVERE > AFFARE > RACCOGLI SONGBIRD > cammina verso Reed al Rocket e scegliete METTI GIU’ SONGBIRD > PRENDITI CURA DI LEI -> il trofeo Re di spade si sbloccherà dopo i titoli di coda e il dialogo successivo.

Finale 3: La torre

Dopo aver ottenuto il trofeo Re di Spade, Reed vi chiamerà per iniziare la “Missione principale: Through Pain to Heaven” (se non chiama premete il Touchpad, avanzate il tempo di 24 ore per un po’ di volte, fate un giro in macchina e vi arriverà la chiamata).

Se non l’avete già fatto, rispondete al messaggio di “Viktor Vektor” riguardante “Nuovi aggiornamenti software cyberware”. Questo passaggio è obbligatorio per aprire la porta alla clinica Ripperdoc di Viktor, necessaria per un obiettivo successivo.

Completate le Missioni principali “Through Pain to Heaven” > “Who Wants to Live Forever” > “Things Done Changed” –> alla fine sbloccherete il finale La Torre (le vostre scelte non hanno importanza).

Finale 4: Re di coppe

Ricaricate il primo salvataggio automatico della Missione Principale 10: Firestarter.

  • Fate la scelta opposta: aiuta Reed a catturare Songbird | Ancora un secondo
  • Continuate a giocare la storia, fino alla “Missione principale: Somewhat Damaged“, quando raggiungerete Songbird all’interno del Nucleo. CREATE UN TERZO SALVATAGGIO MANUALE.
  • Scegliete UCCIDI SO MI | OK, LO FARÒ -> continuate a giocare per il resto della storia, le scelte restanti non contano –> il trofeo Re di Coppe si sbloccherà dopo la “Missione principale: Leave in Silence“. Dopo aver sbloccato il trofeo, ricaricate il terzo salvataggio automatico quando siete con Songbird all’interno del Nucleo (non fate nient’altro perché potreste sovrascrivere il salvataggio automatico).

Finale 5: Re di pentacoli

Dopo aver ricaricato il terzo salvataggio manuale:

  • Fate la scelta opposta: NON È ANCORA FINITA > NON È UNA SOLUZIONE > RISPARMIA SO MI | NON LO FARÒ. Continuate ancora una volta a giocare per il resto della storia, le scelte restanti non contano –> il trofeo Re di pentacoli si sbloccherà dopo la “Missione principale: Leave in Silence“.

Ecco come ottenere tutti e 5 i finali di Phantom Liberty.

NB.: schiarandovi con Reed nella missione principale 10 vi farà perdere l’equipaggiamento. Non disperate. Mr. Hands vi contatterà per la missione secondaria “Dirty Second Hands” e in questo modo riavrete tutto.

Fonte: PowerPyx

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli