Fanatec presenta il nuovo volante Podium Bentley GT3

Fanatec, già leader mondiale nella fornitura di hardware per il Sim Racing, (per i novizi in materia ecco il nostro corposo approfondimento), prosegue incessantemente nell’aggiornamento ed evoluzione della sua gamma di modelli.

Dopo la base del volante CSL DD, i pedali CSL, il volante ClubSport F1 2021 in edizione limitata e il ClubSport Universal Hub V2, questa volta è il turno del nuovo volante GT3 ispirato alla versione reale della Bentley.

Il produttore americano è sempre più punto di unione tra il Racing reale e gli E-Sports, riproducendo modelli ultra realistici e quanto più fedeli ai modelli reali, permettendo a tutti i Sim Racer sempre di più di sentirsi dei veri piloti, all’interno di veri abitacoli di auto da corsa.

Il Podium Bentley GT3, prodotto in stretta collaborazione con la leggendaria casa d’auto inglese, presenta un’assoluta novità rispetto ai modelli di volanti prodotti finora, ovvero un display circolare all’interno della corona, il quale non solo è una vera bellezza per gli occhi, ma potrà fornire importanti informazioni utili a gestire la nostra auto in game.

Il volante presenta un diametro di 310mm, un’anima di magnesio, con una piastra frontale di carbonio a fine trama color verde dello spessore di 5mm, il tutto impreziosito da un’ergonomica impugnatura in morbido Alcantara, soddisfacendo gli standard FIA.

A livello di accessori sono presenti due levette direzionali FunkySwitch a sette direzioni, un paio di rotelline in alluminio e quattro paddle magnetici: due per il cambio e due ausiliari mappabili e basati sul design della vettura stradale Continental GT; inclusi anche RevLED integrati e FlagLED programmabili.

Fanatec

Il miglior volante mai prodotto da Fanatec

Questo è indubbiamente il volante tecnologicamente più avanzato che abbiamo mai creato fin ora“, ha spiegato il CEO della società madre di Fanatec Endor AG, Thomas Jackermeier.

E ancora, “Abbiamo avuto l’onore di realizzare un volante iconico per un’auto iconica per correre alla leggendaria Pikes Peak International Hill Climb, e i nostri clienti possono farne parte e impugnando lo stesso identico volante in un simulatore“.


All’interno della confezione sarà presente anche lo stand per agganciare il volante a tavoli e scrivanie e, quando alimentato da una connessione USB, lo schermo centrale potrà visualizzare un orologio a tema Bentley, testimoniando ulteriormente la maniacale cura dei dettagli da parte di Fanatec.

Prezzo e disponibilità devono ancora essere annunciati, ma viste le premesse fatte dal produttore, e sapendo la fascia di mercato nella quale opera, iniziate a mettere da parte un bel gruzzolo, perché probabilmente servirà tutto.

In attesa di poter mettere le mani su questo stupendo volante, scoprendone le qualità in pista, continuate a seguite il nostro sito ed i nostri social per tutti i prossimi aggiornamenti.

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli