Far Cry 5 infrange ogni record di vendita del franchise

Milioni di utenti si sono uniti alla Resistenza per liberare Hope County, nel Montana!

Ubisoft ha annunciato che Far Cry 5 ha più che raddoppiato le vendite ottenute da Far Cry 4 nella prima settimana, rendendo di fatto Far Cry 5 il capitolo della serie venduto più velocemente.

La distribuzione digitale ha rappresentato più del 50% delle vendite totali. Attualmente Far Cry 5 rappresenta il secondo lancio di maggiore successo per un gioco Ubisoft, subito dopo Tom Clancy’s The Division, con 310 milioni di dollari spesi per acquistarlo nella prima settimana dal lancio.

Anche i contenuti dedicati a Far Cry 5 hanno dato vita a numeri da record. Gli utenti hanno trasmesso più di 55.000 ore di video di Far Cry 5 su Twitch e YouTube, per un totale complessivo di 117 milioni di visualizzazioni.

Di seguito le parole di Alain Corre e Dan Hay, rispettivamente Executive Director di Ubisoft EMEA ed Executive Producer di Far Cry 5.

“Far Cry 5 è uno scenario di gioco vasto e straordinario, ma soprattutto pieno di storie coinvolgenti da vivere e condividere” ha dichiarato Alain Corre, Executive Director di Ubisoft EMEA. “Siamo grati ai nuovi giocatori e ai fan della serie che si sono uniti a noi a Hope County, che insieme hanno contribuito a espandere la nostra community.”

“Sono davvero lieto di vedere che il culmine di tanti anni di lavoro da parte del team stia dando i suoi frutti, e che l’esperienza di Far Cry 5 abbia conquistato così tanti utenti”, ha dichiarato Dan Hay, Executive Producer di Far Cry. “Siamo commossi dall’accoglienza che i giocatori hanno riservato a Far Cry 5 e desiderosi di continuare a espandere e supportare la community di Far Cry nei mesi e negli anni a venire.”

Ricordiamo che Far Cry 5 è disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e Windows PC.

Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti