E3 2021: Devolver Digital MaxPass+ Showcase

Ieri è andato in onda il Devolver Digital MaxPress+ Showcase, nel corso del quale sono state presentate alcune delle novità in arrivo da Devolver Digital. Come sempre, all’E3, il publisher statunitense ha messo in piedi un gustoso teatrino.

Questo ha visto come protagonisti l’attrice Mahria Zook (nei panni di Nina Struthers) e alcuni dei membri dello staff di Devolver, oltre naturalmente al “Devolver Digital MaxPass+”, un fittizio “servizio di videogiochi in abbonamento” che, oltre a ironizzare satiricamente sulla direzione che sta prendendo il mercato videoludico di questi tempi, è servito come pretesto per annunciare diversi nuovi giochi o presentare trailer e novità per quelli già precedentemente annunciati.

Di seguito è possibile rivedere per intero il gustoso video dell’evento. Sono inoltre riportate, una per una, le novità annunciate.


Devolver Digital Showcase: annunci e novità


Shadow Warrior 3

Tra i “titoli di punta” annunciati già in precedenza per questo evento, Shadow Warrior 3 era l’unico confermato e infatti è stato l’unico a figurare effettivamente. Il trailer di gameplay, della durata di due minuti circa, si concentra sull’uso delle armi, sulla gran quantità di nemici (che inquadrano questo seguito nell’ambito della “vecchia scuola” degli FPS) e sull’ambientazione fuori di testa, ma dal sapore orientale, in cui avverranno le sanguinolente uccisioni e i massacri indiscriminati previsti da questo titolo. Il gioco è sviluppato da Flying Wild Hog, lo stesso team che ha pubblicato Shadow Warrior 2 nel 2016 e si sta occupando del “reboot” della saga. Shadow Warrior 3 uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One entro il 2021.


Trek to Yomi

Altro titolo, questa volta completamente inedito, sviluppato da Flying Wild Hog, insieme a Leonard Menchiari è Trek to Yomi. Si tratta di un action a scorrimento di nuova generazione, che ha come sfondo un violento Giappone feudale.

Per mantenere il giuramento fatto al suo maestro morente, un giovane spadaccino si impegna a proteggere la sua gente da qualunque minaccia. A fronte di una immane tragedia e spinto dal senso del dovere, il solitario samurai partirà per un viaggio tra la vita e la morte, per mettere alla prova se stesso e decidere il proprio destino. Un cinematografico tour de force che mescola gameplay d’azione e spettacolari sequenze d’intermezzo.

Trek to Yomi uscirà per Playstation 5, Xbox Series X/S e PC nel 2022.


Phantom Abyss

Presentato già al Guerrilla Collective Day 1, Phantom Abyss è un First Person Runner multiplayer ambientato tra le rovine di antichi templi precolombiani. I protagonisti sono tombaroli e avventurieri intenti a schivare intere batterie di trappole, saltare crepacci e sfuggire a implacabili guardiani percorrendo strade con più ramificazioni fino a che non reclamano il possesso di una preziosa reliquia o vengono sopraffatti. I templi sono generati proceduralmente… il che significa che morire o accontentarsi di una reliquia minore vorrà dire non rivedere mai più quello specifico tempio.

Phantom Abyss entrerà in Early Access su PC Steam il 22 Giugno 2021.


Wizard with a Gun

Wizard with a Gun è un survival sandbox online cooperativo ambientato in una landa magica e selvaggia, popolata da creature pericolose e misteri arcani. Il giocatore si imbarcherà in un viaggio solitario o in compagnia di amici per raccogliere oggetti, costruirne o abbigliare il proprio mago nel modo che gli sembrerà più opportuno per esplorare l’ignoto. Bisognerà progettare con cura armi, proiettili, arredamenti per la propria torre o dimora, cercando di non raderla al suolo con la magia se questa dovesse malauguratamente andare fuori controllo.

Wizard with a Gun uscirà per PC e Nintendo Switch nel 2022.


Death’s Door

Death’s Door lancia il giocatore in un mondo curioso e stravagante dove i corvi hanno l’incarico di radunare le anime dei morti. Mietere anime e segnare l’ultima ora potrà sembrare monotono ma è pur sempre un lavoro onesto per un corvo. Il lavoro si fa però molto più interessante quando l’anima da raccogliere viene rubata e ci si ritrova ad inseguire un ladro disperato in un reame dove la Morte non arriva e dove le creature crescono e prosperano molto oltre il loro naturale tempo di vita, traboccando di avidità e potere.

Death’s Door uscirà il 20 luglio per Xbox One, Xbox Series X/S e PC.


Inscryption

Inscryption è un’autentica, autodistruttiva e cervellotica lettera d’amore ai videogiochi. Sviluppata dal creatore di Pony Island e The Hex, si tratta di un’odissea dipinta ad inchiostro su delle carte che mescola elementi di un gioco di carte roguelike con enigmi degni di una escape room e l’horror psicologico, in una peculiare produzione artistica intrisa di sangue.

Inscryption uscirà per PC nella seconda metà di quest’anno. Un ipotetico lancio per console potrebbe seguire in un secondo momento.


Devolver Tumble Time

Devolver Tumble Time rappresenta il futuro dei giochi con un gameplay basato su enigmi che coinvolgono la fisica, monetizzazione elegante e integrazione strategica di brand differenti. Il giocatore potrà scegliere tra una lista dei personaggi più amati dei giochi Devolver Digital e guadagnare un sacco di punti mettendo in fila ed eliminando tasselli che hanno la forma delle loro teste (riprodotte in modo assurdamente adorabile).

Dopo un bel po’ di tempo trascorso ad accumulare hype, sarà possibile scatenare la propria abilità speciale per rimuovere enormi blocchi e guadagnare potenziamenti per provocare spaventose reazioni a catena. Il gioco è free-to-play, ma potrebbero apparire occasionali e divertentissime pubblicità perché si sa: nulla è veramente gratuito.

Devolver Tumble Time uscirà entro il 2021 per dispositivi mobile.


Terra Nil

Terra Nil è un city builder al contrario in cui bisogna ricostruire un ecosistema. Il giocatore è chiamato a trasformare un’arida e pietrosa distesa in un paradiso ecologico completo di flora e di fauna. Per poi ripulire tutto, riportando l’ambiente al suo stato originario. Terra Nil inverte i canoni del genere builder, richiamando la tematica del ripristino di un ambiente devastato.

Terra Nil uscirà per PC in data da definirsi.


Demon Throttle

In anteprima assoluta, ha fatto la sua comparsa Demon Throttle, il nuovo titolo di Doinksoft, creatori di Gato Roboto.

Demon Throttle racconta la vicenda di una splendida vampira e di un pistolero ricoperto di polvere in cerca di vendetta nei riguardi di un demone, che ha rubato i calici magici a lei e dormito con la moglie di lui. Adesso questo improbabile duo deve formare un’alleanza per aprirsi la strada combattendo contro quattro mostruosi generali e attraversare i loro domini infernali. Il tutto nel tentativo di spezzare la maledizione del demone e conseguire la propria vendetta.

Il gioco arriverà su Nintendo Switch esclusivamente in formato fisico, grazie alla collaborazione di Special Reserve Games, nel 2022.

Le descrizioni dei giochi e i relativi trailer sono riportati anche sul sito ufficiale di Devolver Digital.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media