The Last of Us, il primo episodio della serie HBO potrebbe già essere pronto

Le riprese dell’episodio pilota della serie TV di The Last of Us (HBO) potrebbero già essere terminate.

Lo si evincerebbe da un post pubblicato su Instagram dal regista sovietico Kantemir Balagov, in cui afferma: “Il mio lavoro qui è concluso. Sono davvero felice di aver avuto quest’opportunità. E’ stata un’esperienza grandiosa, pur con i suoi alti e bassi.” A seguire, ringrazia le persone che hanno lavorato con lui, cioè gli altri membri della troupe.

Anche se Balagov non ha confermato esplicitamente la conclusione della produzione dell’episodio, le sue parole lasciano poco adito a dubbi sulla questione.

Il regista ha poi condiviso nel suo post un po’ di materiale tratto dal set. Qui è chiaramente visibile il logo “The Last of Us“. Il post termina con un: “P.S: faccio ritorno in Madre Russia“. Tra i registi che sono stati confermati essere alla direzione degli altri episodi della serie figurano Jasmila Žbanić e Ali Abbasi.

The Last of Us

The Last of Us – Serie TV: cosa sappiamo

La serie di HBO sarà un adattamento del primo episodio, uscito sulle console PlayStation nel 2013. Il gioco mescola elementi survival horror e una narrazione fortemente cinematografica con un gameplay da sparatutto in terza persona simile a quello visto nella serie Uncharted, a cura dello stesso team di sviluppo, Naughty Dog. Il seguito, The Last of Us – Parte 2, è uscito nel 2020 riscuotendo un enorme successo di critica.

Nel gioco, un organismo fungino chiamato Cordyceps ha trasformato in zombie la stragrande maggioranza della popolazione umana. La storia vede come protagonista un padre in lutto, Joel, che fa da scorta ad un’adolescente chiamata Ellie in un pericoloso viaggio post-apocalittico, nella speranza di trovare una cura per il Cordyceps.

Attualmente non si sa nulla su quando uscirà la serie TV The Last of US di HBO, ma in compenso sappiamo chi farà parte del cast. Pedro Pascal (Game of Thrones) interpreterà Joel, Bella Ramsey (Game of Thrones) sarà Ellie, Gabriel Luna (Agents of S.H.I.E.L.D.) intepreterà il ruolo di Tommy e Anna Torv (Fringe) quello di Tess. La serie è scritta e sviluppata da Craig Mazin e Neil Druckmann.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli