FIFA 21 – FUT Ultimate Team, i giocatori della Bundesliga più economici per iniziare

Dopo i consigli sui giocatori più economici da acquistare per cominciare l’avventura in FUT – Ultimate Team in FIFA 21, della Premier League e della Liga, è arrivato il momento di analizzare un altro campionato piuttosto interessante. Stiamo parlando della Bundesliga, campionato non sempre di prima fascia ma che al suo interno racchiude tutta una serie di interessanti giocatori.

Pronti a scoprire quale è il Team Bundesliga che vi consigliamo?

Partiamo!

Portieri

I portieri della Bundesliga sono piuttosto facili da trovare, con una serie di solide opzioni. Pavlenka ha dei buoni attributi così come Casteels (quest’ultimo presenta 5 statistiche che sono 80+), Bürki e Gulacsi che invece permettono di sbizzarrirsi con l’intesa di squadra con i rispettivi club.

Difensori centrali

In ogni squadra, la difesa è fondamentale e in FUT non è diverso, con DC capaci che devono fare la differenza.

Senza dubbio, il Team Bundesliga può contare su una delle migliori difese iniziali che il “denaro possa comprare”. Akanji e Upamecano hanno entrambi tutto il necessario per essere ottime scelte, e ben si sposano co i portieri menzionati.

A questi possiamo aggiungere Klostermann (che con il suo 84 di velocità e 82 di difesa può fare sia la fase offensiva che quella difensiva) e la coppia del Bayern rappresentata da Lucas Hernandez e Boateng. Con riferimento a quest’ultimo, i suo valori sono calati ma restano di tutto rispetto per una difesa iniziale.

Terzini

I terzini devono essere veloci, abili difensivamente e utili in attacco.

Continuando con le incredibili opzioni difensive offerte, anche i terzini della Bundes non sono affatto male!

A destra, Mbabu e Mukiele hanno velocità, forza e difesa, mentre Schulz e Roussillon sembrano essere le migliori alternative sulla sinistra.

Centrocampisti centrali

I CC e CDC in FUT sono i veri cavalli di battaglia della squadra, quindi assicuratevi di avere giocatori forti con grande resistenza.

Le incredibili opzioni in Bundesliga non si limitano alla difesa, ma proseguono a centrocampo.

Per quanto riguarda i CDC, farete fatica a trovare di meglio nella prima o seconda settimana di FUT 21 rispetto a Zakaria e Laimer, entrambi in possesso di un ritmo incredibile, con statistiche difensive e di passaggio a tutto tondo per un centrocampista.

Se state cercando dei CC, Can, Delaney e Tolisso sembrano essere la scelta migliore, tutti con 70+ sulle 6 statistiche base.

Centrocampisti offensivi centrali

Il ruolo COC in FUT è prevalentemente di regia, tuttavia, avere giocatori agili che possono contribuire attivamente alla fase offensiva potrebbe fare la differenza.

Ancora una volta, la Bundesliga è piena di fantastici COC iniziali che offrono le abilità giuste per finalizzare un’azione.

Brandt e Sabitzer, nonostante abbiano un rating più alto, non dovrebbero essere troppo costosi all’inizio e hanno 80+ in tutte le aree chiave. Nkunku e Matheus Cunha sono disponibili entrambi nella fascia più economica dello spettro, ma hanno solide statistiche di dribbling, passaggio e tiro che aiuteranno sicuramente la fase offensiva dei vostri attaccanti.

Ali destre

Le ali nelle prime fasi di FUT sono fondamentali per abbattere le difese con velocità e potenza, quindi è consigliabile averne alcune, magari dallo scatto bruciante e dal buon dribbling.

Nonostante abbiano avuto nel corso degli anni tante opzioni diverse, quest’anno la Bundesliga non brilla per quanto riguarda le ali destre. Vi consigliamo il sempre utilissimo Bellarabi (una carta che si è sempre dimostrata essere migliore rispetto ai valori indicati) e Lazaro più adatto a un ruolo in uno scema 3-5-2.

Ali sinistre

Fortunatamente, sul lato sinistro dell’attacco della Bundesliga, c’è parecchia scelta. Hazard sembra essere la scelta numero uno, con statistiche perfette per la fase iniziale, tra cui 4* Abilità e 4* Piede debole.

Kostic può ricoprire perfettamente il ruolo di ala difensiva in un 3-5-2, ma può anche fare un buon lavoro in attacco. Se state cercando la velocità pura, Diaby e Bailey hanno rispettivamente 93 e 94 .

Infine, Thuram è più propenso all’attacco, quindi si adatterebbe perfettamente in un 4-3-2-1 come incursore da sinistra.

Attaccanti

I gol vincono le partite di calcio, quindi avere marcatori capaci di insaccare il pallone in rete sarà vitale.

Le opzioni sorprendenti a buon mercato in Bundesliga possono essere limitate, ma di certo non sono trascurabili.

Kramaric non ha la velocità che molti cercano, la sua combo di tiro e dribbling (85) potrebbe essere fatale contro le difese iniziali. Se state cercando attaccanti più tradizionali con maggiore velocità, Rashica e Embolo sembrano essere le migliori opzioni iniziali su cui puntare per il Team Bundesliga.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli