Dal Giappone arrivano indizi sulla possibile Definitive Edition di The Division

Poco prima di Natale, Ubisoft ha voluto sorprendere i suoi fan aggiornando The Division, lo sparatutto online del 2016, per consentirgli di girare a 60 FPS su PlayStation 5. A quanto pare, però, non era l’unica mossa in programma. Come si può intuire da questo post su X, in Giappone sono infatti comparse alcune pubblicità che fanno riferimento a una presunta The Division Definitive Edition, una nuova edizione del primo capitolo della serie. Le inserzioni sono collegate a un evento eSport sponsorizzato da Ubisoft che si sta svolgendo a Shinjuku, nel cuore di Tokyo. L’idea è che la compagnia francese potrebbe sfruttare proprio questo contesto per presentare ufficialmente la nuova edizione del gioco. Per ora comunque non c’è ancora conferma da parte di Ubisoft stessa.

Al momento sono solo speculazioni, ma…

Non è chiaro cosa includerà esattamente The Division Definitive Edition né quale sia la strategia dietro a una sua possibile pubblicazione. Una delle ipotesi più accreditate è che questa nuova edizione sia pensata per attirare il pubblico giapponese o per approdare su nuove piattaforme, come la vociferata Nintendo Switch 2, su cui, parlando di sparatutto, dovrebbe anche arrivare Call of Duty. In quest’ottica, il fatto che la campagna promozionale sia partita proprio dal Giappone assumerebbe un significato ben preciso. Bisognerà solo aspettare prima di capire i reali intenti di Ubisoft e se The Divison tornerà effettivamente alla riscossa.

Filippo Pelucchi
Filippo Pelucchi
Cresciuto con Pokémon nel cuore. Top 5 dei giochi che mi hanno segnato di più: Final Fantasy VII, Super Mario Galaxy, Silent Hill 2, Journey e Mother 3. Sono appassionato di (e laureato in) filosofia, gioco a scacchi, adoro scrivere e (ovviamente) videogiocare!

Rispondi

Ultimi Articoli