Diablo IV – Guida avanzata livello 50-100 Negromante Build Lancia d’Ossa

Diablo IV come già accennato nella nostra recensione è l’assoluto paradiso degli amanti del parametrico. Dati percentuali, statistiche, bonus & malus la fanno da padrone. Il successo della nostra build sarà indissolubilmente legato alla sua efficace costruzione. Abbiamo già trattato l’argomento, in riferimento a come costruire un buon personaggio con cui portare a termine la campagna principale, ma ora è giunto il momento di andare oltre.

In questa guida vi accompagneremo attraverso un lungo viaggio, che vi porterà a buildare il Negromante specializzato in Lancia d’Ossa fino dall’end game. Un viaggio fatto di Dungeon, Maree Infernali, World Boss e tanto altro ancora.

Ma non indugiamo oltre, e mettiamoci subito al lavoro!


Potrebbe interessarvi anche:


Intro

Il Negromante basato sul potenziamento dell’abilità Lancia d’Ossa, rappresenta una delle build più efficaci per l’end game, e per affrontare le sfide maggiori che Diablo IV ci propone.

PregiDifetti
Level up veloce Alte APM
Potenti danni ad areaDipendente dall’equipaggiamento
Attacco e difesa potentiCombattimento poco conservativo
Gameplay ad alto livello gratificanteNecessita di Critico al 100%

Attraverso questa build faremo in modo di rendere chiunque ci sbarri il passo vulnerabile, ma grazie all’Aspetto della Carne Esposta potremo comunque attingere ad una grande quantità di essenza, ancor di più trovando i giusti pezzi di equipaggiamento.

Il difetto fatale del Negromante è la sua velocità di movimento, problema che potremo mitigare aggiungendo al nostro arsenale gli Stivali della Velocità di movimento con ‍Aspetto Attaccabrighe del Vento, permettendo ai nostri critici di accelerare per tutta la partita.

Tuttavia, la progressione verso un Dio della morte di livello 100 completamente equipaggiato non sarà istantanea. Dovrete ragionare con calma per arrivarci.

Importante: al fine di poter portare a termine questa guida, si presume che abbiate un personaggio di livello 50 e che abbiate terminato la Campagna.

Albero delle abilità

  • Lancia d’Ossa: Questa sarà la nostra skill base con la quale colpire i nemici, sia attraverso il colpo principale che attraverso i frammenti. Riguardo a quest’ultimi, sarà fondamentale il posizionamento del personaggio, soprattutto durante i combattimenti con i boss.
  • Bone Splinters: Questa sarà fondamentale per la rigenerazione dell’essenza. Grazie anche all’Aspetto della Carne Esposta, avremo sempre ampie riserve di essenza a nostra disposizione.
  • Nebbia di Sangue: E’ l’unica abilità che il Negromante ha per ottenere Immunità, che poi di conseguenza fornirà anche Inarrestabile. Prendendo anche Foschia di Sangue Orrenda, avremo a disposizione la possibilità di generare qualche cadavere, aspetto sempre utile per un Negromante.
  • Tempesta d’Ossa: ci permetterà di rimanere al sicuro all’inizio della nostra progressione con uno scudo, usando l’Aspetto difensivo di Tempesta di scudi sui nostri slot gamba o petto.
  • Tentacoli Cadaverici: rallenterà, stordirà e trascinerà tutti i mostri (tranne i boss) in un unico spazio, in modo che tutti i nostri danni AoE saranno più efficaci. Innescherà anche ‍Aspetto delle Vene Afferranti, utile di tanto in tanto per ottenere danni extra. È particolarmente degna di nota perché è una delle poche abilità di pixel-pull del gioco.
  • Decadimento: è importante per ridurre i nostri cooldown e allo stesso tempo ci rende maggiormente duri a morire.
Diablo IV

Questo invece l’elenco consigliato delle abilità passive da utilizzare:

  • L’Ossificazione rapida riduce rapidamente il cooldown di ‍Tempesta d’ossa.
  • Essenza Ossea e ‍Ossa Taglienti scalano i nostri danni con l’Essenza massima.
  • ‍Ampliare i danni, ‍Frattura composta, ‍Evulsione, ‍Equilibrio perfetto, offrono grandi moltiplicatori di danni.

Libro dei Morti

Il Negromante ha 3 diversi servitori che può scegliere di evocare o sacrificare, situati nel Libro dei Morti. Il Negromante con la Lancia d’Ossa non ha spazio sulla sua Barra delle Abilità per altre abilità, quindi scegliamo di sacrificare tutti e tre i Minion per i loro preziosi buff.

Diamo priorità alle resistenze dei Guerrieri Scheletrici quando raggiungiamo il 100% di probabilità di colpo critico con l’equipaggiamento. Danno Vulnerabile e Danno da Colpo Critico del Golem per ottenere grandi danni e una distribuzione ottimale del calcio.

Eccellenza

Di seguito trovate gli screen sulla progressione dell’albero dell’Eccellenza che andrà selezionata di volta in volta.

Glifi

Dobbiamo far salire di livello i nostri Glifi per attivare il loro bonus aggiuntivi. Per alcuni Glifi, massimizziamo i nostri bonus assegnando ogni nodo rilevante nel raggio d’azione, mentre per altri prendiamo solo il minimo richiesto per il Bonus Aggiuntivo. Poiché i Glifi al livello 15 aumentano il loro raggio, dobbiamo dare priorità al loro livellamento completando i Dungeon Incubo. Dopodiché, è prioritario livellare i glifi più forti fino al livello 21.

Level 15Level 21
1. Controllo1. Essenza
2. Opportunismo2. Opportunismo
3. Sacrificio3. Controllo
4. Corporeo4. Corporeo
5. Essenza5. Sacrificio

Gameplay

Abbiamo elencato le varie abilità, ora vediamo come utilizzarle efficacemente sul campo di battaglia.

Preparate il combattimento lanciando ‍Decadimento in modo che tutti i nostri colpi procurino una riduzione del cooldown su tutto.
Iniziare il combattimento usando una ‍Lancia d’ossa per creare un cadavere. Si può anche usare ‍Foschia di sangue per ottenere un cadavere.
Lanciare ‍Lancia d’ossa per ucciderli.
Lanciare ‍Tentacoli Cadaverici in cooldown. Questo attiva anche l’importante aspetto ‍Offensivo delle Vene Ghermitrici.
Nebbia di Sangue aiuta a rimuovere il CC dal Negromante e rimanere bloccati porta a una morte prematura. Assicuratevi di usare questa abilità con parsimonia, in modo da averla a disposizione in scenari davvero terribili. Inoltre, rimuove completamente i veleni e altri debuff DoT, quindi può essere usata a metà combattimento per ridurre i DPS in arrivo. Sebbene sia possibile farsi strada con la forza attraverso alcuni blocchi nemici, la velocità di movimento più lenta dell’abilità può spesso portare a un muro di nemici che aspettano alla fine per colpirvi.
Quando combattiamo contro i mob normali, ci impegniamo con uno stile run-and-gun che è veloce e libero. Ma quando si combatte contro un branco o un boss d’élite, è preferibile ingaggiare con cautela da una certa distanza. È possibile sparare fuori dallo schermo o stordire usando ‍Tentacoli Cadaverici su un cadavere lontano prima di spammare il gruppo.
Se vi imbattete in un branco d’élite o in un boss, è meglio ingaggiarli vicino a un muro, una colonna o un altro oggetto ambientale su cui potete riflettere la vostra ‍Lancia d’ossa. In questo modo tutti i frammenti colpiranno il mob a cui tenete di più.

Risorse e gestione del Cooldown

Una delle parti più importanti del viaggio verso l’endgame è l’acquisizione di abbastanza Essenza per distruggere i nemici. Conoscere gli elementi essenziali del funzionamento dell’Essenza è fondamentale per progredire. Ci sono molti modi per generare risorse, ma qui di seguito sono elencati alcuni dei più importanti e rilevanti per il Negromante.

Prima mossa Spezzaossa

Questa build per l’endgame inizia con ‍Spezzaossa come generatore primario e passa ad affidarsi a ‍Aspetto di carne esposta con Colpo fortunato. Anche se questa abilità rimane sulla nostra barra, il modo in cui la usiamo cambia drasticamente con l’aumentare del livello. Non è sicuramente veloce come il flusso costante di Lancia d’ossa infinite che sono amplificate da ‍Tentacoli Cadaverici, ma avrete sempre un’abilità a cui attingere per generare qualcosa, anche sui boss.

Sfortunatamente questo significa che dobbiamo abbandonare ‍Esplosione Cadaverica dalla nostra configurazione di livellamento per questa build, ma si tratta di un valido compromesso per molti giocatori.

BiS: ‍Aspetto risorsa della carne esposta
Questo aspetto è estremamente raro rispetto agli altri. Tuttavia, se si riesce a trovarlo, dona Essenza a ogni nemico colpito che sia Vulnerabile. In questo modo la maggior parte del guadagno di Essenza avviene automaticamente, ma di tanto in tanto avrete bisogno di altre fonti per ricaricarvi. Assicuratevi di raggruppare correttamente i nemici con ‍Tentacoli Cadaverici per avere combattimenti più efficienti.

BiS: ‍Aspetto di risorsa dell’Umbral
Ogni effetto di Controllo della Folla che si infligge ai nemici innesca questo aspetto. Ciò significa che è possibile impilare più effetti di Controllo della Folla diversi per ottenere un’incredibile generazione di Essenza. Tuttavia, l’uso della versione del Codex di potere di questo aspetto non è sufficiente per l’endgame. È necessario trovare una versione a 4 risorse da un drop. Prova a giocarti gli anelli al Custode delle Curiosità per ottenere questo oggetto. Gli effetti importanti che possono innescare l’Aspetto dell’Ombra ‍Risorse includono:

  • Penitent Greaves (stivali unici)
  • I Tentacoli Cadaverici rallentano, stordiscono
  • ‍Decadimento rallenta

Alternativa: ‍Aspetto risorsa di Tormento
Stranamente, Tormento ci offre un flusso costante di Essenza a fine partita rispetto ai primi livelli. I continui Colpi Critici significano che la generazione di Essenza è sempre alta, quindi è meglio di quanto possa sembrare a prima vista! Non trascuratela!

Alternativa: ‍Prigione d’ossa
La Prigione d’ossa continua a essere un’eccellente fonte di Essenza in endgame grazie all’incredibile capacità della combo. Prima lanciate ‍Tentacoli cadaverici, poi, una volta che avete molti nemici in un punto, guadagnate enorme Essenza con ‍Prigione d’Ossa.

Alternativa: ‍Oscura Mietitura
Durante il livellamento questa era una fonte medio-piccola della nostra risorsa. Ora, invece, è un modo poco efficace, misero e lento di generare essenza, utile solo per ricaricare l’essenza durante o dopo un combattimento. Tuttavia, avere un modo in più per generare durante i boss o nei casi limite è utile e vi aiuterà a rimanere in vita. Inoltre, è un beneficio secondario del mangiare cadaveri, quindi è più o meno automatico e comunque utile per la nostra build.

Alternativa: ‍Aspetto risorsa del Sangue Potente
Se non riuscite a trovare nulla, questo aspetto può essere utile se combinato con ‍Aspetto difensivo dell’Imbalsamatore e ‍Tentacoli Cadaverici. All’inizio della progressione verso l’end game è meglio di niente o di un Aspetto dell’Ombra a 1 risorsa base.

Diablo IV

End Game e progressione delle abilità

Quando si inizia a immergersi nell’Endgame, non si hanno a disposizione tutti gli strumenti per ottenere le versioni finali della build. Vi guidiamo attraverso i diversi punti di progressione per garantirvi una transizione fluida dalle nostre Guide di livellamento alla versione finale della build.

Obiettivi di progressione

Molte delle scelte delle Abilità dipendono dagli Aspetti Leggendari e dagli oggetti unici disponibili. Anche se possiamo garantire che tutti hanno accesso allo stesso Codice degli Aspetti del Potere, la progressione potrebbe essere diversa per tutti!

Requisiti minimi

  • Aspetto Offensivo Scheggiante
  • Sblocca i seguenti Aspetti nel tuo Codice del Potere:
  • ‍Aspetto Offensivo Scheggiante nei Bassifondi di Guulrahn (Steppe Aride)
  • ‍Aspetto delle Vene Afferranti nella Grotta Corrotta (Kehjistan)
  • ‍Aspetto risorsa del Tormento nel Manicomio Nero (Vette Frantumate)
  • Aspetto Mobilità dell’Attaccante del Vento nelle Rovine di Shivta (Kehjistan)
  • ‍Aspetto Risorsa del Sangue Potente nella Fila dei Traditori (Steppe Aride)
  • Aspetto della Disobbedienza nelle Sale dei Dannati (Kehjistan)
  • Aspetto Escluso nel Cancello della Caldera (Vette Frantumate)

Trova i seguenti Aspetti Leggendari facendo farming nei Dungeon, nei Dungeon dell’Incubo, nelle Maree Infenali, attraverso l’Albero dei Sussurri o giocando con gli Oboli:

  • Aspetto offensivo della Serrazione
  • ‍Aspetto difensivo di Tempesta Schermante
  • ‍Aspetto di Disobbedienza (tiro alto o massimo)
  • ‍Aspetto risorsa della carne esposta
  • ‍Aspetto offensivo della scheggia (tiro alto o massimo)
  • ‍Aspetto delle vene afferrate (tiro alto o massimo)

Progressione della build

Inizio

Una volta completata la guida al livellamento, sono garantiti solo gli Aspetti del Codice del Potere. Con questa configurazione potrete coltivare gli Aspetti Leggendari e gli oggetti unici necessari per il prossimo punto di progressione.

Equipaggiamento

Mettete ‍Aspetto offensivo della Segregazione sul vostro amuleto per ottenere la massima potenza di danno.
Mettere ‍Aspetto difensivo di Tempesta di Scudi e ‍Aspetto di Disobbedienza sull’armatura del petto o sui pantaloni. Dare la priorità a ‍Aspetto difensivo di Tempesta schermante sull’oggetto migliore.
L’Aspetto delle risorse del Sangue Potente è importante per le risorse fino a quando non sarà disponibile.

Metà Endgame

In questa configurazione, si ha accesso a tutti gli Aspetti Leggendari, consentendo di pilotare una versione molto più forte di questa build. Gli Aspetti Leggendari aggiuntivi vengono utilizzati per riempire gli slot che possono essere sostituiti con oggetti Unici in seguito.

Equipaggiamento

Una delle parti migliori di Lancia d’Ossa è che il nostro equipaggiamento è incredibilmente semplice, tranne che per ‍Aspetto risorsa della Carne Esposta. Continuate ad aumentare il vostro equipaggiamento tenendo conto di alcune modifiche.

Se lo trovate presto, usate subito ‍Aspetto delle risorse della carne esposta.
Scambiate il vostro ‍Rubino Reale con il ‍Topazio Reale, poiché i mob di fine gioco iniziano a punirvi pesantemente con il Controllo della folla.
Iniziare a cercare la riduzione del costo dell’essenza su Stivali e Amuleto e la possibilità di colpo fortunato su Guanti e Anelli. Tutto ciò sarà importante per ottenere ‍Resource Aspetto della Carne Esposta nella forma finale.

Fine Endgame

In questa configurazione, avrete accesso a tutti gli oggetti degli Aspetti Leggendari, scatenando la versione più forte di questa build. Preparatevi a macinare per accedere ad alcuni di questi oggetti molto ricercati!

E‍quipaggiamento

Risorsa Aspetto della Carne Esposta è un requisito fondamentale per entrare nello stato finale di perfezione del calcio. La possibilità del Colpo Fortunato permette di procurarlo più spesso.
Ora hai più libertà di scambiare ‍Aspetto offensivo della Dentellatura, ‍Aspetto offensivo della Scheggiatura e ‍Aspetto delle Vene Ghermitrici negli slot di Arma a due mani, Amuleto e Guanti, a seconda del tuo stile di gioco e degli obiettivi attuali. Per saperne di più, consultate la sezione Varianti.
Gli oggi Unici purtroppo non sono mai ottimi per la nostra build.

Build Scaling

Scoprite tutto quello che c’è da sapere su come scalare questa build nell’endgame.

Danno

Essenza: Questa build si basa molto sulla generazione rapida di Essenza e sull’Essenza massima per scalare. Dovremmo sempre essere vicini alla risorsa piena.
Probabilità di colpo critico: Le abilità d’osso in generale hanno un’alta probabilità di colpire in modo critico e l’albero delle abilità la potenzia ulteriormente con ‍Serrazione. Accatastare il xx% di Danno da Colpo Critico permette di ottenere ingenti danni quando si ha successo. Privilegiare il 100% di probabilità di colpire in modo critico è la priorità numero uno.
L’aspetto offensivo delle Vene Ghermitrici è importante da innescare il più possibile, per spingere ulteriormente la probabilità di colpo critico e il danno da colpo critico al limite!
Vulnerabile: Otteniamo i proc Vulnerabile tramite l’Aspetto Offensivo della Scheggia. Non è necessario ottenerlo da altre parti, poiché questo rende vulnerabile tutti i nemici a schermo!
Controllo della folla: Dal momento che tutti i nostri danni si verificano in un’area, i raggruppamenti di mostri diventano uno scalatore di danni diretto. Questo ci permette anche di beneficiare di tutti gli affissi “Danno ai nemici in CC” del gioco quando ‍Tentacoli Cadaverici.

Difesa

Non farti colpire: sfrutta il vantaggio della distanza e colpisci i nemici da lontano. Se si fa un passo falso al limite del raggio d’azione, si può evitare la maggior parte dei proiettili che arrivano.
Fortificare: Usiamo ‍Bevi-Sangue per generare Fortificare. La riduzione del danno mentre si è fortificati e gli affissi di generazione della fortificazione aumentano notevolmente la nostra sopravvivenza.
Armatura: gran parte delle difese deriva dall’Armatura. L’‍Aspetto della Disobbedienza può contribuire ad aumentarne l’efficacia. Assicuratevi di avere quanta più Armatura possibile sul vostro equipaggiamento.
Inarrestabile: C’è solo un modo per ottenere Inarrestabile, ed è da ‍Nebbia di Sangue. La riduzione del cooldown aiuta a “scalare” questa meccanica difensiva rendendola disponibile più spesso.

Priorità delle statistiche e opzioni dell’equipaggiamento

Ci sono molte statistiche ed effetti di stato che si generano sull’equipaggiamento, ma molte non sono importanti per la vostra build. Alcune statistiche possono bloccarne altre o apparire solo su alcuni slot dell’equipaggiamento. Di seguito troverete una suddivisione generale e un elenco di priorità per slot.

Inserisci le seguenti gemme nell’equipaggiamento:

  • Casco / Armatura / Pantaloni: ‍ Topazio Reale
  • Arma / Mano: ‍Smeraldo reale
  • Gioielli: ‍Crani reali

Per vedere i migliori rolls per ogni slot, classificati in ordine di importanza, consultare la tabella sottostante:

SlotAspettoStats prioritarie
ArmaAspetto offensivo della Spada a Due Mani (Danno da Colpo Critico)1. Vulnerabile
2. Danno da colpo critico
3. Intelligenza
4. Danno da colpo critico con abilità ossee
5. Danno con le abilità di base
Elmo(BiS) ‍Aspetto di nebbia esplosiva1. Massima Essenza
2. Vita massima
3. Armatura totale
4. Riduzione del Cooldown
PettoAspetto difensivo della Tempesta Schermante1. Riduzione del danno
2. Riduzione del danno da nemici vicini
3. Vita massima
4. % Armatura totale
GuantiAspetto offensivo dell’Afferrare le vene1. +X a Lancia d’ossa
2. Probabilità di colpo critico
3. Velocità d’attacco
4. Probabilità di colpo fortunato
5. Colpo fortunato: fino al 5% di probabilità di ripristinare la risorsa primaria.
6. Colpo fortunato: fino al % di probabilità di rallentare
Gambe‍Aspetto della disobbedienza1. Implicito: Pozione Ripristina Essenza
2. Vita massima
3. Armatura totale
4. Riduzione del danno
5. Riduzione del danno da nemici vicini
6. Intelligenza
7. Tutte le statistiche
8. Riduzione del danno da nemici lontani
Stivali(BiS) ‍Aspetto di mobilità dell’attaccante del vento OPPURE
‍Salvadanaio penitente
1. Implicito: Velocità di movimento dopo l’evasione
2. Velocità di movimento
3. Riduzione del costo dell’essenza
4. +xx gradi ai Tendini del Cadavere
5. Schivata
6. Intelligenza
Amuleto‍Aspetto offensivo della dentellatura1. Armatura totale
2. Riduzione del costo dell’essenza
3. Riduzione del danno
4. Riduzione del danno ai nemici vicini
5. +xx gradi all’Evulsione
6. Riduzione del danno da nemici lontani
7. Zoccolo ‍Cranio Reale
Anello 1Aspetto risorsa del Tormento O
(BiS) ‍Risorsa Aspetto dell’Ombra
1. Probabilità di colpo critico
2. Essenza massima
3. Danno da colpo critico
4. Vita massima
5. Danno da colpo critico con abilità ossee
Anello 2‍Aspetto delle risorse della carne esposta1. Probabilità di colpo critico
2. Essenza massima
3. Danno da colpo critico
4. Vita massima
5. Danno da colpo critico con abilità ossee

Sommario

La Lancia d’ossa rende vulnerabile ogni cosa sullo schermo. Utilizzate questa potente skill e attivatene gli effetti. Non dimenticatelo mentre modificate e cambiate la vostra build!
Non dimenticate la velocità di movimento degli stivali! È forse una delle statistiche più importanti per il Negromante tra tutti i vari pezzi di equipaggiamento.
Avrete bisogno di una grande dose di mana per creare più Lance d’ossa. Aspetto di Carne Esposta e Aspetto di Tormento saranno invece utili per avere un’alta generazione di Essenza.
L’isolamento dei nemici è importante perché non abbiamo NESSUNA abilità di movimento. I Tentacoli Cadaverici terranno i nemici bloccati e storditi.


fonte: maxroll

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

2 Commenti

  1. Una delle guide avanzate più complete che ho trovato in italiano…grazie! farete anche quella delle altre classi cosi’ ? mi rendo conto che è abbastanza complicato. Intanto però mi sono iscritto alla vostra pagina facebook e yt . GG

    • Grazie mille! E’ un lavoro piuttosto complesso, ma con l’avvento delle season, e avendo “captato” le build più efficaci, penso ne pubblicheremo anche altre. Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato.

Rispondi

Ultimi Articoli