Primi dettagli per Okami HD su Nintendo Switch

Controlli Touch, Motion Control e non solo…

Come ormai sappiamo da tempo, la famosissima casa nipponica che ci ha allietato Street Fighter, Mega Man, Devil May Cry, Resident Evil e tanti altri capolavori, è pronta a portarci sulla nuova console di casa Nintendo: il porting di Okami HD, il celebre gioco dall’inconfondibile stile grafico, ambientato nel medioevo giapponese.

La data europea non è stata ancora annunciata, mentre sappiamo che nel Paese del Sol Levante uscirà nel mese di agosto, giovedì 9 per la precisione. Per renderci questa attesa ancor più febbrile, sono stati pubblicati dalla casa giapponese e riportati da Dualshockers dei nuovi screenshot e altri interessanti dettagli.

Verrà infatti implementato il supporto al touchscreen in modalità portatile, al fine di poter disegnare i colpi di pennello, tra l’altro, premendo il pulsante R, potrete decidere con che dito effettuare il movimento.

Mentre per chi utilizzerà la console in modalità TV o “da tavolo” verrà supportato il controllo tramite giroscopio, per permettere di disegnare meglio il tutto. Saranno introdotte anche le impostazioni per permetterci di regolare la sensibilità del giroscopio secondo le nostre necessità.

Capcom ha anche presentato le versioni di uscita del gioco:

  • L’edizione retail costerà 2.990 yen più tasse e conterrà una copertina double-face;
  • La limited edition avrà il costo di 3.990 yen più tasse (219$) e includerà: un CD con la colonna sonora, una collanina in argento e una pelosa custodia per la console.

Non ci resta che attendere l’annuncio di una data anche per Nord America e Europa, vi lasciamo qui di seguito una galleria che vi mostrerà alcune delle novità di questo Okami HD per Nintendo Switch.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli