Dr. Mario World: Guida per i principianti

Dottore, chiami un Dottore!

Dr. Mario World è il nuovo mobile game di casa Nintendo, approdato sui nostri dispositivi Android e iOS pochi giorni fa.

Giocatori da tutto il mondo hanno provato con impazienza questo puzzle game a base di virus e pillole colorate.

Questa versione in particolare vi permette anche di scegliere il “vostro” dottore (dopo aver terminato una serie di livelli tutorial), potrete infatti scegliere tra il leggendario idraulico, l’arcinemico Bowser, la Principessa Peach e molti altri (dovrete comprarli).

Ogni personaggio si distingue in base alle proprie abilità, queste ultime possono essere utilizzate come aiuto nei momenti di difficoltà.

Oggi però siamo qui per darvi una serie di consigli in grado di portarvi sempre alla vittoria.

1. Assumere degli Assistenti

Ogni dottore ha bisogno di assistenti per svolgere al meglio la propria funzione. In Dr. Mario World, non avrete a disposizione sin dall’inizio questi preziosi aiutanti, infatti verranno sbloccati dopo aver completato con successo i livelli introduttivi.

Per sbloccare un Assistente sarà necessario pagare 4.000 monete nello shop, o se preferite, sfoderate la carta di credito.

In ogni caso tenete presente che non potrete scegliere l’assistente che volete, infatti il gioco utilizza un sistema del tutto casuale.

2. Ruotare le pillole prima di muovere

Appena vedrete comparire in fondo allo schermo la prossima pillola, aspettate, prendete un bel respiro e analizzate la situazione a schermo. Dr. Mario World contrariamente alla controparte console, vi permette infatti di ruotare la pillola prima di fare la mossa. Vantaggioso, no?

3. Non si butta via niente!

Se dopo aver eliminato una fila di virus, l’altra metà della pillola è ancora disponibile, non lasciatela cadere in fondo, trascinatela con le dita e portatela dove può esservi più utile. Anche per questo tipo di mossa valgono le regole delle pillole standard.

4.Una pillola per domarli e nell’oscurità incatenarli

A volte basta poco per sconfiggere il male, un anello, ops, una pillola potrebbe salvare la vostra partita.

Non solo risparmiare pillole vi farà guadagnare punti bonus alla fine del match, ma se studierete attentamente il terreno di scontro, potrete eliminare più virus in un colpo solo.

5. Lo stiamo perdendo

Se come il sottoscritto la pazienza non è il vostro forte e attendere potrebbe farvi perdere il paziente, potrete velocizzare la mossa, trascinando con le dita la pillola proprio dove serve e sconfiggere il male.

Old but Gold: le ricette del Dottore

In Dr. Mario World, le ricette sono l’equivalente delle quest. Molti sono i compiti da svolgere mentre giocate.

Completandole verrete premiate con delle monete, quindi controllate sempre cosa vi resta da fare, non dimenticate che raccogliere monete è importante per l’economia di gioco, se infatti vorrete acquisire un nuovo Assistente o Dottore, dovrete avere ben 4.000 monete.

Bene, siete pronti a sterminare orde di malvagi virus con Dr. Mario World! Speriamo che abbiate trovatu utile questa mini-guida.

Fateci sapere se state giocando alla nuova app della Grande N e se vi sta piacendo.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli