De Luca Run, il Presidente della Campania diventa Super Mario

It’s-a-me Vincenzo!

Macchè Ghost of Tsushima e The Last of Us Parte 2, arriva De Luca Run, una nuova esilarante avventura videoludica dedicata a Vincenzo De Luca. Il Presidente della Regione Campania, infatti, si trova protagonista di un nuovo videogioco (dopo lo spassoso Laureati Invaders), questa volta, l’istrionico politico partenopeo veste i panni di Super Mario, e come l’iconico idraulico italiano dovrà destreggiarsi tra piattaforme (a forma di pizza) ed insoliti nemici.

Il gioco (cliccate qui per provarlo), realizzato da Luigi Sannino, un giovane studente di ingegneria napoletano, ha lo scopo di racchiudere al suo interno alcune delle espressioni che hanno reso De Luca un vero e proprio fenomeno del web, dai tamponi ai runner soprannominati “vecchi cinghialoni”.

Tra gli ostacoli presenti all’interno di questo spassoso passatempo, troverete di tutto, dal Premier Conte a Vittorio Feltri passando per Sgarbi e Salvini. Il tutto accompagnato da un’allegra musica in stile napoletano.

L’insolito eroe, contrariamente al “ricco” idraulico di casa Nintendo, dovrà raccogliere una serie di mascherine fino a raggiungere il boss finale. Una volta arrivato alla fine, e sconfitto il temuto boss, potrete finalmente raggiungere i tamponi, una volta fatto, apparirà a schermo la scritta “Hai salvato la Campania”.

Fateci sapere nei commenti se anche voi avete provato De Luca Run e siete riusciti a salvare la Regione grazie a Super Vincenzo.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli