Xbox Game Pass, ecco i giochi gratis della prima metà di Luglio 2023

Luglio è un mese tranquillo, tuttavia non mancano gli annunci di Xbox riguardanti la prima ondata di nuovi giochi gratis per Game Pass. Tuttavia, prima di procedere vi ricordiamo che a partire da domani, per poter accedere al servizio, occorrerà pagare un po’ di più, qui tutti i dettagli.

La notizia arriva come sempre da Xbox Wire, che ci regala le informazioni sulle prime due settimane di Luglio (e poco oltre). Si inizia proprio oggi con lo storico Grand Theft Auto V, per poi proseguire con produzioni indipendenti interessanti come McPixel 3 e Common’hood. Sotto i riflettori la nuova IP di Capcom in arrivo il 14 Luglio, ovvero Exoprimal.

Ecco di seguito un video e la lista (con i trailer completi) dei titoli in arrivo su Game Pass nella prima metà di Luglio 2023.

Se poi volete avere una visione generale di tutti i titoli in arrivo questo mese, vi lasciamo un comodo link: Luglio 2023, ecco tutti i principali giochi in uscita – 4News

5 Luglio

  • Grand Theft Auto V (Cloud e Console)

Un giovane truffatore, un rapinatore di banche in pensione e uno spaventoso psicopatico si ritrovano nel mirino degli elementi più discutibili del mondo della malavita, del governo e dell’industria dello spettacolo: per sopravvivere dovranno mettere in atto una serie di audaci colpi, in una città spietata dove non possono fidarsi di nessuno, men che meno gli uni degli altri.

  • Sword and Fairy: Together Forever (Cloud, Console e PC)

Entra in un regno che fonde mitologia antica ed estetica tradizionale orientale in Sword and Fairy: l’ultimo capitolo standalone del franchise GDR che ha quasi 27 anni! Sword and Fairy: Together Forever intreccia la storia di tre clan: Umani, Divinità e Demoni. Mettiti al comando di un gruppo memorabile di personaggi, ognuno con personalità, motivazioni, abilità, punti di forza e di debolezza unici. Solo insieme i clan potranno plasmare il futuro! Guidali in questo avvincente capitolo standalone che serve da punto di partenza per chi è alle prime armi con Sword and Fairy, rendendo al contempo omaggio alla grande tradizione della serie.

6 Luglio

  • McPixel 3 (Cloud, Console e PC)

McPixel 3 è un’elettrizzante avventura in cui l’aspirante eroe che dà il nome al gioco dovrà sventare un disastro dietro l’altro usando metodi anticonvenzionali ma divertenti per scatenare il caos.

11 Luglio

  • Common’hood (Cloud, Console e PC)

In Common’hood fonderai una comunità e ne gestirai l’economia con l’aiuto di strumenti personalizzabili. Trova risorse, coltiva, ricerca tecnologie, fabbrica utensili, costruisci una casa e stringi amicizie. Crea una comunità e conducila dalla sopravvivenza alla prosperità!

  • Insurgency: Sandstorm (PC)

Insurgency: Sandstorm è un FPS tattico a squadre basato su letali combattimenti ravvicinati e un’esperienza multiplayer a obiettivi. Prova tutta l’intensità dei combattimenti moderni dove l’abilità viene premiata e il lavoro di squadra è essenziale per conquistare la vittoria.

14 Luglio

  • Exoprimal (Cloud, Console e PC)

Exoprimal è un gioco d’azione a squadre online in cui l’umanità, armata delle ipertecnologiche exocorazze, affronta i più feroci predatori della storia: i dinosauri.​​

18 Luglio

  • Techtonica (Game Preview) (Cloud, Console e PC)

Techtonica è un simulatore in prima persona di automatizzazione di fabbrica, ambientato al di sotto della superfice di un pianeta alieno. Lavora da solo o in co-op per costruire fabbriche, raccogliere risorse, ricercare nuove tecnologie, plasmare il terreno, stabilire una base per le operazioni e scoprrie segreti a lungo dimenticati.

  • The Cave (Cloud and Console)

Assembla un team di tre personaggi da sette improbabili avventurieri per discendere nelle misteriose profondità della Cava!

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli