Dead Space, svelati nuovi dettagli sul remake

Nel corso di una recente live su Twitch, Motive Studio ha rivelato nuovi dettagli sul remake di Dead Space.

Motive Studio ha svelato alcuni particolari sul remake di Dead Space, con elementi di confronto con l’originale. Nonostante sia ancora in uno stadio di produzione molto precoce, Dead Space Remake mostra già miglioramenti notevoli rispetto al suo predecessore. Non si tratta solo di potenziamenti visivi e grafici, gli sviluppatori hanno confermato di aver apportato delle migliorie anche nel gameplay, come ad esempio il sistema degli smembramenti.

Il remake utilizza infatti un sistema di allocazione dei danni al corpo completamente diverso. Adesso è possibile rimuovere la carne dai nemici e lo stato di rimozione rappresenta un indicatore del loro generale livello di vitalità. Inoltre certe armi reagiranno in modo diverso. Alcune saranno più adatte a staccare via la carne dal corpo, altre a rimuovere gli arti nella loro interezza. Anche i nemici presenteranno nuovi modelli di danno che faranno reagire, conseguentemente, ogni parte del corpo in maniera diversa.

E’ stato dato uno sguardo anche alla sala di terapia a Gravità Zero, ma qui è un po’ tutto il sistema che sta subendo una rivisitazione. Adesso il giocatore avrà una libertà di movimento a 360 gradi e i propulsori visti in Dead Space 2. Sono state promesse anche nuove sfide e nuovi percorsi.

Per finire, l’annuncio che Gunner Wright tornerà a prestare ad Isaac Clarke la sua voce.

Dead Space uscirà per Xbox Series X/S, PS5 e PC. Si ipotizza una finestra di lancio potenziale per l’autunno 2022.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli