Dead Space Remake sarà impressionante, il nuovo video di gameplay lo confermerebbe!

Recentemente abbiamo parlato delle novità introdotte nel gameplay del nuovo Dead Space. Nella live di riferimento a cura degli sviluppatori, il gameplay è stato intervallato da lunghi commenti e considerazioni sul gioco. Ma per venire incontro a chi non volesse seguire il video per intero pur di vedere gli stralci proposti, l’utente Punish ha pubblicato su Youtube un video “ritagliato” che riporta esclusivamente le parti di gameplay mostrate durante l’evento. Quest’ultimo può essere considerato, a tutti gli effetti pratici, alla stregua di un trailer di gameplay proposto dal team.

Dal video si evince chiaramente che il nuovo gioco non sarà un rifacimento identico all’originale con solo la grafica migliorata. Al contrario, i ragazzi di EA Motive stanno lavorando per modificare e modernizzare alcuni aspetti. E’ già stato affermato che “il gioco manterrà delle somiglianze precise con l’originale, ma liberandosi delle idee e dinamiche più datate“.


Dead Space Remake – cambiamenti rispetto all’originale

Nel corso della presentazione, ad esempio, è stato confermato che Clarke parlerà, invece di essere muto come nell’originale. Motive ha affermato che parlerà solo quando gli viene rivolta la parola e solo in situazioni in cui la cosa abbia effettivamente un senso.

Ci saranno anche lievi modifiche al combattimento: staccare gli arti dei nemici con una saldatrice al plasma non è certo una novità, ma è comunque un aspetto che verrà mantenuto (pur con una maggiore cura delle deformazioni che ciò comporta ai modelli dei nemici). Anche altre armi influenzeranno i necromorfi in modi diversi, a seconda di cosa si usa per tenerli a bada.

Dead Space

Ciò che invece rappresenta un aggiornamento è che si potrà dedurre quanta salute rimanga ai necromorfi guardando quanta carne gli è rimasta addosso attaccata alle ossa, una volta che si sia cominciato a tritarli con i propri gingilli da difesa personale.

Il video riportato riassume questi ed altri aspetti interessanti che ci fanno capire in cosa il nuovo Dead Space sarà diverso da quello vecchio e quali cambiamenti lo renderanno un gioco “fresco” e con delle sorprese in sebo anche per coloro che conoscano già a memoria l’originale!

Dead Space uscirà per Xbox Series X/SPS5 e PC. Si ipotizza una finestra di lancio potenziale per l’autunno 2022.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media