Demon’s Souls (PS5) – Guida ai trofei

La nostra guida ai trofei di Demon’s Souls.

Benvenuti nella nostra guida ai trofei di Demon’s Souls, remake del primo capitolo che ha dato inizio alla celebre serie dei Souls. Il titolo fa parte della line up di lancio di PlayStation 5 e vede una rivisitazione totale del gioco originariamente uscito su PlayStation 3 nel lontano 2009. Come tutti i fan dei Souls già sapranno non sarà di certo una passeggiata completarlo al 100%, in quanto l’elevata difficoltà resta uno degli elementi cardine dell’avventura. In questa guida vi daremo i migliori consigli per riuscire in questo intrepido obiettivo, a meno che non decidiate di arrendervi prima.

  • Data d’uscita: 19 novembre 2020
  • Difficoltà stimata: 5/10 se avete giocato altri Souls, 7/10 se è la prima volta.
  • Tempo approssimativo al completamento: 25-30 ore se avete giocato altri Souls, 50+ ore se è la prima volta.
  • Trofei totali: 37 (1trophy, 5trophy, 9trophy, 22trophy)
  • Trofei nascosti: 0
  • Trofei offline: 34
  • Trofei online: 3
  • La difficoltà influisce sui trofei? No, il gioco dispone di un livello di difficoltà unico ma è decisamente tarato verso l’alto.
  • Ci sono trofei mancabili? Sì, ma avendo almeno 3 playthrough da affrontare avrete diverse chance per recuperare ciò che mancate.
  • Run minime: 3 run senza salvare manualmente prima di boss o eventi specifici / 2 run con salvataggi manuali.

Come specificato, se è la prima volta che giocate ad un titolo della serie Souls avrete bisogno di almeno una cinquantina di ore per completarlo al 100%. In caso siate già navigati o abbiate giocato il capitolo originale, invece, dovreste riuscire ad impiegarne meno, sempre che le vostre abilità non siano arrugginite.

Prima di cominciare vi consigliamo di dare uno sguardo alle seguenti dritte, che vi torneranno molto utili se vi avvicinate per la prima volta al gioco o ad un Souls:

  1. Giocate offline – giocare online potrebbe rovinare i vostri progressi con la Tendenza nei vari mondi, come accadeva nel capitolo originale. Meglio non rischiare quindi. Andate online solo per ottenere i relativi trofei.
  2. Giocate sempre in forma anima – Morire in forma anima non ha alcuna influenza negativa sul sistema di tendenza, al contrario di quanto accade in forma umana. Dopo aver sconfitto un boss tornerete automaticamente umani: dirigetevi sempre al Nexus e suicidatevi lì prima di proseguire nell’avventura.
  3. Non consumate o spendete a caso le anime dei boss – Le anime che ottenete dai boss sono necessarie per miracoli e magie oltre che per i potenziamenti delle armi. Dal momento che sono tutti inclusi in svariati trofei, non spendete inutilmente le anime.
  4. Non attaccate gli NPC – Potreste aver bisogno dei personaggi non giocanti, perciò non rendeteli avversi nei vostri confronti.
  5. Non liberate il personaggio in gabbia nella Torre di Latria – Nella seconda area di questo mondo incontrerete un personaggio in una gabbia. Non liberatelo finché non ne avrete bisogno così da evitare conseguenze negative per gli NPC del Nexus.
  6. Scegliete l’anello provvidenziale come dono iniziale – Si tratta di un anello che non esiste nella versione PS3 del gioco. Ci sono 30 anelli da trovare in questo remake per ottenere il relativo trofeo. Consigliamo di prendere l’anello provvidenziale come dono in quanto ad ora non sappiamo se e dove è situato nel mondo di gioco per recuperarlo.

Ora siete pronti per dedicarvi al completamento di Demon’s Souls. Seguite la roadmap sottostante così da procedere ordinatamente nell’ottenimento dei trofei.


Roadmap per l’ottenimento dei trofei

Step 1 – Finite tutte le arcipietre con tendenza bianca pura nei mondi

Innanzitutto, ricordatevi di cominciare scegliendo l’anello provvidenziale. In caso non lo aveste fatto, potrete recuperarlo scambiandolo con altri giocatori. La classe migliore per i novizi è il nobile in quanto parte con le statistiche magiche più elevate, ma siete liberi di decidere.

Come riportato sopra, non dimenticatevi di giocare sempre in forma anima. Sebbene sia svantaggioso per il fatto di avere meno salute, è l’unico modo che vi permette di morire senza perdere tendenza nei mondi. Sconfiggete 3 boss in ogni arcipietra del mondo per ottenere la tendenza bianca pura. Inoltre, fate attenzione a tutti gli eventi legati ai trofei come il salvataggio dei mercanti, utili per magie e miracoli.

Salvate Yuria ( Strega nella torre), il Saggio Freke ( Un pizzico di saggezza) e il Santo Urbain ( Umbasa), poi acquistate tutto ciò che hanno da offrirvi. Notate che non sarete in grado di comprare tutto nella prima run in quanto avrete bisogno di anime di boss aggiuntive per svariate magie.


Step 2 – Ottenete tutti gli anelli, le magie e i miracoli in Nuovo Gioco+ e oltre

Dopo la prima run, selezionate Nuovo Gioco+ e dedicatevi all’ottenimento di anelli, magie e miracoli mancanti. Dovete anche tenere d’occhio la tendenza del vostro personaggio per riuscire a recuperare alcuni anelli specifici. Nelle due run extra procedete come segue:

Seconda run

  1. Terminate il gioco con la tendenza bianca pura nei mondi – Giocate solamente in forma anima e suicidatevi al Nexus quando tornate umani dopo una boss fight. Raccogliete tutti gli anelli (e alcune armi se volete) che sono disponibili solamente con tendenza bianca pura.
  2. Ottenete la tendenza nera pura nei mondi – Una volta che avete raccolto tutte le armi e gli anelli disponibili solo con bianca pura, continuate a morire in ognuna delle 5 arcipietre in forma umana finché non raggiungono tutte la tendenza nera pura. Una volta fatto, raccogliete tutti gli anelli ottenibili con questa tendenza e proseguite al prossimo passo.
  3. Tendenza bianca pura con il personaggio – Ora che tutti i mondi sono in nera pura, potete ripercorrerli ed uccidere i fantasmi neri degli NPC. Questo vi aiuterà a trasformare la tendenza del vostro personaggio in bianca pura. Una volta ottenuta, parlate al monumentale nel Nexus per avere l’anello dell’amico e poi proseguite all’ultimo passo. Ecco l’elenco dei fantasmi da uccidere:
    • Miranda nella prima area del Palazzo di Boletaria
    • Scirvir nella seconda area dei Tunnel di Stonefang
    • Rydell nella prima regione della Torre di Latria
    • Satsuki nella prima regione della Cripta delle Tempeste
    • Selen nella seconda area della Valle della Corruzione
  4. Tendenza nera pura con il personaggio (prima parte) – Uccidete i seguenti NPC attraversando le 5 arcipietre:
    • Uomo Sporco nei Tunnel di Stonefang
    • Padrona Reale nella Torre di Latria
    • Profanatore di Tombe nella Cripta delle Tempeste
    • Mercante Dregling nel Palazzo di Boletaria
    • Donna Sporca nella Valle della Corruzione
  5. Tendenza nera pura con il personaggio (seconda parte) – Una volta eliminati gli NPC del passo precedente, non avrete ancora la tendenza nera pura. Per ottenerla, non vi resterà che uccidere gli NPC presenti nel Nexus iniziando dai meno importanti come l’assistente del Saggio Freke. Una volta raggiunta la tendenza di vostro interesse apparirà Mefistofele nel Nexus: parlategli per ricevere l’anello del nemico.

Terza run

Per la vostra ultima run dovete procedere in questo modo:

  1. Sconfiggete 3 boss in ogni area
  2. Salvate nuovamente i mercanti
  3. Salvate manualmente la partita in uno slot
  4. Acquistate tutti i miracoli da Urbain
  5. Ricaricate la partita salvata in precedenza
  6. Acquistate tutte le magie da Yuria

Dopo questa articolata roadmap per sbloccare tutti i trofei senza rischiare di perdersi troppe cose per la strada, passiamo all’elenco con i relativi consigli.



Uccisore di trofei

Ottieni tutti i trofei.


Ottenete tutti gli altri trofei per sbloccare il Platino.


Cerca il potere dell’anima

Abbraccia il potere dell’Antico.


Salvate manualmente prima di affrontare lo scontro con il Vecchio Re Allant alla fine del gioco. Stando ad alcune fonti, doveete prima uccidere la Fanciulla in Nero per poter sbloccare questo trofeo. Tuttavia, è anche necessario risparmiarla per poter ottenere la sua anima ed ottenere un altro trofeo.

Il nostro consiglio, quindi, è quello di ucciderla e sconfiggere il boss finale. Dopodiché ricaricate il salvataggio eseguito poco prima e battetelo nuovamente senza però eliminare la Fanciulla.


Eredità dei re

Ottieni l’Insegna del Nord.


Questo trofeo può essere sbloccato solo in una seconda run. Nel primo playthrough dovete ottenere questi oggetti:

  • Anima del Falso Re sconfiggendo quest’ultimo
  • Soulbrandt dopo aver sconfitto il Vecchio Re Allant a fine gioco
  • Demonbrandt

Per ottenere l’arma Demonbrandt vi occorre la chiave del mausoleo di Ostrava. Potete riceverla sia aiutandolo nelle aree del Palazzo di Boletaria, precisamente quando muore, oppure uccidendolo direttamente. Una volta ottenuta la chiave dirigetevi alla prima area del Palazzo di Boletaria, al ponte con i trabucchi ed un Cavaliere Occhio Rosso. Uccidetelo ed aprite il cancello per incontrare il Vecchio Re Doran, che vi darà la Demonbrandt una volta che avrete tolto il 25% della sua salute.

Una volta ottenuti tutti e tre gli oggetti necessari, raggiungete il fabbro Ed nell’area iniziale dei Tunnel di Stonefang. Se avete l’anima del Demone Fiammeggiante nell’inventario, Ed vi permette di utilizzare le anime dei boss per la forgiatura. Fondete i tre oggetti per ricevere l’Insegna del Nord.


Trofeo del saggio

Ottieni tutte le magie.


Per scoprire come ottenere tutte le magie, consultate la nostra guida dedicata.


Trofeo del santo

Ottieni tutti i miracoli.


Per scoprire come ottenere tutti i miracoli, consultate la nostra guida dedicata.


Re degli anelli

Ottieni tutti gli anelli


Per scoprire come ottenere tutti gli anelli, consultate la nostra guida dedicata.


Ritornare in forma

Aiuta un giocatore a sconfiggere un boss.


Dopo aver sconfitto il demone Falange ed aver parlato sia alla Fanciulla in Nero che al monumentale nel Nexus, riceverete la Pietra Occhio Blu. Potete utilizzarla per fornire il vostro aiuto nel mondo di altri giocatori. Semplicemente piazzate un simbolo dell’evocazione, attendete che qualcuno vi chiami e dategli una mano a sconfiggere un boss.


Ospite sgradito

Sconfiggi un giocatore come invasore.


Dopo aver ucciso il vostro primo Fantasma Nero riceverete la Pietra Occhio Nero. Utilizzatela per invadere il mondo di altri giocatori ed eliminatene uno per sbloccare il trofeo.

Se state cercando un Fantasma Nero, un luogo garantito dove trovarlo sono le scale che portano al Falso Idolo nella Prigione della Speranza.


Uno cadrà

Sconfiggi il Cavaliere della Torre senza uccidere nessun balestriere.


Nella seconda area del Castello di Boletaria incontrete il Cavaliere della Torre come boss. Su entrambi i lati delle mura ci sono dei balestrieri che tenteranno di ostacolare la vostra battaglia. Per sbloccare questo trofeo non dovete ucciderli, prendendo tra l’altro due piccioni con una fava in quanto sbloccherete anche il trofeo Trofeo del Cavaliere della Torre.


Tempo di rotolare

Supera la passerella di Latria attraversando la raffica di frecce dell’idolo.


Nella prima area della Torre di Latria, poco prima della stanza del boss, incrocerete una grande macchina che spara frecce con un paio di cadaveri di fronte. Dovete sincronizzare le vostre rotolate in base alle raffiche di frecce per superare indenni la passerella e sbloccare il trofeo. Non è così difficile come sembra dato che passerà un po’ di tempo tra una raffica e l’altra.


Non ingannato

Sconfiggi il Falso Idolo senza mai colpire uno dei suoi cloni.


Il Falso Idolo creerà dei cloni durante il combattimento portandovi ad attaccare loro anziché la sua reale figura. Ci sono due modi per capire quale sia il vero Idolo. Il primo consiste nell’avvicinarvi ai vari cloni ed utilizzare l’auto-mira per vedere se compare una breve barra della salute che solo loro possiedono. Il secondo metodo è quello di prestare attenzione alle frecce che lanciano, in quanto il vero Idolo spara dei raggi che sono più spessi degli attacchi dei cloni.


Uno resterà in piedi

Sconfiggi l’Arbitro senza farlo mai cadere.


Entrerete nella stanza del boss calandovi dall’alto, il punto perfetto per sbloccare questo trofeo. Il suo punto debole è la testa, che normalmente attacchereste dopo averlo colpito ripetutamente alla pancia per farlo cadere a terra. In questo caso, sferrate solamente attacchi diretti alla testa servendovi anche di arco e magie, ricordando di restare sempre sulla parte superiore della stanza.


Possa tu restare incolume

Sconfiggi Astraea senza uccidere Garl Vinland.


Lo scontro avviene in un’area grottesca con dei cadaveri di bambini maledetti che vi afferreranno per trascinarvi nel centro della palude. Al contempo, Garl Vinland vi inseguirà se vi avvicinerete troppo ad Astraea.

Potete sbloccare il trofeo colpendola dalla distanza con un arco oppure schivando e prevedendo le mosse di Garl, ma spesso riuscirà a prendervi. La soluzione dei colpi dalla distanza, pertanto, è la più semplice e sicura.


Degno della spada

Consegna la Makoto a Satsuki.


Satsuki apparirà all’inizio della Cripta delle Tempeste raggiungendo la tendenza bianca pura in quel luogo. Ricordatevi di non morire in forma umana ma di giocare sempre in forma anima, soprattutto per sconfiggere i boss. Satsuki vi chiederà di mostrargli la Spada Magica Makoto.

La spada si trova nella seconda area della Cripta delle Tempeste, sopra una roccia nella fossa in cui vi spingerà Patches. Una volta recuperata, tornate da Satsuki per sbloccare il trofeo.


Uno dei pochi

Ottieni Istarelle.


Per ottenere l’arma unica Istarelle dovete innanzitutto raggiungere la tendenza bianca pura nella Valle della Corruzione. Per fare ciò, sconfiggete i tre boss senza morire in forma umana. Dopo ogni boss, quindi, tornate al Nexus e suicidatevi per tornare in forma anima, utile per non influire sulla tendenza del mondo.

Una volta che la Valle è bianca pura, dirigetevi alla prima area e proseguite finché non raggiungete il luogo con i topi alla base di una rampa. Uccidete i ratti e il grosso nemico sull’altro lato. A metà strada del percorso che collega l’area con i ratti con quella del nemico potete notare una scala. Arrampicatevi e proseguite affrontando i vari nemici fino a raggiungere una caverna. Eliminate le ultime tre creature per ricevere Istarelle.


Trofeo di Falange

Sconfiggi il demone Falange.


Falange è il primo boss del gioco. Si tratta di un grosso blob circondato da altri piccoli blob che lo proteggono con scudi e lance (da qui il nome Falange). Per danneggiarlo dovrete prima eliminare i nemici a sua difesa, dopodiché riuscirete ad attaccarlo direttamente. I piccoli blob sono particolarmente vulnerabili al fuoco, pertanto usate le bombe di fuoco e la trementina che avete trovato.

Non è necessario uccidere tutti i blob per sconfiggere il boss, ma se lo fate non avrà più alcuna protezione e sarà tutto più semplice.


Trofeo del Cavaliere della Torre

Sconfiggi il demone Cavaliere della Torre.


Il boss della seconda area del Palazzo di Boletaria. Si tratta di un cavaliere gigantesco che impugna un enorme scudo per proteggersi. Per sconfiggerlo dovete colpire le sue caviglie finché non barcolla e cade sulla schiena. Una volta a terra, attaccatelo alla testa e vedrete la salute scendere molto rapidamente.

Su entrambi i lati delle mura del castello ci saranno dei balestrieri intenti ad ostacolarvi in battaglia. Potete decidere di eliminarli prima per rendervi le cose più facili, ma sappiate che se battete il Cavaliere della Torre senza ucciderli otterrete anche il trofeo Uno cadrà.


Trofeo del Trapassatore

Sconfiggi il demone Trapassatore.


Si tratta del boss della terza area del Palazzo di Boletaria. Il Trapassatore impugna una lunga spada ed è abbastanza veloce. Sfruttate a vostro vantaggio le statue presenti per riuscire a fiancheggiarlo. Inoltre, potete anche contare sull’aiuto di Biorr in battaglia; per sapere come ottenerlo controllate il trofeo Commilitoni.

Notate che non potete affrontare il Trapassatore finché non avete sconfitto uno dei quattro boss finali: Dio Drago, Vecchio Monaco, Re delle Tempeste o Astraea.


Trofeo del Falso Re

Sconfiggi il demone Falso Re.


Il Falso Re è il boss finale del Palazzo di Boletaria. E’ piuttosto veloce e picchia forte sia con attacchi in mischia che con magie dalla distanza, tra cui un’esplosione ad area. Il suo attacco unico, inoltre, gli permette di assorbire il vostro livello anima.

Gli unici consigli che possiamo darvi sono di fare attenzione alle sue prese e di non aver fretta di sconfiggerlo. Non rischiate, colpite quando possibile e riuscirete a portare a casa la vittoria.


Trofeo del Ragno Corazzato

Sconfiggi il demone Ragno Corazzato.


Si tratta del primo boss della seconda arcipietra che vi permette di raggiungere i Tunnel di Stonefang. La battaglia avviene proprio all’interno di un tunnel, con voi ad un’estremità e lui dall’altra.

Il Ragno Corazzato utilizza attacchi a distanza per impedirvi di avvicinarvi, quindi evitateli mentre avanzate per colpirlo direttamente oppure usate le magie. In caso vi avvicinaste, comincerà ad attaccarvi a corto raggio e sfrutterà un “tappeto di fuoco” per allontanarvi.


Trofeo del Fiammeggiante

Sconfiggi il demone Fiammeggiante.


E’ il secondo boss dei Tunnel di Stonefang. Il Fiammeggiante è debole contro la magia, perciò non dovrebbe crearvi troppi problemi se avete seguito il nostro consiglio di scegliere il nobile. Se decidete di colpirlo in modo diretto, invece, potrebbe rivelarsi impegnativo siccome picchia secco.

Non sopravvalutate i vostri danni e assicuratevi di evitare e bloccare i suoi attacchi quando si infuria.


Trofeo del Dio Drago

Sconfiggi il demone Dio Drago.


Il Dio Drago è l’arcidemone dei Tunnel di Stonefang ma è un boss relativamente semplice da battere. Non appena inizia lo scontro, dirigetevi a destra e distruggete le macerie mentre vi riparate dal suo attacco con pugno. Raggiungerete così una balista sul lato destro.

Dopo averla utilizzata per colpirlo, seguite la strada fino all’altro lato della stanza ed attaccatelo con la seconda balista. A questo punto, il Dio Drago cadrà a terra permettendovi di finirlo colpendolo alla testa.

Durante questa battaglia potete anche sbloccare il trofeo Pugni della leggenda che trovate più sotto.


Trofeo del Falso Idolo

Sconfiggi il demone Falso Idolo.


Prima di entrare nella stanza di questo boss nell’area della Prigione della Speranza, assicuratevi di scalare la Torre di Latria sul lato destro rispetto all’ingresso della boss fight. Proseguite fino in fondo al corridoio ed uccidete il nemico che sta pregando. Se vi scordate di farlo, rianimerà continuamente il Falso Idolo rendendolo impossibile da battere.

Durante la battaglia contro il boss, quest’ultimo si teletrasporterà e creerà dei cloni per ingannarvi. Fate riferimento a Non ingannato per capire come riconoscere il vero Idolo ed ottenere eventualmente anche questo trofeo.


Trofeo di Mangiauomini

Sconfiggi il demone Mangiauomini.


Il secondo boss della Torre di Latria, in realtà, prevede due Mangiauomini. Questo nemico somigliante ad un gargoyle e che combatterete su una sorta di ponte volerà nell’area ed atterrerà per darvi occasione di colpirlo. Dopo un po’ ne comparirà un secondo, dandovi l’impressione di trovarvi contro due avversari. Cercate di infliggere più danni possibili al primo gargoyle prima che arrivi l’altro, così da ucciderlo il prima possibile. Un arco o le magie possono tornarvi utili per attaccarli anche quando sono in volo.


Trofeo del Vecchio Monaco

Sconfiggi il demone Vecchio Monaco.


E’ l’arcidemone della Torre di Latria e questo scontro può rivelarsi sia molto facile che molto difficile. Se decidete di affrontarlo online, sappiate che può essere controllato da un altro giocatore: in caso trovaste qualcuno che sa il fatto suo potreste davvero trovarvi in difficoltà.

Giocando offline, invece, il boss è controllato da un NPC che renderà il tutto abbastanza semplice. L’unico attacco di cui dovete preoccuparvi è l’evocazione di cinque orb gialli che sparano, pertanto mantenente le distanze per schivare agilmente i loro colpi.


Trofeo di Arbitro

Sconfiggi il demone Arbitro.


Arbitro è il primo boss della Cripta delle Tempeste. Potete attaccarlo stando in alto nella stanza, così da colpirlo facilmente alla testa usando magie ed arco, oppure affrontarlo a viso aperto. Tenete a mente che concentrarsi unicamente sulla sua testa vi permetterà di ottenere anche il trofeo Uno resterà in piedi.


Trofeo del Vecchio Eroe

Sconfiggi il demone Vecchio Eroe.


Il secondo boss della Cripta delle Tempeste è il Vecchio Eroe. E’ un gigante che impugna una enorme spada ma ha uno svantaggio: è cieco. Se camminate lentamente o, ancora meglio, avete l’anello del ladro equipaggiato, non sarà in grado di rilevare la vostra posizione. Sfruttate questo vantaggio per sferrare un paio di attacchi prima di allontanarvi nuovamente.


Trofeo del Re delle Tempeste

Sconfiggi il demone Re delle Tempeste.


E’ l’arcidemone della Cripta delle Tempeste, ma non sarà presente sin da subito. Inizialmente, la stanza verrà invasa da bestie volanti: usate un arco per abbatterne quante più possibili, così non vi ostacoleranno troppo durante la battaglia. Una volta ripulito tutto, correte al fondo della stanza per trovare la spada Regina delle Tempeste, molto utile per lo scontro in quanto vi permette ad infliggere ingenti danni al Re delle Tempeste.


Trofeo di Sanguisuga

Sconfiggi il demone Sanguisuga.


E’ il primo boss della Valle della Corruzione. Vi attende in fondo ad una fossa che vi darà modo di adottare diversi approcci in battaglia. Potete sfruttare il terreno sopra di voi per colpirlo dall’alto oppure scendere ed attaccarlo direttamente. E’ consigliabile usare il fuoco contro la Sanguisuga in quanto debole a quel tipo di danno elementale.


Trofeo del Colosso Immondo

Sconfiggi il demone Colosso Immondo.


Il Colosso Immondo è il secondo boss della Valle della Corruzione. Avvicinatevi a lui ed utilizzate attacchi di fuoco contro cui è debole. Evitate i suoi colpi, fate attenzione alla sua esplosione e vi accorgerete che si tratta di un nemico piuttosto semplice da sconfiggere.


Trofeo di Astraea

Sconfiggi il demone Astraea.


Astraea è l’arcidemone della Valle della Corruzione, ma si tratta di un boss particolare in quanto non dovrete affrontarla direttamente. Lei infatti si limiterà semplicemente a pregare rimanendo seduta al fondo della stanza. Il vostro avversario, invece, sarà Garl Vinland, la sua guardia del corpo, che non esiterà a lanciarsi verso di voi per iniziare a colpirvi.

Ci sono svariati modi per affrontare questo scontro:

  • Sconfiggere Garl ed uccidere Astraea
  • Sconfiggere Garl e parlare ad Astraea
  • Ignorare completamente Garl

Qualsiasi sia il vostro approccio, l’importante è che interagiate con Astraea per ottenere la sua anima (si suiciderà in caso decideste di parlarle).

Il nostro consiglio è quello di ignorare Garl per sbloccare anche il trofeo Possa tu restare incolume, a cui vi rimandiamo per maggiori dettagli.


Commilitoni

Sconfiggi il Trapassatore insieme a Biorr.


Dopo aver sbloccato la terza area del Palazzo di Boletaria, proseguite fino ad incontrare i primi due ufficiali grassi ed uccideteli. Otterrete così l’anello di ferro di chiavi e il cappello dell’ufficiale. Tornate all’area precedente al Cavaliere della Torre ed aprite una porta. All’interno troverete una cella dalla quale liberete Biorr. Ora non vi resta che affrontare il Trapassatore con il suo supporto.


Pugni della leggenda

Sconfiggi il Dio Drago con le Mani di Dio.


Per sbloccare questo trofeo dovrete comunque utilizzare le baliste per abbattere il Dio Drago, ma nell’ultima fase in cui sarà a terra dovrete attaccarlo con le Mani di Dio.

Per ottenere quest’arma avete due modi:

  • Nella seconda area dei Tunnel di Stonefang, scendete fino in fondo al luogo con la tavola di legno ed attraversate il tunnel sul lato destro della fossa. La troverete dietro a tre vermi nemici.
  • Vi verrà lasciata uccidendo il fabbro Ed o il fabbro Boldwin, ma vi sconsigliamo di fare questa scelta.

Un pizzico di saggezza

Salva il Saggio Freke, il Visionario.


Lo troverete in una delle celle nella Prigione della Speranza. La chiave speciale per liberarlo si trova nell’area in cui dovete uccidere il nemico intento a pregare che, altrimenti, renderebbe invulnerabile il Falso Idolo. Fate riferimento al trofeo Trofeo del Falso Idolo per localizzarlo correttamente.

Una volta ottenuta la chiave, tornate dal Saggio Freke e liberatelo. Successivamente lo troverete al Nexus.


Umbasa

Salva il Santo Urbain.


Nella seconda area della Cripta delle Tempeste, dirigetevi verso il fondo dell’area con il primo Tristo Mietitore e passate dietro la scala. Lì Patches vi calcerà in una fossa dove potrete salvare il Santo Urbain, utile tra l’altro per imparare tutti i miracoli nel gioco.


Un mare di possibilità

Dai l’Anima di demone Scottante al fabbro Ed.


Dopo aver sconfitto il demone Fiammeggiante, date la sua anima al fabbro Ed all’inizio dei Tunnel di Stonefang. Questo sbloccherà l’opzione di creare armi utilizzando le anime dei boss.


Strega nella torre

Salva Yuria la Strega.


Dopo aver sbloccato la terza area del Palazzo di Boletaria, proseguite fino ad incontrare i primi due ufficiali grassi ed uccideteli. Otterrete così l’anello di ferro di chiavi e il cappello dell’ufficiale. Tornate all’area precedente al Cavaliere della Torre ed aprite una porta. All’interno troverete una cella dalla quale liberete Biorr.

In aggiunta, ci sarà un terzo ufficiale grasso che vi darà la chiave insaguinata una volta ucciso. Nella versione PS5 il salvataggio di Yuria è stato leggermente cambiato, in quanto non vi basterà indossare il cappello dell’ufficiale come nel capitolo originale per farvi abbassare le scale. Occorre invece vestirsi completamente come un ufficiale grasso, perciò dovete ucciderli sia nel Palazzo di Boletaria che nei Tunnel di Stonefang per ottenere tutti i loro pezzi di equipaggiamento.

Quando avete collezionato tutto l’occorrente, tornate nuovamente nell’area del Cavaliere della Torre ed aprite il cancello. Seguite il percorso dentro ad una torre fino ad incontrare un altro ufficiale grasso sopra di voi. A questo punto indossate tutte le parti recuperate in precedenza per farvi abbassare le scale. Sconfiggete l’ufficiale, toglietevi l’uniforme e parlate a Yuria per salvarla e ritrovarla nel Nexus, necessaria tra l’altro per ottenere tutte le magie.

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli