Da oggi disponibile il Fall Creators Update per Windows 10

Articolo di · 17 Ottobre 2017 ·

Ed ecco tutti i dettagli.

Ce l’abbiamo fatta: tramite comunicato stampa ufficiale, Microsoft ci ha comunicato che il Fall Creators Update per Windows 10 è ufficialmente disponibile. Siamo lieti di riportarvi tutte le informazioni di seguito. Buona lettura.

Da oggi disponibile il Fall Creators Update per Windows 10.

REDMOND, 17 ottobre 2017 — Un giorno importante per Microsoft, che annuncia l’arrivo del Fall Creators Update per Windows 10, di alcuni device Windows Mixed Reality ed il lancio del Surface Book 2.

Sin dall’inizio dell’avventura Windows 10, Microsoft ha intrapreso la missione di liberare la creatività che è in ciascuno di noi, ponendosi al servizio di un bisogno imprescindibile dell’uomo: far evolvere il mondo.

Grazie al Fall Creators Update per Windows 10 l’universo della creatività si rinnova profondamente: la mixed reality e il 3D saranno alla portata di tutti, il game broadcasting sarà più veloce, la possibilità di trasformare foto e video in ricordi concreti sarà facilitata, e molte altre funzionalità arricchiranno l’esperienza dell’utente. Il Fall Creators Update per Windows 10 è disponibile per un’ampia gamma di PC e visori di Windows Mixed Reality*.

I PC diventano la nuova tela, trasformandosi in uno spazio creativo che libera le potenzialità delle persone come mai visto prima. Per questo motivo, Microsoft continua ad investire nella linea Surface che vedrà a supporto del Surface Pro e Surface Laptop il nuovo Surface Book 2, il Surface più potente di sempre.

Windows10Ext - Da oggi disponibile il Fall Creators Update per Windows 10

Windows 10

Windows 10 Fall Creators Update

Il Fall Creators Update per Windows 10 è ricco di novità e offre esperienze di scrittura prima impensabili, tra cui la possibilità di interagire direttamente sui documenti in formato PDF tramite Windows Ink, la nuova funzionalità Find my Pen, il “Continue on your PC” che sfrutta Cortana* o il browser del telefono tra cui, Microsoft Edge, consentendo un utilizzo fluido di Windows su più dispositivi. L’aggiornamento include inoltre funzionalità avanzate di sicurezza e privacy, e migliora l’accessibilità grazie alla funzione Eye Control**.

Il 3D e la nuova frontiera della produttività

Il 3D aumenterà la produttività delle persone, offrendo una generazione di prodotti i che andrà ben oltre il mondo in 2D. Assisteremo a cambiamenti rilevanti, in quanto il 3D è il vero volto del mondo in cui viviamo, e il modo di imparare e apprendere migliorerà.

Con il Fall Creators Update, Microsoft consente a tutti di creare in 3D. Ogni mese, oltre 100 milioni di persone utilizzano Microsoft Paint, e l’avvento di Paint 3D li renderà tutti veri creatori 3D, che potranno modificare, sviluppare e condividere oggetti tridimensionali in tutta semplicità. Questo aggiornamento darà agli utenti la possibilità di inserire oggetti 3D nei file Office, come i documenti Word e le presentazioni PowerPoint, permettendo una innovativa modalità di “storytelling” e agevolando la comprensione. È possibile far ruotare questi oggetti e associarvi animazioni. Il visualizzatore Mixed Reality Viewer cala le creazioni 3D nel mondo reale. Il 3D è insostituibile per studenti, professionisti e chiunque desideri creare.

Il gaming si fa sempre più interattivo

Il gaming rappresenta la forma di intrattenimento in più rapida crescita grazie alla sua incredibile interattività, e oggi gode di una popolarità senza precedenti nell’universo Windows, con oltre 200 milioni di utenti attivi ogni mese su Windows 10.

Con l’esplosione dell’interesse per gli eSports e grazie al game streaming interattivo, ora gli spettatori sono molti più rispetto ai gamer veri e propri. Microsoft ha infatti recentemente presentato Mixer, servizio di game streaming interattivo e in tempo reale, che permette a tutti i gamer di fare broadcasting facilmente, interagire e condividere contenuti.

Il Fall Creators Update migliora ulteriormente Mixer: da oggi lanciare uno streaming di gioco e tuffarcisi dentro sarà ancora più rapido. Game Mode permette inoltre agli sviluppatori di avere accesso a tutta la potenza del PC e metterla al servizio del gioco, per offrire un’esperienza ancora più performante su Windows 10.

La nuova era del gaming è in arrivo con le novità del Fall Creators Update che porta con sé esperienze immersive di gaming per realtà mista, e precede l’imminente lancio del Xbox One X, la console più potente al mondo per il vero gaming in 4K.

Criterion 10

    Rispondi