FIFA 19 FUT – Ultimate Team, tutto quello che c’è da sapere sui OTW (Ones to Watch)

I migliori trasferimenti avvenuti nel mercato estivo!

Partiamo subito con le novità di FIFA 19, che ricordiamo essere disponibile all’acquisto ufficialmente da oggi. EA Sports ha infatti annunciato che anche quest’anno saranno presenti i Ones to Watch (Giocatori da Tenere D’occhio). Ma cosa sono le carte OTW? Introdotte per la prima volta in FIFA 17, sono carte speciali dedicate ai giocatori più interessanti acquistati, in questo caso, durante la sessione di mercato estiva (esistono anche i OTW invernali e verosimilmente arriveranno fra gennaio e febbraio 2019).

La particolarità di queste carte sta nel fatto che l’overall generale così come le statistiche sono dinamiche, ovvero cambiano nel corso della stagione. Quindi se il giocatore dovesse contraddistinguersi per le proprie prestazioni, ad esempio, entrando a far parte del TOTW (Team of the Week), oppure durante le competizioni europee (Champion’s League e Europa League), riceverà l’upgrade delle sue statistiche. Le carte in questione non posso ricevere downgrade. In altre parole, rappresentano le carte con le statistiche più alte che un giocatore possa avere. Le valutazioni delle carte OTW verranno aggiornate automaticamente.

Ma non è tutto, mentre nei passati capitoli di FIFA, il limite di età per i OTW era fissato a 30 anni, quest’anno EA Sports ha deciso di eliminarlo, permettendo così ad uno dei giocatori più desiderati di FUT, complice il suo passaggio dalle Merengues del Real Madrid alla Juventus, Cristiano Ronaldo di entrare a far parte dei Giocatori da Tenere D’occhio.

Le carte OTW vanno bene per la compravendita?

I prezzi delle carte OTW dipendono dal rendimento dei giocatori e dal numero di carte IF ricevute. Ecco perché è così difficile prevederne i prezzi. Queste carte danno quindi al gioco un certo livello di incertezza.

Bisogna quindi fare delle importanti considerazioni: comprare subito una carta OTW, sapendo che costerà più di una normale carta di un giocatore equivalente? Cosa succede se un giocatore non ottiene la carta TOTW che ci aspettavamo ricevesse? Quando bisogna vendere? Ridurre le perdite o tenere la carta sperando che aumenti di valore? Sono tutte domande di difficile risposta e sta sostanzialmente a voi prendervi o meno il rischio di acquistarle e/o rivenderle.

Qui di seguito vi lasciamo al Tweet di EA Sports. I giocatori saranno disponibili nei pacchetti a partire dalle ore 18 (inglesi), le 19 in Italia.

Noi naturalmente vi terremo aggiornati!

[Aggiornamento] – I Ones to Watch sono disponibili nei pacchetti per un periodo di tempo limitato. L’annuncio è arrivato dal profilo ufficiale Twitter di EA Sports.

Avrete bisogno di tanta fortuna. Infatti, c’è meno dell’1% di probabilità che uno di questi giocatori possa venir fuori dai pack. Questo è certamente uno shock per i giocatori che si avvicinano per la prima volta a FIFA e alla modalità Ultimate Team. Anche chi gioca da anni, aveva la sensazione che le probabilità fossero basse ma non fino a questo punto.

Non ci resta che augurare buona fortuna a tutti voi!

Se non lo avete ancora fatto, date uno sguardo alla nostra recensione:

Recensione FIFA 19.

Se invece vi dovesse servire aiuto con la modalità FUT – Ultimate Team, c’è la nostra apposita guida:

FIFA 19 FUT – Ultimate Team , trucchi e consigli

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media