Fall Guys Ultimate Knockout è stato uno dei fenomeni videoludici più rilevanti della passata stagione. Grazie alla spinta iniziale data dalla gratuità del titolo per gli abbonati al PlayStation Plus, il prodotto Mediatonic, folle incrocio tra battle royale e Takeshi’s Castle, aveva macinato fin da subito numeri importanti. Col tempo, inevitabilmente l’interesse si è andato riducendo, nonostante un supporto costante da parte degli sviluppatori nel corso dei mesi.
Adesso, Mediatonic fa un deciso passo avanti annunciando non solo l’arrivo del titolo su PlayStation 5, Xbox One/One X, Xbox Series S/X, Nintendo Switch ed Epic Store, ma altresì Fall Guys diventerà free to play.
Il 21 Giugno il titolo vivrà dunque un nuovo lancio in piena regola: oltre alla transizione a F2P, Fall Guys sarà crossplay e supporterà la cross progression (tramite account Epic Games). Per tutti coloro che hanno giocato o acquistato il titolo prima di tale data, in regalo verrà distribuito il Legacy Pack: uno speciale pacchetto contenente un nickname, una targhetta, tre costumi (Regale, Veggie Dog e Nano) ed un Pass Premium valido per la nuova prima stagione.
Il titolo infatti ripartirà da una nuova prima stagione ed il relativo pass stagionale potrà essere comprato con una nuova valuta in-game. Lo stesso includerà 100 livelli da sbloccare con la possibilità di sbloccare il successivo Season Pass in caso di completamento attuale. Per coloro che non vorranno accaparrarsi il Pass Premium, non mancherà ovviamente un sistema di progressione gratuito.
Notizie anche sul versante delle prestazioni. Il titolo su PlayStation 5 punterà a 4K e 60 FPS; su Nintendo Switch proporrà 30 FPS e 720p in modalità portatile o il medesimo framerate a 1080p in modalità TV. Su Xbox le prestazioni cambieranno a seconda della console: 30FPS e 1080p su One, 60FPS e 1080p su One X, 60FPS e 1440p su Series S, 60FPS e 2160p su Series X.
Cattive notizie invece per gli utenti Steam: Fall Guys abbandonerà tale piattaforma, pertanto i nuovi giocatori non potranno più scaricarlo dal servizio Valve e dovranno optare per la versione F2P su Epic Games.